Quasi
di pampa98

04/10/21, ore 13:42

Ciao di nuovo, ero molto curiosa di leggere questa storia appena ho visto che era sulla Casa di Carta, fandom su cui non si scrive molto.
Hai reso molto bene i due personaggi, Helsinki nella sua dolcezza e anche nella sua ingenuità, e forse soprattutto Palermo, di cui ci esprimi i pensieri cinici e anche sarcastici. Forse il cervello dei serbi funziona così è un pensiero che farebbe proprio, almeno quanto la paura che Helsinki gli voglia regalare dei fiori ahahah
Il prompt è l'esatto centro della storia, un'offerta che nasconde una dichiarazione molto profonda anche se malcelata: il quadrifoglio è per le persone a cui tiene, e Helsinki a Palermo ci tiene decisamente. Mi è piaciuto anche che non ne tenga uno per sé, ma offre l'altro a Nairobi – sebbene evidentemente non funzionerà molto come portafortuna in questo caso, ma questa è un'altra storia!
Non poteva esserci conclusione più perfetta di Palermo che, a dispetto del suo primo istinto, non getta via il quadrifoglio.
Anche questa storia mi è piaciuta molto, così come mi piace che stai esplorando un po' fandom diversi per questo Writober. Mi chiedo cosa scriverai domani.