Dieci motivi per cui dovresti uscire con me: una lista della spesa
di Kodama_

“Atsumu crede che riuscirebbe a portare Shouyou fra le stelle. E Atsumu la sua la stringerebbe già fra le braccia.”

Penso mi si sia spaccato il cuore da qualche parte per questa frase, che è tenerissima e bellissima insieme; immagino Atsumu che proprio si /concentra/ per trovare dei motivi per convincere Shouyou a stare con lui, perché di punti a favore ne ha tanti e ne è sicuro ma, paradossalmente, quella lista è proprio l'incarnazione massima di insicurezza. Tipo, ci sono dei motivi per stare insieme, perché altrimenti per quale regione potrebbe, senza? E invece Hinata è già bello che andato, piccola arancia rossa cotta a puntino che ha la lista giusta tra le mani e spero festeggino come si deve a casa 🍋🍊
È incredibile la compagnia che mi stanno facendo queste One shot ma sono contenta di averne tante davanti da recuperare, fanno proprio bene all'anima, affetto e calore arrivano dritti al cuore ed è tutto dovuto alla tua capacità di “comporre” ♡

Questa fic adorabile, sul serio. Sarà che adoro il modo in cui Tsumu adora Shouyou, sarà che eh super divertente come decide di dichiararsi… non so dire cosa èlmi è più piaciuto! Ottimo anche lo stile scorrevole e coinvolgente, complimenti!
Kiss
Risa

Ciao <3
È un piacere aver scoperto questa storia, davvero. innanzitutto, è scritta benissimo. È divertente, ma seria, sagace ma tenera - esattamente come ATsumu alla fin fine. In quella piccola lista si leggono tutte le sfaccettature di un personaggio complesso ed imperfetto come il suo. Al netto della tenerezza e del divertimento, ho amato tantissimo il riferimento ai punti più seri della lista - voglio esserti vicino quando hai paura, voglio starti vicino quando senti il mondo crollare... perché tu lo fai con me - e ho trovato perfetto il modo in cui hai inserito questi elementi più complessi in una storia all'apparenza leggera.
Grazie per averla scritta, è stata una lettura piacevolissima!

CIAO 💙
Allora io ti giuro sono a terra. Amo le tue AtsuHina in modo illegale, mi viene proprio da dirti grazie per essere in questo fandom e sfornare così tanto content su loro due (NON SO COME FAI MA GRAZIE) perché avere così tante AtsuHina in italiano scritte così bene è stupendo.
Amo i tuoi Atsumu e Shouyou. Davvero, li amo. Hai scritto tantissime AtsuHina, quasi sempre il tema sono “semplicemente” Atsumu e Shouyou che s’innamorano l’uno dell’altro, e io sono stupita dai modi sempre nuovi e diversi che trovi per descrivere i loro sentimenti. POI LE IDEE CHE TI VENGONO, non ne parliamo—
Atsumu è un cretino (super canon) e mi fa morire che tra tutti i modi possibili per dichiararsi lui scelga una lista della spesa, CIOÈ, UNA LISTA DELLA SPESA. Però il bello è che oltre a far ridere (in modo assolutamente positivo) questa storia mi fa anche sciogliere.

È solo che quando Shouyou lo guarda, Atsumu si specchia nei suoi occhi, vede il proprio riflesso e pensa cazzo, ma sono uno schianto.

QUI IO SONO CADUTA DALLA SEDIA TI GIURO, era un paragrafo tutto serio e giustamente Atsumu se ne esce così. Però la sua autocelebrazione ci sta, dopotutto nel manga stesso ha più ragazze che gli urlano dietro che neuroni in testa.
Comunque davvero, scrivi benissimo, il testo è pieno di mille paragoni ed espressioni a effetto che esprimono alla perfezione quali sono i sentimenti di Atsumu e Shouyou (prevalentemente Atsumu perché quasi tutta la storia è raccontata attraverso i suoi occhi) e il tutto scorre in modo naturale, come un unico flusso di pensieri.
Grazie mille per questa storia, l’ho adorata 💙

È stata così carina e dolce e senza angst che a stento ci credevo e pensavo che ci fosse un trucco e sarebbe scappato il morto. Non è successo, per fortuna.
La prima parte è stata veramente divertente, soprattutto con tutta l'auto celebrazione di Atsumu. Mi fa morire come tutto il fandom abbia deciso di renderlo come un narciso senza precedenti!
(Ringrazio Atsumu e furudate per non pensare che io sia terrificante, molto rassicurante.)
Da quando uscì quell'official art di Atsumu con la parola "amore", è sempre bellissimo e stimolante scrivere l'innamoramento dal suo punto di vista, spiegare come sia l'amore per lui, dove lo porti, cosa gli faccia sentire. L'idea del dare il proprio cuore a una persona riesce davvero a raffigurare Atsumu e il suo carattere, perché è il tipo di persona così sicura di sé da essere cresciuta con la mentalità del "o tutto o niente". Non scende a compromessi. È puro da parte sua. Credo che Hinata sia quasi l'opposto, forse ne ha paura anche Atsumu, perciò ha tanto paura di dichiararsi. Per Atsumu amore è anche sacrificio. È un personaggio complesso e tu riesci sempre a mettere insieme le parti per renderlo un po' più completo.
Perciò mi è davvero sembrato appropriato l'epilogo dal punto di vista di Hinata, in cui prende su due piedi la decisione di dichiararsi perché fondamentalmente sono diversissimi.
Alla prossima!! ❤️❤️

Eccomi 🥰 Come sempre i tuoi personaggi fanno morire dal ridere un attimo prima, sciogliere dalla tenerezza un secondo dopo, per poi far tornare a sorridere. La dichiarazione d'amore sotto forma di lista della spesa è stata geniale, così come il tempoamo di Shouyou che stava giusto pensando di dirgli due parole. Adoro, anche se finora non te l'ho mai detto mi sembra (se mi ripeto perdonami!) Che i tuoi riferimenti un po' perculanti per le manie di Sakusa mi fanno sempre troppo ridere! Dunque niente, stavolta sarà una recensione breve perché rischio di essere solo ripetitiva, tanto che ormai le tue Fanfiction sono diventate un punto di riferimento per me quando ho voglia di leggere una bella AtsuHina e onfatti non deludi mai ❤️❤️ Non mi resta che dire alla prossima e spero che sia presto! Bel frattempo un bacino, Amy

Ciao Kodama,letta tutto d’un fiato…e l’ADORO!!!
Nella mia testa Atsumu è proprio così come lo descrivi e questa fic è adorabile 🥰
Mi è piaciuta tantissimo l’idea della lista della spesa e rende bene l’idea di come Atsumu vuole descrivere i suoi sentimenti e il suo punto di vista ad Hinata.