Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

22/10/21, ore 13:00

Che bello ! Ho scoperto che la storia continua ! Chissà cosa riusciranno a combinare questa volta !

15/10/21, ore 15:51

Ciao! Eccomi qui *^*
Mi sa proprio che ci sono guai in vista XD Mi avevi anticipato qualcosina alla fine della prima serie, quindi mi aspettavo sarebbe successo, ma non pensavo così presto! Hahaha ma veramente pensavano che non usare precauzioni serie sarebbe bastato? Sono morta dal ridere per tutto il siparietto... Azaele che ci riflette sul serio ma non si preoccupa più di tanto perché è super convinto di averla scampata... e poche righe dopo, Alba che crede di aver mangiato cibo scaduto o aver fatto indigestione XD Mi sa che non l'hanno affatto scampata. Ora però mi chiedo cosa potrebbe comportare la nascita di un figlio tra una strega e un demone, insomma, non è una cosa che capita tutti i giorni e se sono venuti dal cielo ad assicurarsi che tutto fosse a posto... hem... ce ne saranno delle belle mi sa.
Mi è piaciuto molto anche che tu abbia ripreso il personaggio di Aurora. Mica male ringiovanire giorno dopo giorno XD
Ottimo lavoro e a presto!
Misa

15/10/21, ore 09:29

I siparietti tra Michele e Azaele sono sempre molto divertenti! Si vede che si vogliono bene come fratelli e hanno un rapporto complice nonostante tutti gli anni passati... Anche se ora Michele sa la verità, le cose tra loro non cambieranno mai!
Sono contenta invece di vedere che Aurora e Safet si siano messi insieme, anche se sono comprensibili le preoccupazioni della donna sul suo ringiovanire e sul fatto di frequentare un demone immortale, però io faccio il tifo per loro! 😂
Mi ha fatto ridere Azaele che fa il ragazzino impaurito davanti ai pezzi grossi, ma in fondo lui è un combinaguai di professione, quindi giustamente parte già prevenuto convinto di aver fatto l'ennesimo danno e meritarsi una punizione.
Alla fine il cazziatone se lo prende lo stesso, e anche se cerca di metterci una pezza il danno è fatto! Capisco Gabriele che è un angelo e si imbarazza da morire a parlare di precauzioni (come era già successo alla fine della storia precedente) però Azaele che è un demone dovrebbe essere un po' più sveglio... Insomma, si decide a comprare i preservativi quando ormai è troppo tardi! Lo sanno anche i muri che quelle macchinette per controllare i giorni fertili non sono affidabili al cento per cento!
Alba dice di aver mal di pancia per colpa del pranzo cinese, ma Radael ha ragione... Molto probabilmente la nausea è dovuta a ben altro! E quando sti due disgraziati lo scoproranno sarà troppo tardi! E qua si che inizieranno i guai grossi...
Sempre più curiosa di vedere cosa succederà!
Barby

12/10/21, ore 09:33

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ehhhhhh, è proprio il caso di dire OPSSSSSS tre volte!!! Ma andiamo con ordine.
1 ops) la mia omonima che si diverte a sollazzarsi con Safet e ringiovanisce pure... E che cavolo, come è possibile ciò? Meglio non dirlo in giro o la rinchiudono come cavia per studiarla e ricavarci il famoso sieri. Ok che subito verrebbe salvata da Sael, ma... Meglio evitare.
Michele che prende in giro Aza di prima mattina è troppo simpatico. Ma aspetta, mi sono persa qualcosa? Non vive con Alba lui?
2 ops) Cmq, Aza è lì tutto bel tranquillo a guardarsi Lucifer (😁👍🏻🔝) sul cell quando ecco comparire Gabriel (il fatto che si sia rifugiato dietro Michele è stato molto tenero) con la lieta novella (e chi altro poteva dargliela? Ormai è una specie di cicogna). Povero Aza, ci ha messo un po' a capire, ma ora è sconvolto.
3 ops) E Alba se la racconta col cibo cinese indigesto. Em, fossi in lei non mi farei accompagnare a casa dal Galletti, metti che Aza lo incontra. In ufficio non credono affatto sia stato il cibo, ma aspettano che ci arrivi da sola a capirlo.
Grazie per questo bel capitolo carico di notizione succulente. Alla prox, ciaoooo, Chiara.
(Recensione modificata il 12/10/2021 - 09:37 am)

11/10/21, ore 19:07

Come ti avevo scritto ieri, eccomi a leggere la seconda puntata della tua storia, ero veramente curiosissima e non potevo aspettare oltre!
Stupenda tutta la prima parte tra Michele e Azaele, una parte in cui, come riesci sempre a fare benissimo, mescoli il divertimento e le risate (la tromba del Giudizio Universale per svegliare Azaele... a volte ci vorrebbe anche per me! XD E le allusioni su Razel che è "buzzurro ma maschio"... credevo di rotolare per terra!) a momenti più intensi e emozionanti, come quello in cui Azaele dichiara che è felicissimo di aver scelto l'Inferno per salvare Michele, perché lui è la sua sola famiglia e per lui farebbe di tutto. Azaele è veramente speciale e mi piace tanto anche perché, proprio come fa Ivar, è capace di parlare apertamente dei suoi sentimenti, ma subito dopo ci mette una battuta o due per sdrammatizzare!
E come sono stata felice di rivedere Aurora e Safet, che adesso sono proprio una vera coppia e vivono insieme! Adoravo Aurora, sono stata malissimo per quello che le è successo nella sua vita precedente e ora mi fa tanto piacere che sia così felice e appagata con l'uomo... pardon, il demone della sua vita. Ho trovato molto bello anche il discorso che le ha fatto Safet, soprattutto quello sugli Angeli integralisti (mi ricorda tanto la tua ff...) che ad un certo punto hanno deciso di praticare la castità e addirittura di abbandonare i figli che avevano avuto! Io sono una cattolica praticante (non si direbbe, vero? XD), ma ci sono delle cose che non trovo giuste nella Chiesa e credo che anche Dio stesso non sarebbe mai così severo, Lui è Amore, come può condannare l'amore tra le persone? Penso per esempio all'obbligo di castità per preti e suore, che spesso porta a abomini come la pedofilia, ma credo che in molti casi sia perché è uno stato di vita innaturale che non può che rovinare le persone. Chi dice che il sesso sia peccato (intendo quello consensuale, non certo gli stupri o la pedofilia)? Perché amare qualcuno dovrebbe distogliere dall'amare Dio? Io credo anzi che le religioni in cui non c'è il monachesimo e i pastori possono sposarsi siano anche più comprensive, perché queste persone sanno quanto sia difficile mantenere un rapporto di coppia, cosa significhi amare qualcuno, soffrire per qualcuno, quindi possono essere molto più aperti e solidali con le persone che chiedono il loro aiuto. La castità forzata è una scelta innaturale che rende le persone come minimo inacidite, ostili, sempre pronte a giudicare... proprio come i tuoi Angeli integralisti! Per cui secondo me Safet ha fatto la scelta giusta e penso anche che non sia giusto che anche lui sia finito all'Inferno, perché non voleva ribellarsi davvero a Dio ma solo proteggere i suoi studenti che avevano commesso un grave errore. Spero sempre che ci sia una via diversa dall'Inferno per Safet, Sael e Azaele.
Mi ha fatto ridere non poco vedere Azaele che guarda la serie TV di Lucifer! XD A parte il fatto che è proprio perfetta per lui, ma è carinissimo che qui ti sia "autocitata"! E a quanto pare il problema di questa storia è lo stesso della tua ff: gli Angeli sono preoccupati all'idea che Azaele e Alba possano avere un figlio, e meno male che Gabriel si rivela un padre gentile e premuroso (avevo temuto il peggio quando è arrivato!) e non ha nulla in contrario al legame tra il figlio e Alba, solo lo avverte di prendere precauzioni. E qui mi sono cadute le braccia! Posso capire Azaele che è un demone e magari non è tanto ferrato in materia, ma Alba, anche se in una vita precedente era una strega, adesso è una ragazza moderna, sa cosa significa vivere una relazione, possibile che non le sia venuto in mente di usare una precauzione più sicura? Avere un figlio con un demone non è certo una passeggiata di salute e, quel che è peggio, adesso avranno tutti gli Angeli addosso (perché loro non ci sono mica caduti nella scusa del cibo cinese...).
Le cose si mettono piuttosto male e adesso sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo, spero che arrivi presto!
Complimenti ancora, le tue storie sono emozionanti, ma anche profonde, piene di ironia e colpi di scena, sei bravissima!
Abby

11/10/21, ore 15:01

Ciao 💞
Ma che bel capitoloooo, mi è piaciuto tanto! Anzitutto poverino Aza che viene svegliato da Michele e il suo trombone 🤣 È stato molto tenero il momento tra loro due. Michele si sente in colpa perché Azaele ha sacrificato tutto per salvarlo, ma Aza non se ne fa niente del paradiso se non può avere la sua amicizia. E la loro amicizia è delle più belle.
Anche Aurora e Safet sono bellissimi, lui è un gran figo e mi è appena nata una crush, Aurora invece va ringiovanendo sempre di più. Ci sta che abbia dubbi e che chieda a Safet cosa effettivamente provi per lei. E la sua risposta mi è piaciuta tantissimo, il suo amore non è affatto diverso da quello di Aurora (che è umana). E poi abbiamo la visita niente meno che dell'angelo dell'annunciazione,il quale è preoccupato che Aza e Alba possano concepire un bambino, e in effetti non sarebbe un bambino come gli altri. Povero Aza, ancora non ha nessuna certezza e già è in crisi, anche se mi sa che fa bene a farsi venire il panico. Guarda, ci speravo in un risvolto del genere, anche perché sono sicura che ci sarà da ridere.
A presto 💞

Nao

11/10/21, ore 13:44

Ben trovata con un altro, scoppiettante capitolo!
Innanzitutto, un applauso per Azaele e il suo buon gusto: il cappuccino ESIGE la spolverata di caco, punto! Poi, lasciami dire che non mi commuovo facilmente (sono tra i "mostri" che non ha mai pianto per la morte della mamma di Bambi, per dire), ma il momento "bromance" tra Aza e Michele, in cui gli ha confessato di tenere a lui come a un fratello maggiore, mi ha veramente commossa. Quei due scapestrati sono l'emblema dell'amicizia con la A maiuscola! Fortuna che interviene Gabriel a stemperare l'atmosfera sentimentale con le sue paturnie da padre preoccupato; anche se non posso dargli torto: con un figlio come Azaele, non si può mai stare tranquilli, e stavolta l'ha combinata veramente grossa. Assisteremo alla nascita di un pupo con le ali nere e i poteri? XD
E per finire: squilli di trombe (per restare in tema ;-) ) per Safet e Aurora! Non credevo sarebbero tornati, invece eccoli qui, più innamorati che mai. Sono troppo teneri!
Serpentina

11/10/21, ore 11:16

Cara ciao ^^

eccomi a recuperare il secondo capitolo e a farmi tante risate ♥
la scena iniziale fra Aza e Michele è dolcissima: posso dirti che speravo tantissimo ci fosse prima o poi qualcosa di simile fra di loro? Sono una brotp pazzesca e si vede che si vogliono un gran bene ma è anche bello quando le cose sono proprio manifeste e non solo sottointese. Sentir dire ad Aza quanto Michele sia importante per lui scalda il cuore, ecco.
Molto dolci anche Safet e Aurora, anche se la questione del ringiovanimento un po' mi perplime... speriamo che non porti a nulla di male, ecco çç.
Il loro confronto sulla libertà e sulle scelte di vita di Safer l'ho trovato molto bello e interessante ♥
Puahhaahah, ma adoro vedere come Aza si faccia ancora più piccino di fronte alla visita di Gabriel, povero patatino ahahaha, va com'è spaventato. E ovviamente ha parlato troppo presto, sia lui che Michele: è proprio il caso dire "le ultime parole famose". Appena ho letto della nausea di Alba non sapevo se facepalmare o scoppiare a ridere... alla fine ho riso ♥
Glom, e quindi ora cosa succederà? A cosa porterà una gravidanza di quei due?
Non vedo l'ora di scoprirlo! ti mando un bacione e ti auguro una buona settimana **

Bennina