Darkraria, Regno di Ombre [INTERROTTA]
di Mixxo

17/10/21, ore 17:45

Chiudo tutto in cinque capitoli - sembra passata un'era dall'ultima volta che te l'ho sentito dire.
Ehilà Mixxo, qui _Alcor! Mi prendo una pausa per sviscerare quel commento: concludere una storia in cinque capitoli è fattibile solo quando si ha a che fare con una trama ben focalizzata, pochi personaggi e non troppe sottotrame. In sintesi, era una fatica fallita in partenza. E grazie al cielo, se questa storia deve essere una guilty pleasure, tanto vale delinearla fino in fondo. Also, ci sono un paio di refusi da correggere.
Ciò detto, il capitolo sviluppa la schiavitù all'interno di questo pianeta conquistatore. Dice molto implicitamente della vita che Tenya ha fatto o avrebbe potuto fare, e per molto intendo dire che probabilmente un bambino non può reggere troppo a lungo in una situazione simile. Il piccoletto è stato fortunato ad attirarsi la benevolenza della principessa. Ho pareri forti in merito ai collari: sono antiestetici, scomodi e mi disturba vagamente la consapevolezza che si sono diverse versioni di quello stesso collare. Immagino che la versione esplosiva sia piuttosto scomoda per schiavi che lavorino a stretto contatto con altre persone.
Passando al prossimo argomento, Toshi si candida come prossimo darkrariano senza turbe mentali. La maggior parte di quelli che abbiamo delineato non sembrano in grado di mischiarsi in una società normale (Kama dopotutto valuta interamente sé stessa in base al lavoro che fa per questo pianeta, Clare è Clare e Kagami che non è nemmeno darkrariana fatica ad avere a che fare con le persone senza meditare l'omicidio.) Toshi si adatta al modo di pensare di Tsukihito e pacifica gli animi. Non ha nemmeno reagito in maniera particole all'idea di avere le responsabili delle ferite della sua promessa sposa sottomano.
Mi chiedo che rilevanza di trama avranno le due schiave apparse in scena. Sullo sfondo, Chariot continua ad essere bipolare. Entra in scena, scappa dalla scena, raccoglie roccie colorate - ha l'energia di una complottista pazza. La amo, ma son di parte.
Nel complesso, dire ottimo lavoro in questo caso sarebbe estremamente di parte e disonesto, quindi direi... è stato divertente da leggere.
See ya!
_Alcor