Primera Vez
di Violet Sparks

04/10/22, ore 23:23

Carissima Vio!
Arrivo per il rotto della cuffia con la tua recensione di compleanno :') ♥
Sono andata a ripescare questa drabble che ho in lista da tantissimo tempo, scusa se mi sono data agli scavi archeologici ahahah
Comunque, mi fa piacere vederti trattare il personaggio di Tendou; dopo averlo visto comparire nella tua long ero curiosa di leggere qualcosa su di lui dalla tua penna... e, ok, tecnicamente questa drabble precede la long, ma sono contenta lo stesso, punto :'D
Comunque, si percepisce come questo sia un Tendou più giovane di quello che abbiamo visto nella long, di come quel nomignolo, "mostro", gli punga ancora in mezzo al petto, mentre in futuro imparerà a fregarsene e a farne, anzi, quasi un punto d'orgoglio.
È bello pensare che sia stato proprio Wakatoshi, la sua prima ancora di salvezza, con quel suo modo di fare diretto e scevro di qualunque sentimentalismo, positivo o negativo. Lui vede solo la pallavolo, vede schemi, bravura e potenziale. E vede Tendou, come forse nessuno l'aveva mai visto, oltre l'etichetta del "mostro".
È stata una lettura piacevolissima e non è affatto vero che non ci sai fare con le drabble! Quest trovo che racchiuda in modo curatissimo tutto ciò che volevi dire, e lo fa in un modo che ti colpisce e ti scalda il cuore per questo primo, piccolo sprazzo di considerazione verso Tendou ♥
Bravissima come sempre e di nuovo TANTI AUGURI!!! ♥
Ti mando un abbraccio!

-Light-

25/12/21, ore 00:03

BUON NATALE!
Ciao cara, ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale *^*

Scusa, ma in che senso questa Drabble sarebbe uno schifo?
Ma dove, ma quando, ma perché, MA NO, MA PROPRIO NO, te lo posso assicurare!
Per essere la tua prima Drabble hai svolto un lavoro egregio, sul serio.
L'intero contesto appare subito chiaro e ben delineato e frase dopo frase si riconosce sempre più il personaggio da indovinare, o meglio, sicuramente ci si riesce a fare un'idea a riguardo!

Ovviamente io non posso tentare a indovinare perché il personaggio in questione è già stato rivelato, ma posso assicurarti che gli indizi che riconducono a Tendou ci sono tutti, così come la presenza di Ushijima a fine Drabble – inoltre hai raccontato perfettamente uno dei punti cardine del personaggio di Tendou, ovvero ciò che vive in prima persona durante ogni partita, con quella svolta finale (completamente inaspettata) che lo sconvolge interiormente e che personalmente ho trovato bellissima!

Ti ringrazio tanto per questa piacevole lettura **

M a k o

01/12/21, ore 14:38

Eccomiiii, tesorina, finalmente sono da te!

Duuunque, per prima cosa, grazie di nuovo per avermela affidata da leggere in anteprima, io mi sciolgo sempre semprissimo quando le mie amiche e autrici che stimo chiedono un mio parere prima delle pubblicazione **.
Seconda cosa, ti meriti già una marea di complimenti a prescindere per essere riuscita a scrivere una drabble indovinello: a me sembra già difficile scrivere una storia indovinello sui personaggi, figuriamoci farlo con così poche parole! Tu sei riuscita benissimo in questa impresa, sfruttando tutte quelle a tua disposizione per dipingere un ritratto vividissimo e preciso del mio adorato marito. Perché sì, nonostante fra tutti i figoni presenti in questo anime, Tendou probabilmente si trovi a sfigurare, io mi sono comunque innamorata follemente di questo guess monster, dai capelli di fuoco e dall'espressione adorabile. Sarà inquietante e ama canticchiare canzoncine creepy, ma Tendou ha proprio quel non so che, quell'attitudine un po' da bambino che mi manda fuori di testa. Sembra un adorabile serpentello e come ti dicevo mi fa pensare al mio Crowley. Mi si stringe un po' il cuore al pensiero che abbia subito quegli atti di bullismo fin da piccolo çç, e trovo meravigliosa la sua strana amicizia con Wakatoshi, ragazzo completamente diverso da lui, ma che lo stima e gli vuole bene, anche se è un disastro a mostrarlo. Eppure quel "bella azione" è un complimento prezioso che ne vale centomila.
Si è fermato il cuore pure a me, sappilo **. Bella bella bella, e carinissima anche l'idea del titolo in spagnolo (anche se io ho letto primavera, se ti ricordi uahahahhaha)
alla prossima, stellina!
ti mando un bacione!

Bennina

18/11/21, ore 21:58

Ma buona sera!!!
Finalmente riesco a ritagliarmi un pochino di tempo per recuperare almeno una delle recensioni arretrate!!!
Avevo letto questa drabblina quando l'hai pubblicata ma tra una cosa e l'altra, tra lavoro e tesi non sono proprio riuscita a passare e a lasciare una recensione che avesse un capo e una coda '^^
In ogni caso, questa è davvero la tua prima drabble? *^* sono un tipo di storia che, ammetto, mi piace sempre molto, tanto da leggere quanto da scrivere!
Non credo affatto che questo tuo primo esperimento sia stato uno schifo! Anzi! Credo che tu abbia fatto proprio un buon lavoro!!!
Leggendo solo la prima frase il primo personaggio che mi è venuto in mente è stato Nishinoya, forse perché me lo sono immaginato proprio mentre riceve in bagher lasciando che la palla gli colpisca gli avambracci e cambiandone radicalmente la traiettoria ^^
La seconda frase invece mi ha fatto pensare che il personaggio potesse essere un middle blocker per via di quei difensori che si buttano di pancia a mo di pinguini per salvare la palla, cosa che non farebbero per recuperare una palla restituita di bagher... e quindi ho pensato che potesse essere Tsukki o magari Aone (o Kogane... perché nessuno parla mai di quel patato di Koganegawa? *^*).
Ma è stato quando ho letto degli avversari che sollevano la testa e lo guardano dal basso che ho capito di chi stavi parlando! ^^ Mi sono rivista mentalmente quella scena della partita, con Suga per terra e Tendou che ripensa a quando era bambino e al fatto che tutti gli davano del mostro... povero piccolo!
Infine, ho molto apprezzato il piccolo intervento di Wakatoshi! *^* trovo molto bello che tu abbia deciso, pur avendo a disposizione così poche parole, di lasciare un pochino di spazio anche a lui. Ma dopotutto Wakatoshi è una persona importante per Tendou... e anche per te :-P
Insomma, non dire che questo lavoro è una schifezza perché non è così!
Mi è piaciuta davvero tanto! *^* Inoltre questo è un giochino davvero interessante: prima o poi ci proverò anche io! ^^
Che dire? Ti faccio tanti complimenti e ti mando un bacione!
Spero di riuscire a tornare presto a recuperare i capitoli della tua Ushihina!
Sciauu!
Notte notte ♥
Bea

31/10/21, ore 12:29

Ciao Vio!

Passo di volata a dirti che la tua drabble è molto furba, perché fa pensare un sacco a Hinata: ma io non mi fido di me e so che non è lui.
Conoscendoti avrei detto Wakatoshi, ma non mi quadra la drabble, però sono sicura che sia qualcuno di quella squadra... dico Tendou.
A caso.
Ma lo dico.

Grazie per la bella lettura, un bacio,
Gaia

30/10/21, ore 11:35

Ciaoooo!
Okay, questa drabble mi ha messo super in difficoltà!
Inizialmente ho pensato a Shouyou quando fa la ricezione contro l'inarizaki, però ci sono alcune cose che non mi tornano: il 'mostro' iniziale intanto mi fa pensare a Tendou, poi Kageyama quando Shouyou fa la prima ricezione credo dica 'bella ricezione' e non 'bella azione' (che sì sembra una piccolezza ma non in questo caso, perché a Hinata hanno fatto dei complimenti in generale quindi quella parola 'azione' mi suona un po' storta, perché non sarebbe la prima volta che qualcuno si complimenta con lui per un'azione appunto). Poi, da quello che ricordo, non va a sbattere contro Kageyama dopo la ricezione ma anzi continuano a giocare perché l'inarizaki riesce a prendere la palla e invece leggendo questa drabble ho avuto la sensazione che il punto fosse a favore loro e che l'azione finisse, però potrebbe tranquillamente essere una tua scelta narrativa di scrittura e in questo caso io mi starei arrampicando sugli specchi!
Il mio problema è che della shiratorizawa ricordo davvero poco, quindi quello che hai descritto potrebbe essere un episodio inerente a quella partita o un flashback di Tendou direttamente, perciò io vado per esclusione e dico proprio Tendou perché con Shouyou c'è qualcosa che non mi quadra ahahaha.
Comunque complimenti per la tua prima drabble, a me è piaciuta molto! 🧡

24/10/21, ore 19:52

Ho letto il tuo commento sul profilo fake e avevo pensato "Toh, sarà sicuro Wakatoshi" E INVECE NO.

Allora, secondo me si tratta di Tendo Satori <3 Ma potrei sbagliarmi, comunque sicurmente qualcuno della Shiratori!

Spero di aver indovinato <3

18/10/21, ore 02:22

Non ti conoscevo come autrice, devo ringraziare il Masquerabble per farmene conoscere sempre di nuove. Dici che la drabble fa schifo, ma, oltre a essermi piaciuta molta, mi ha messa anche in difficoltà!
Inizialmente avevo pensato a Nishinoya, ma il momento da te descritto non mi ricorda nessuno dei suoi salvataggi, soprattutto il ragazzo dei miracoli che lo fissa inespressivo. Poi la gente che complimenta Nishonoya per la sua bravura è tantissimo, dunque la frase finale non avrebbe avuto senso.
Avrebbe senso, invece, se si trattasse di Hinata e della sua bellissima ricezione contro l'Inarizaki (ancora mi vengono le lacrime al solo pensiero, quant'è bella quella scena!). L'unica parte che non mi torna è il fatto che la palla rimbalzi nel campo avversario, perché dopo quella ricezione l'Inarizaki riesce comunque a prendere la palla e anzi segnano anche un punto. Però mi sembra comunque la soluzione più plausibile, anche perché il ragazzo dei miracoli che gli dice "Bella azione" per me non può che essere Kageyama. (?)
Quindi sì, la mia deduzione è che si tratta di Shouyou: sono curiosissima di sapere se ci avrò preso o meno!