Il Biancospino e La Falena
di Eevaa

17/10/21, ore 18:44

Bentornata! Adoro questa sorta di narrazione diario. È bello vedere in che modo Draco avvia dovuto fare i conti con la sua situazione post bellica, la trovo molto reale. E molto dolorosa, il mio povero tesoro... Comunque è stato bello vedere come ce l'abbia fatta tutta da solo e per suoi meriti. E quanto spesso abbia pensato ad Harry, nonostante la lontananza! Avrebbe già dovuto capire allora che forse il discorso anime gemelle non era poi tanto assurdo! Adoro il suo rapporto con Pansy, è sempre bello leggere come struttura tu la loro amicizia. E ora aspettiamo l'arrivo in scena della falena! Grazie as always.

14/10/21, ore 19:07

Ottimo inizio! Ci voleva un breve riassunto delle puntate precedenti!
Penso e ripenso alla falena, ma non credo possa essere Pansy sarebbe scontato e di solito nn lo sei. Poi ad essere onesti credo più che ad aiutarlo sia qualcuno di vicino ad Harry, perché diciamocelo pure quello non troppo sveglio è il nostro amico occhialuto.... Aspetto nuovi sviluppi per farmi un idea più precisa, solo pensavo falena per la forma in cui si trasforma o perché è una donna???? Perché potrebbe anche essere un uomo che come animagus si trasforma in una falena e quindi escludendo gli uomini dal ragionamento stiamo sbagliando...
Alla prossima io nel mentre continuo a fare congetture

14/10/21, ore 11:47

Ciao carissima! Ho letteralmente divorato questo capitolo! Mi è piaciuto molto e trovo che l'idea di scriverlo in prima persona sia ottima. Rende bene l'idea e non lascia buchi o dubbi su come si sono svolti gli eventi per Draco nel post-guerra... hai presentato tutto benissimo e non ho neammeno un quarto di appunto negativo da farti. Dunque: esperimento riuscito! Almeno per ora!
Credo tu abbia espresso molto bene i tormenti di Draco e ci abbia aiutato a capire davvero il suo stato d'animo prima di "Agrifoglio e Biancospino"... ora voglio proprio scoprire chi sarà falena... io propendo per Pansy (anch'io ho adorato la sua amicizia con Draco in Augurey Building e non vedevo l'ora di leggere qualcosa su di loro... poi a prescindere, lo sai, adoro questi due), ma conoscendoti potresti sorprenderci tutti con un colpo di scena! Chissà! In ogni caso, inizio eccellente! Vorrei ci fosse già il secondo capitolo, ma dovrò pazientare... ahhh... la vita dei lettori di fanfiction! XD a presto!

14/10/21, ore 01:49

Come promesso, eccomi qui!
Nonostante le mie perplessità sulla storia "madre" ero comunque molto curiosa su questo spin off.
Capitolo per grande parte introduttivo come è giusto che sia.
Trovo molto adatta la prima persona, è più incisiva per questo tipo di storia.
Comunque nel complesso l'ho trovato un buon capitolo e ho apprezzato anche i personaggi al suo interno.
Scontatamente penso che la falena sia Pansy: certi piani così contorti possono essere organizzati solo con persone di cui ci si fida ciecamente..
Alla prossima:)