Di un gelato crema e stracciatella la colpa fu
di Yurippe

eccomi qui... storia breve ma intensa

e così Gabriel vive sulla terra e ha famiglia....

la figlia ispira, è una ragazza come tante, nonostante la sua natura... e pure dai gusti semplici.... e dalla scusa pronta...

solo che ora pare sull'orlo di finire nei casini..

peccato che è finita qui, non hai davvero previsto un seguito???

ciao, eccomi per l'iniziativa del giardino.

Trovo questa alternativa una genialata: ho sempre saputo che Gabriel amava Valentina, insomma, è persino finito in coma pur di salvarla! Vedere questa tua alternativa, dove è lui il padre della tua pg, mi fa piacere( anche se shippo Raphie e Vale ). Ma veniamo a noi.

Vediamo qui la discesa dello spietato Michael, arcangelo del fuoco e spada di Dio, per punire una Nephilim: una creatura odiata in Paradiso, forse solo perché in realtà la temono e non la conoscono, così come non conoscono il suo potere. Ho il sentore che questa storia vada proseguita: cosa farà l'Arcangelo dalla chioma rossa? Se si è abbassato, degradato a diventare un " volgare umani ", non credo sia solo per vedere l'odiata nipote senza fare nulla. Quindi mi piacerebbe sapere: cosa farà mai?

sullo stile non ho nulla da dire, mi piace molto e leggo sempre con piacere le tue storie. E nulla: spero ci rivedremo presto. Un abbraccio, alla prossima.

ciaooo eccomi per lo scambio.
sono subito stata attratta dal titolo, è così evocativo... e poi chi resiste a un bel gelato? sì anche con meno dieci gradi fuori ahah, si fa per dire ...

Mi è piaciuta l'introspezione su Serena, la descrizione dei luoghi di Rma, i nomi precisi di gelaterie, licei ecc ecc che aiuta il lettore a calarsi meglio nell'atmosfera dei luoghi che racconti e poi Roma è la città eterna , ottima location per abgeli , demoni e via dicendo direi.

mi è piaciuta la descrizione della vita di studentessa stressata della povera Serena che poi è il ritratto dello studente medio no? XD

L'arcangelo Michael è un gran figo, il fatto che abbia così cattive intenzioni lo rende ancora più figo e, sì, nel caso te lo chiedessi, lo sto già shippando con Serena come se non ci fosse un doani.

certo che per essere un arcangelo è un bel po' sboccato e privo di pazienza o gentilezza ahah , ma forse fa parte della copertura

sono volate scintille fra lei e Serena altroché

bella la storia del nephilm e di chi siano i genitori (traditori) di Serena.

ci lasci proprio con un finale sospeso, mi piacerebbe sapere che altro succederà ^^

complimenti, alla prossima

A quanto pare tutte le tue storie in qualche modo hanno una sorta di collegamento. Diciamo che "Serena" è un nome che ritrovo molto spesso, sia in queste tue originali che nel fandom di Saint Seiya. Ammetto che inizialmente la cosa crea un po' di confusione, ma con il tempo sono riuscita abbastanza bene a scindere le cose.
Qui troviamo questa ragazza nelle vesti di studentessa che fa ricadere su un mal capitato Arcangelo il suo refrigerante gelato. Ma il caso vuole che Michael non sia lì per caso ma per cercare proprio lei, frutto di un amore proibito. Non avrei mai pensato, inizialmente, che il ragazzo dai capelli rossi fosse un Arcangelo camuffato. Devo abituarmi a questo loro amalgamarsi alla vita terrena così curioso per certi aspetti.
Quindi Serena ne è all'oscuro, ma lui ha trovato l'obbiettivo delle sue ricerche. È proprio vero che le situazioni più impensabili si rivelano inaspettate fonti di scoperte. Mi ha fatto piacere leggerti e scambiare nuovamente con te. Complimenti per la storia, e arrivederci alla prossima.

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio del Giardino, sono passata nel tuo ultimo lavoro e anche qui ritroviamo Serena come protagonista, ed è a Roma, con un bel gelato alla crema e stracciatella; è uno dei miei gusti preferiti, sai? A parte ciò parto dicendoti che non ho notato errori grammaticali e virgole fuori posto, però ti consiglio di aggiungere più introspezione e profondità nei personaggi per renderli più coinvolgenti. Di base c'è una buona idea, Serena è un bel personaggio e anche il suo background è interessante, tanto che veniamo a scoprire che si comporta come una studentessa normale ed è prossima a dare la maturità, nonostante sia la figlia dell'arcangelo Gabriel e di Valentina, quindi lei è un ibrido tra un angelo e un umano, cosa assolutamente vietata in paradiso. Il fatto che sia sceso l'arcangelo Michael per ritrovare la figlia di Gabriel mi fa sorridere, perché la incontra con uno scontro goffo, dove lei gli cade addosso con il gelato alla stracciatella in mano. Ti lascio una recensione positiva perché la storia è buona, vai avanti così e alla prossima.

Shakana

Ciao, eccomi per lo scambio. ^^
Ho scelto questa storia sia attirata dall'intro che dal fatto che sia nuova, e ho fatto bene perché mi è piaciuta molto nonostante la sua semplicità.
Parte tutto con una situazione apparentemente "normale"; troppo studio, il gelato... che poi finisce per spalmarsi addosso ad un motociclista, il quale inveisce subito contro Serena.
Ma quello che sembra un classico incidente finisce in secondo piano, perché quel tizio scorbutico non è nient'altri che Michael. Sì, proprio l'arcangelo, e a quanto pare era proprio alla ricerca della protagonista!
Cosa dire, questo finale mi ha messo davvero molta curiosità ed è un peccato che sia una OS, spero funga da prologo per una futura long perché la leggerei volentieri.
Alla prossima. :)

Jigokuko

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ah, i tempi della scuola, me li ricordo bene sì... ma senza nostalgia, sono contenta che sia finita. Cmq capisco il cardiopalma e le interrogazione a manetta come le verifiche, negli ultimi tempi. Ha ragione Serena... sembra che riemergano dal letargo tutti insieme.
E così lei si è ritrovata a studiare come una matta e meno male che è bravina e i suoi sforzi vengono ripagati. Eh, sì, un gelato ci sta dopo tante ore che ti mandano in tilt il cervello... ma cadere grazie a un tombino e far finire il gelato addosso a qualcuno... che rabbia!!! L'avrà ricomprato? Io l'avrei fatto.
Un qualcuno molto maleducato, ma che sta cercando una persona... lei, sua nipote insomma e lo scopre quando ormai è andata via. Prevedo guai per la famiglia felice in auto esilio pur di stare insieme. Sono curiosa di capire cosa accadrà ora.
Alla pro e grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

Ciao,
sono passata di qua perché, mi ha incuriosito la presentazione di questa piccola storia. La prima cosa che mi sento di dire è che è un peccato che sia una OS, perché viene voglia di sapere che succederà! Spero quindi che sia una sorta di prologo che porterà ad altre avventure di questa simpatica ragazzina che, a dispetto della sua vita da normale studentessa dell'ultimo anno delle superiori, in realtà è una creatura soprannaturale! Il che non era stato un problema fino a quando, purtroppo per lei, non ha deciso di concedersi un meritato gelato alla stracciatella dopo tante ore di studio! (Comunque è vero che i professori arrivati ad aprile fanno le corse per finire il programma 😂)
É proprio vero che a volte la vita è fatta di coincidenze assurde perché, tra tutte le persone sulle quali poteva spiaccicare il suo gelato, proprio sulla giacca di pelle dell'angelo che la sta cercando e con cattivissime intenzioni doveva scontrarsi?
Tra l'altro mi è piaciuta molto la descrizione dell'angelo Michele, figo ma anche pericoloso! Per certi versi non sarebbe male se lui alla fine se innamorassi di lei! 😁
Spero davvero che scriva un seguito!
AlbAM