Come sangue nelle vene
di Kodama_

24/10/21, ore 19:47

Ciao Kodama! Pardon per il ritardo, ma la tua drabble è davvero "sangue che scorre".
Già dalla prima frase mi è parso di vedere Kuroo parlare di Kenma, il cervello della squadra bisognoso di ossigeno e sangue.
Per cui, sì, direi che per me la soluzione è "Nekoma!"

Certo che ti è venuta su proprio bene, mi è piaciuta tantissimo!!

17/10/21, ore 23:37

Allora, ti confesso che nel leggere la drabble per la prima mi sentivo una scema perché l'ho finita ed ero tipo "EH?", ma ora credo di avere la soluzione!
Come prima cosa, mi pare abbastanza evidente che si tratti di una squadra visto l'uso della prima persona plurale, e setacciando tutte quelle presenti nel manga penso che la risposta possa essere solo una: il Nekoma.
Un paio di indizi che mi hanno fatto arrivare a questa conclusione:

🞄 il flusso perpetuo, argento vivo che è di colore rosso;
🞄 il passaggio sadici acquattati dentro la tua ombra, in cui acquattati è un aggettivo perfetto per un animale come il gatto;
🞄 l'espressione frecce buie dagli occhi lampeggianti. Ammetto che frecce buie potrebbe anche rappresentare i corvi nerissimi del Karasuno, ma gli occhi lampeggianti per me sono abbastanza caratteristici dei gatti (e poi non penso che il rosso abbia a che fare con il Karasuno, al massimo avresti messo l'arancione);
🞄 ultimo, ma non meno importante, cadiamo sempre in piedi: quale animale meglio del gatto?

Per una volta sono abbastanza sicura di averci azzeccato ahahah! (Ecco che faccio figure e sbaglio.)
Che abbia indovinato o meno, comunque, ti faccio i miei complimenti perché il tuo stile come sempre è bellissimo, e in più qui mi piace un sacco come hai strutturato la drabble, con quel siamo che si ripete come una costante dall'inizio alla fine.
Ho adorato, bravissima. 💛
(Recensione modificata il 17/10/2021 - 11:38 pm)

16/10/21, ore 21:01

Ciao tesoro!

Inizio col dire che di palese qui non c'è niente e io sono disperata, cioé aiuto, non so davvero dove devo sbatter la testa (sul muro, Gaia, sul muro).
Detto ciò: premetto un attimo che la drabble mi è piaciuta moltissimo e davvero l'ho amata, come adoro sempre tutto ciò che esce dalla tua penna e questa recensione sarà brevissima, ma il writober mi sta prosciugando l'anima e non ho più parole.
Detto ciò (e due), la tua è una storia corale, quindi ho cercato di ragionare per persone e non per singoli - sperano di non aver combinato uno dei miei soliti pastrocchi.
Sinceramente non ho nemmeno ipotesi da esporre, l'unica che mi è venuta in mente è che tu ti riferissi alla squadra della Nekoma: lo penso per via del nero e del rosso, ovviamente, ma anche per la descrizione in sé, noi non cadiamo, insomma sinceramente non ho altre idee e quindi dico loro.
Complimenti per la bellissima storia, la metto tra le ricordate.
Gaia

15/10/21, ore 20:07

Ciao cara!
Dunque dunque dunque, io punto cinquanta galeoni sulla NEKOMA signori! *^* spero di non aver preso un abbaglio, ma tanto il riferimento al sangue che scorre quanto le descrizioni del loro modo di giocare, mi hanno fatto subito pensare a loro, i nostri gatti per eccellenza! In generale, la drabble mi è piaciuta davvero tanto: trovo che abbia un ritmo incalzante, musicale e poi – non so come spiegarlo- ma la scelta stesse delle parole sembra in grado di trasmettere la sinuosità e l’eleganza spietata di questi animali. I gatti si muovono leggeri, possono sembrare innocui, quasi pigri, ma dietro ai loro gesti c’è sempre uno scopo ben preciso ed è così che l’avversario si trova incastrato nella loro rete senza sapere né come né quando e a venire irrimediabilmente sconfitto! Mi è piaciuto molto come hai messo in risalto tutte queste cose, facendo brillare ancora di più il talento di questa squadra che spesso passa in sordina rispetto a quelle dotate di super assi o super setter, invece ha il suo perché!

Mi sono resa conto che se non ci ho azzeccato per niente con la storia dei gatti, la mia recensione risulta un cumolo di baggianate! AHAHAH Che non siano gatti quelli di cui parli, ma volpi? Altrettanto sinuose e, a tratti crudeli? Dai no, non mi faccio prendere dai dubbi o dai ripensamenti! Notaio, sia messo agli atti la conferma: NEKOMA!

A presto, Violet :)