Hanahaki - Morire d'amore
di Kameyo

18/10/21, ore 15:19

Wooooowww! Che dire? Bellissimo primo capitolo...
Devo confessare che sin da subito mi hai trascinato dentro la storia, per cui ho divorato tutto il capitolo nel minor tempo possibile, per poi doverlo leggere un'altra volta per assaporare meglio i dettagli 😂
Sei stata incredibile nel descrivere la gelosia di Merlin al pensiero di Arthur e Gwen insieme, ma hai lasciato intravedere alla perfezione anche l'ignoranza di Arthur che, almeno al momento, non si accorge della malattia di Merlin (anche perché, ammettiamolo, non è che Arthur si sia mai accorto di niente).
Chi invece se ne accorge è Gaius, e come potrebbe non comprendere che c'è qualcosa che non va nel suo figlio adottivo? 🧐
Sei stata incredibile nel descrivere il dolore di Gaius quando si rende conto che Merlin è affetto da Hanahaki. Solo un piccolo dubbio mi resta: il medico si rende conto che Merlin è innamorato di Arthur, ma non vuole costringere il ragazzo ad ammettere la verità? O davvero non riesce ad immaginare chi sia l'amore che sta uccidendo il suo figlioccio?
E quale sarà il ruolo di Gwen in tutto questo?
Ma immagino che questo e altro ancora lo scopriremo continuando a leggere, per cui non vedo l'ora di gustarmi il prossimo capitolo 😉
Però una cosa, anzi due te le devo proprio domandare: come hai scelto il fiore della morte di Merlin (la Calendula) che, come descrivi, rappresenta il dolore, il rammarico, la gelosia, il dispiacere?
E soprattutto, cosa più importante, perché scrivere una storia su Hanahaki? Non è una critica alla tua scelta, ma una curiosità.
In fondo Hanahaki è una malattia terribile, una tortura immensa per chi la prende, ma ha anche qualcosa di incredibilmente romantico e affascinante, perché si muore d'amore, nel vero senso della parola; è forse il sacrificio d'amore più grande che possa esistere e forse è anche per questo che è così difficile da trattare.
E niente, ti ringrazio per aver letto la recensione; ti faccio i miei complimenti per questa storia e al prossimo capitolo...

Lady Chibi_Chan

15/10/21, ore 00:35

Meravigliosa. Scritta in modo perfetto. Le emozioni arrivano tutte, la sofferenza è palpabile. Bravissima!