The Harder You Hold On
di Ms_Hellion

07/11/21, ore 17:59

Oh cielo! Da dove comincio? *_*
Beh, prima di tutto, che vuol dire che cercherai di aggiornare ogni 7-10 giorni??????? O_O
Mi vuoi morta, vero? ç_ç

A parte questo, posso solo dire WOW!
Povero Bucky che situazione! XD E che tenerezza mi fa. ^^'
Da un lato immagino il trauma, lo shock, e dall'altro l'effetto 'positivo', ma anche gli insegnamenti e i preconcetti di un uomo degli anni 30/40.
Insomma, di sicuro la sua educazione non è stata molto inclusiva, anzi, se ben ricordo qualcosa che ho letto, all'epoca l'omosessualità era tollerata se non praticata... qualcosa del genere.
Non parliamo poi dell'autoerotismo che fa diventare ciechi! U.U
Dato il suo passato, le esperienze pregresse di violenza... il sentirsi fisicamente meglio (endorfine!) deve far aumentare il suo senso di colpa tantissimo.
E poi non parliamo della fantasia! Forse nell'abuso Bucky trova la sua unica scusa, nell'essere usato e impossibilitato a disobbedire l'unica assoluzione a quello che per lui deve essere un peccato oltre alla conferma di essere irrimediabilmente danneggiato...
In tutto questo, Zemo... *_* Ommioddio! Zemo che improvvisamente diventa il cavaliere senza macchia (si fa per dire) e senza paura che tranquillizza il povero James... reo di ogni sorta di crimine, ma che mai abuserebbe in questo modo di qualcuno. :3 Come si fa a non amarlo? ^^''''
Ancora, potrei dirti quanto mi è piaciuta la ricerca di Bucky sel sapore e dell'orore di Zemo nella caramella, di quanto mi abbia fatta un ridere il povero Sam... Ma la sostanza è: come puoi lasciarmi a questo punto!!!
Ora che Bucky sa di desiderare Zemo, ora che Zemo sa che Bucky lo desidera e quanto è fragile, ora che si apre la via a del sano e riabilitante p0rn! XD
Battute a parte, spero riuscirai ad aggiornare con quanta maggiore regolarità possibile. Purtroppo, so bene quanto la real life possa complicarsi.
Alla prossima. ^^

01/11/21, ore 17:10

Oh mio dio! Avrei voluto che questo capitolo non finisse mai!
Wow! *_*
Hai qui una lettrice in sollucchero che non vede l'ora di poter leggere il seguito.
Questo capitolo è perfetto: la vicinanza tra Bucky e Zemo, persino l'incontro con l'informatore... Tutto sembra spingerli l'uno verso l'altro. Certo, il sospetto che Zemo abbia calcolato ogni mossa c'è, e Bucky pare che ci stia cadendo con tutte le scarpe. È vulnerabile a ciò che non si aspetta, e affamato di una dimensione umana fatta di contatti e calore, di vicinanza.
E poi... Perché ho il dubbio di sapere in quali vizi indugiasse il Barone, in gioventù? XD
L'ultima scena, col bacio intorno alla sigaretta, mi ha ricordato la mia serie TV preferita, Queer as Folk, e quindi non posso che apprezzare anche questo sebbene, da non fumatrice, mi inquieti un po'.
A presto. ❤️

26/10/21, ore 18:38

Questo capitolo ci fa fare un bel balzo in avanti, facendoci arrivare dove l'avventura vera comincia! *_*
Il tono è molto diverso dai precedenti, e va bene così. Del resto hai condensato in poche righe tutto quello che è stata la serie, ma che nulla aveva da aggiungere sul rapporto istaurato da questi due.
Fin qui te la sei cavata egregiamente, e adesso sono molto curiosa di scoprire come proseguirai e, soprattutto, quali modi troverà il Barone per tenere Bucky sotto scacco! *_*
Mi è piaciuto molto che tu abbia sottolineato il senso di tradimento, la mancanza di fiducia che Bucky deve aver sofferto quanto gli è stato disattivato il braccio in quel modo. Mi sarebbe piaciuto che lo approfondissero nella serie, ma ovviamente il genere di storia non poteva permettersi tanto.
La gratitudine di Bucky verso il Wakanda 'nonostante questo' resta immutato, ma mi chiedo se sarà davvro disposto a riconsegnare Zemo a 'missione finita'... dato che sarà lui a decidere quando finirà potrebbe essere una faccenda molto molto lunga! ^^
Mi è piaciuto anche che abbia cercato dei punti in comune tra Walker e Steve, anche se le differenze sono di gran lunga più evidenti, e infine le condizioni che ha posto a Zemo, e di cui quest'ultimo ha individuato la ragione senza alcuna fatica.
C'è poco da fare: Zemo lo conosce meglio di quanto Bucky al momento apprezzi, e sono sicura che troverà il modo di rigirare la faccenda a proprio vantaggio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

21/10/21, ore 00:54

Eccoti! *_*
Ammetto di aver controllato "qualche volta al giorno" il sito nell'attesa dell'aggiornamento.
In questo capitolo hai ripercorso velocemente quanto accaduto negli episodi, e va benissimo perché nulla avrebbe aggiunto a quanto realmente ci interessa.
Bucky fa tenerezza quando rischia di impazzire a causa del controllo sulla sua mente... in effetti, come Zemo credo, non mi aspettavo che potesse attaccare il suo comandante, anche se di fatto ha solo minacciato. Ha rotto una tazzina, ma non ha fatto nulla per ferire fisicamente Zemo.
La reazione che ha avuto dopo è stata violenta e spiazzante, tanto che Sam dovrebbe iniziare a capire che qualcosa non va... ma Sam è un buono, come dice Bucky. In effetti, quello scudo se lo merita (anche se mi manca Steve).
La cosa migliore, comunque, è il modo in cui Zemo riesce ad avvicinarsi di nuovo a Bucky, come gli infila in tasca la caramella prima, e poi direttamente in bocca... Bucky conquistato da un dolcetto ce lo vedo: di sicuro non ha avuto occasione di mangiare dolci mentre era il Soldato, e probabilmente non ne ha mangiati molti quando era un ragazzo a Brooklyn.
Si fa sedurre da un piccolo dolce (va detto che quelle caramelle sono davvero la fine del mondo!), e si ritrova a compiere un'azione inaspettata.
Suppongo che pure Zemo ne sia rimasto sorpreso... sono immensamente curiosa di scoprire come questo influirà sui piani del barone, che di certo non si farà sfuggire di indagare e sfruttare un possibile vantaggio.
Povero Bucky! ^^'''
Le battute finali, ambigue e comprensibili solo ai nostri due, mentre Sam resta esluso per una questione di prospettiva, mi hanno fatta ghignare.
Spero aggiornerai presto, perché sto amando questa storia! ^^

15/10/21, ore 18:54

*___* Un altro capitolo adorabile!
Il modo in cui Bucky tiene d'occhio Zemo all'inizio è molto realistico, quel modo di valutare ogni possibile via di fuga e di prendere in qualche modo nota dei presenti... per non parlare dei ricordi che affiorano lentamente.
Mi è piaciuta la scena appena accennata dell'abuso, così come la resistenza di Bucky verso qualcosa che nella sua epoca era tenuto nascosto.
Immagino che questo Zemo sia bisessuale se ha accettato le avances del tipo al party (ci sono pur sempre una moglie e un figlio nel suo passato), e non vedo l'ora di scoprire come evolverà il rapporto tra questi due.
Ogni dettaglio che hai inserito fin qui mi fa ben sperare: stai costruendo il loro rapporto in modo non solo credibile, ma anche coerente con i fatti e lo sto adorando!
La parte sadica di me, poi, apprezza particolarmente che Bucky si renda perfettamente conto di quello che sta capitando e che ne soffra.
Zemo è subdolo e manipolatore, e non mi stupirebbe affatto se tutta la gentilezza che usa con Bucky servisse a circuirlo e farlo precipitare ai suoi piedi in modo meno letterale di quanto ha fatto qui.
Tutto ciò mi fa venire voglia di leggere subito il seguito e, dato che hai anticipato che questo è il capitolo col maggior numero di volgarità (che però, per la cronaca, qui non ho avvertito per nulla), mi sorge spontaneo chiederti: quindi la storia è già conclusa? Quanti capitolo saranno?
Infine, ma solo perché, come ti ho detto la volta scorsa, sono fastidiosamente puntigliosa, mi ha un po' fatto storcere il naso quel "pausò" che suona un po' come 'scendo il cane'.
In compenso, quando Zemo ha offerto conoscenze, ricorse e se stesso... sappi che mi è partito un film mentale da rating molto molto rosso, e tutto il resto è passato in cavalleria.
Alla prossima! ^^

14/10/21, ore 21:29

Una WinterBaron!!
Da dove comincio per dirti quanto sono felice di trovarne pure su EFP?
Beh, comincio dal dirti che mi è piaciuta tantissimo.
Hai reso molto bene sia il timore di Bucky di essere ancora controllabile che l'atteggiamento sornione di Zemo.
Mi è piaciuta questa rilettura dell'episodio che li ha visti arrivare a Madripoor e che ha messo le basi per un rapporto (ma diciamo pure ship, via!) che mi sarebbe piaciuto venisse più approfondito nella serie.
Una cosa sola non mi è piaciuta molto: la volgarità di Bucky: da un lato perché stiamo pur sempre parlando di un uomo di un'epoca passata, per quando un'esclamazione colorita ogni tanto ci possa stare, dall'altro perché, se "cazzo" ci può stare, appunto, "minchia" sa un po' troppo di regionalismo.
A parte questo, e il fatto che io sono troppo puntigliosa, scusami ^^', non vedo l'ora di leggere come porterai avanti questa storia!
Ho adorato i dettagli sulla vestizione di Bucky, il finestrino per rendere Zemo consapevole del controllo che ha sul Soldato è di una sottigliezza davvero squisita.
Ho apprezzato molto anche la scrittura corretta e scorrevole, che mi ha permesso di arrivare in fondo al capitolo quasi senza accorgermene.

Infine, per dirpondere alla tua domanda, io lascerei la storia nella sezione di Capitan America, dal momento che le vicende di Bucky sono legate a lui più che altro e che Falcon diventa il nuovo Cap.
In ogni caso, questa è per certo almeno la terza WinterBaron sul sito, il che significa che c'è il numero minimo per richiedere la creazione di un'apposita sezione per la serie TV.
Spero aggiornerai presto. Alla prossima. ^^