Nightmare of death
di SonounaCattivaStella

11/11/21, ore 00:55

...Ciao ¢.¢
Niente, non so se hai letto la recensione alla storia precedente, sappi però che mi hai smontato tutto l'entusiasmo e la gioia che mi era cresciuta. CARA, CARISSIMA ANGST. QUANTO MI MANCA LEGGERE DI QUALCUNO CHE ABBIA IL MIO STESSO SPIRITO MACABRO TANTO DA CREARE ROBA DEL GENERE! Indirettamente ti voglio ringraziare, questa botta di strazio è proprio ciò di cui avevo bisogno questa sera, ma adesso basta cianciare.
Ovviamente si capiva fosse un incubo e che il protagonista fosse Aziraphale da.. beh tutto? Titolo, premesse? 😂
Ma è scritta benissimo, così bene da avermi fatto dimenticare per un attimino che fosse quel tipo di prompt. Sei stata veramente abilissima a gestire questo sogno, l'esatta secondo me espressione dei timori e delle paure del demone, in preda al panico di una possibile rivolta contro di loro. Belzebù è magnifica, letteralmente, e il giurare di Crowley mi ha messo la pelle d'oca. Mi piace il fatto che Crowley si sia chiuso in una specie di loop cercando di distaccare completamente la coscienza dalle azioni solo per salvare la pelle sua e del suo amato, tra l'altro credo che lui le grida le abbia sentite bene, ma che non ha collegato fosse Aziraphale non perché non stava attento a ciò che faceva, ma solo perché è il sogno stesso a ad andare così, e questo lo rende ancora più reale. Ti faccio i miei complimenti, la scena finale è straziante e quella dopo se possibile ne sia fantastica, che dolce, che triste. Grazie di averla scritta, passerò senz'altro più spesso da te per questi scorci.