Quello che gli elfi non dicono
di Ernil

25/03/14, ore 21:59

Questa One-shot è eccezionale.
La violenza esercitata su Dobby è molto crudele. Credo che l'efo avrebbe preferito essere frustato, piuttosto che essere obbligato a restare e vedere tutta la scena. Il lessico che usi è decisamente azzeccato, sia per il modo di esprimersi di Dobby, mentre parla e quando pensa, sia per Lucius Malfoy.
L'erotismo è alle stelle e mi piace molto come descrivi la scena. Il tuo stile è molto fluido e si segue molto bene.
Bravissima! Dritta tra le preferite!

28/03/11, ore 03:05

Bellissima! La depravata che è in me sta invidiando fortemente Dobby in questo frangente XDD A parte lo sbavamento per l'argomento trattato in sè e la scrittura veramente molto bella, mi è piaciuto da morire come descrivi le paure di Dobby, all'inizio quando va a prendere la bottiglia di vino, ci sono moltissime frasi in questo paragrafo che mi sono piaciute da morire!
Sei davvero bravissima, le tue descrizioni sono perfette, specie riguardo Lucius 'la sua voce era seta' cavolo perfetto! *w* Ma quanto mi piacciono questi due per la miseria!!!
Bravissima davvero!

26/12/10, ore 17:44

Mi hai fatto ricredere... non ho mai amato i segreti ma quelli di Dobby sono affascinanti!!!!!! Coppia affascinante e piena forse di un'atmosfera dark, Nei film o anche nei libri sembrani misteriosi e distaccati e vederli in un squarcio della vita travolti dalla passione ki ha entusiasmato, come coopia mi piace perche come Harry-Draco sono i due opposti che si attraggono, MERAVIGLIOSA.
Grazie per il tempo che mi fai passare in qst giorni anche se di festa piuttosto piovosi e tristi...
Ciao
Alessandra

30/05/10, ore 13:31

Stpenda!!! Sono rimasta per tutto il tempo col fiato sospeso... questa storia è... affascinante... non saprei come definirla altrimenti! ^^ Sever-Lucius! Beh due così non potevano che essere due pervertiti, è semplicemente logico! xD
E comunque ci tenevo a sottolineare che la storia non ha NIENTE di volgare: è spinta, certo, ma non cade mai nel volgare! Al contrario, si può cogliere, come definirla? tutta la finezza aristocratica di Lucius! L'uso di determinati termini mi sembra semplicemente ovvio e azzeccato in un contesto come questo, o sbaglio? Alcune storie si sviluppano sul sesso, ciò non vuol dire che siano prive di trama, ma che appunto la trama, col suo vortice di emozioni, si sviluppa, attorno a scene di questo tipo! Si tratta di un genere che si chiama "yaoi". Questa storia è, appunto, uno yaoi. Quindi mi sembra ridicolo dire che si rischia di scadere nel volgare: una storia spinta non è per forza volgare! Come in questo caso! Complimenti Ernil!!! ^^ Non ci deludi mai!!! <3
Ps: il posto di Dobby è ancora vacante??? :D

07/09/09, ore 21:18

devo farti i complimenti perchè per scrivere una storia del genere senza cadere nel banale o nel volgare (sfiorato però... ma mi piaci così! a volte è meglio essere diretti come te piuttosto che fare inutili giri di parole che spesso risultano ridicoli) ci vuole fantasia! tra l'altro mi porterò dietro tutta la vita l'immagine di lucius col collare... XD poi devo dire che appena ho letto frusta mi era subito venuto in mente un uso alternativo... non mi hai deluso!! ma sbaglio o ad un certo punto lucius ha gli occhi neri?? mah... poi grazie alla tua citazione dotta in latino ho finalmente fatto il collegamento tra il detto e la canzone halleluja di jeff buckley... ma cosa interessa a te? niente, scusa sto divagando. questo era per ribadire quanto io adori le tue citazioni. hai molto talento e secondo me ti potresti lanciare con una storia originale (ci hai mai pensato?)... io la butto lì! brava ancora!!(ma ricodati del finale alternativo a dentro la scatola e della drarry!!-sguardo minaccioso e posa da dura- lo so, sono esigente! ^^ )

03/09/09, ore 18:43

Posso diventare l'elfo domestico di Malfoy? xD Comunque divertente e crudele: mi piace =P

03/09/09, ore 14:38

Okay.. hem, a parte il fatto che è una porcata, è stupenda. Si, lo so, hai messo raiting rosso, quindi sei giustificata, però ciò non toglie che sei stata molto più volgare del solito. No, scusa, "volgare" la fa sembrare una cosa brutta e sporca... diciamo allora "più schietta". Ecco, sei stata più schietta nell' uso delle parole, fin troppo esagerata nelle descrizioni, ma ciò non toglie bellezza alla storia, affatto. Semplicemente sono io che, mi rammarico, non riesco a digerire le Slash. Ci sto provando, ti giuro, lo sto facendo da quando ho cominciato a leggere "Dentro la scatola", ma mi è molto difficili. E comunque non so, ma forse i personaggi sono leggermente OOC: insomma, non credo che Lucius e Snape fossero due arrapati come li hai descritti tu in questa storia. Si, lo so, rompo le palle. Ma te l' ho detto, tu non hai nessuna colpa se non quella di fare delle splendide descrizioni che trasportano il lettore fin dentro alla storia, ed io non ero preparata a questo^^ I'm sorry. Per il resto... bhè, il titolo mi ha ricordato la canzone di Fiorella Mannoia, "Quello che le donne non dicono" e quando ho visto che l' autrice eri tu mi sono fiondata a leggerla. Povero Dobby, spettatore involontario di quello spettacolo =( Sai, pensando alla schiavitù degli elfi domestici e dei segreti che loro dovevano mantenere, anche a me erano venute in mente cose del genere, e sono contenta che abbia deciso di mettere per scritto questa tua idea. Detto questo, fossi in te cambierei nome, non vorrei che Hermione ti rintracciasse pure in Uruguay XP XP JO

02/09/09, ore 15:44

mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perchè hai toccato un lato che solo la Rowling ( e in modo non molto approfontido) ha evidenziato. La crudeltà della schiavitù degli elfi domestici. Che cosa sappiamo noi di che cosa succede nelle case dei grandi maghi, dei ricchi maghi? che cosa sappiamo dei loro segreti più profondi? Di sicuro molto meno di quanto possano sapere i servi, che da che mondo è mondo sono abituati a tenere i segreti, e a sopportare ogni singolo doloroso sopruso. Complimenti, una storia di tutto rispetto!

01/09/09, ore 23:02

Sono rimasta piuttosto stupita di vedere questa storia sola soletta, senza recensioni. Sono felice di vedere che la magia di Dentro la scatola sia ancora intatta anche qui. Si ha un po' sempre paura del paragone, di trovare banale e riduttivo tutto quello che segue a ciò che ci è piaciuto tanto, mi spiego? Invece non mi hai deluso, per niente! Bella storia... insolita. Dobby come voyeur davvero non l'avrei immaginato. E vedo anche che non ti piace usare eufemismi! Mi ricordi una mia professoressa di lingua a Madrid: il suo motto era "Se si chiama culo bisogna chiamarlo culo!". Fa parte del tuo stile, e a me piace così com'è. Quindi ancora complimenti e... spero di poter leggere presto ancora qualcosa di tuo! A presto ^^

01/09/09, ore 22:07

Originale, ben scritta...molto originale! Povero Dobby. Bhè...brava!

01/09/09, ore 22:02

Santo cielo. E' pura magia ciò che scrivi, una danza poetica che lascia profondamente ammaliati. E ti dirò, mi lasci senza parole anche stavolta, senza parole ma veramente grata per ciò che ho appena letto. Grazie per le tue belle storie.