Age of Epic - 2 - La progenie infernale
di Ghost Writer TNCS

04/12/22, ore 06:08

Buongiorno
Dopo tante ricerche, eccoci finalmente al punto !
Però penso che la parte difficile della missione stia per iniziare solo adesso XD
L'unione farà la forza.

03/12/22, ore 19:21

Questo capitolo è piuttosto tranquillo, ma ottimo prima di quella che si preannuncia una lotta difficile.

Mi piace vedere Tenko sorpresa dal dispositivo di teletrasporto, considerando che quella tecnologia è troppo avanzate per il luogo in cui si trovano. D'Jagger non si smentisce mai, anche a fare battute e lo spiritoso in certe situazioni è un lato di lui che adoro. Per l'artefatto che gli ha dato Shariman, non so perché ma mi viene da paragonarlo al pendolino che usano gli ipnotisti.
Non avranno trovato Freyja ma se non altro hanno avuto degli indizi, poi la preoccupazione per la fata riguardo all'orchessa, credevo non la sopportasse. Quindi Sigurd è una di quelle persone che non ama spargere sangue inutilmente? Lo capisco ma in guerra ogni vantaggio è favorevole, non mi aspettavo però che Tenko lo avrebbe ascoltato.
Ora che hanno trovato l'orchessa dovranno solo andare a prenderla nel bel mezzo della battaglia, un gioco da ragazzi.

Vedremo come andrà nel prossimo capitolo, per ora è stato ben scritto e scorrevore come sempre. Poi sono curioso di vedere Sigurd e la sua spada in azione, non so perché ma quella lama mi ricorda qualcosa.

19/11/22, ore 21:40

Eccomi a recensire il nuovo capitolo.

E' chiaro che Shamiram non apprezza la presenza dei due demoni sulla sua nave, ma in mondo sappiamo com'è fatta. Chissà se si affezzionerà mai ai due, ma staremo a vedere.
La reazione di Tenko e Zabar è divertente, quanto naturale visto che il loro mondo non è così tecnologicamente avanzato. Diciamo che il loro stupore è naturale. Intanto grazie ad alcuni orchi di Havard scoprono che forse Freya può essere sotto il comando del Clero, che poi visto l'addestramento da poliziotta che ha avuto ci credo che è forte.

Quindi nel prossimo si avrà una missione di salvataggio, diciamo che D'Jagger mi sembra l'ultimo a cui affidare missioni che richiedono furtività. Visto il suo essere un bombarolo. Ma Sigurd non vedo l'ora di inquadrarlo meglio, anche se mi sembra che Tenko sia affascinata da lui, sempre ammesso che non sia per il fatto che è il primo elfo. Ma credo sia presto per fare supposizioni.
Vedremo come andrà, visto che non credo che sarà facile conoscendo il Clero. Capitolo come sempre ben descritto e fluido e con questo finisco e ci vediamo al prossimo.

19/11/22, ore 06:28

Buongiorno
Bella squadra, con tanto potenziale! Ma saranno all'altezza di ciò che si troveranno di fronte? L'orchessa sembra solo lei un'avversaria davvero tosta.
Buon fine settimana!

06/11/22, ore 05:48

Buongiorno
Insomma qui è una guerra totale , ognuno a modo suo combatte.
Vediamo come l'intervento di questi nuovi soggetti possa interferire col conflitto in corso... Certo è che paiono potentissimi.
Ora serve veramente tanta potenza al pallido se vuole continuare con i progressi.

05/11/22, ore 15:15

Questo capito è relativamente tranquillo, ma di certo fornisce molte informazioni.

Vediamo che Shariman già fa il leader della situaione, ma considerando il suo carattere non mi stupisce. Immagino che Havard abbia in parte timore di lei visto che sente che è una strega potente, ma un'alleanza potrebbe essere ciò di cui hanno entrambi bisogno. La scoperta che il terremoto è stato causato dagli scuilibri della battaglia con gli dei e le bacchette è un bel colpo di genio. Anche se mi chiedo se gli dei non siano a conoscenza di cio?
La missione dei tre è trovare l'ascia che può uccidere un dio e che ha ucciso Hel, non credo sarà facile, ma con Tenko e Zabar credo ci sarà da chiedersi come saranno le interazioni nel nuovo gruppo.
L'unica cosa è che vorrei conoscere di più Sigurd, ma immagino che lo vedremo di più nei prossimi capitoli.
Il tutto è descritto sempre bene e scorrevole e poi D'jagger di certo fornisce quelle scene comiche nel capitolo, come paragonare i due demoni a dei tombaroli o il battibecco con Shamiram, che mi ha ricordato Men in Black. Un'altra cosa che non ho capito e se si riferiva a Shamiram quando ha detto "Maesta" o se si riferisce a qualcun'altro.

Con questo concludo e ci vediamo al prossimo capitolo per vedere i nuovi sviluppi. A presto.

16/10/22, ore 18:10

In questo nuovo capitolo facciamo la conoscenza di un'altro figlio di un dio. In questo caso di Nergal, mi piace il sauriano almeno come stile. Devo ammettere che quandoi ho saputo che era il figlio del dio della morte che aveva ucciso Hel, credevo che Havard avrebbe voluto il suo sangue, ma è chiaro che alla fine il pallido è più diplomatico di quanto sembri, anche con i figli dei suoi nemici. Mi chiedo se non abbia scoltato le parole di Tenko e Zabar.
Le trattative come previsto non vanno bene e inizia lo scontro finchè, una forza incredibile non ha interrotto lo scontro. E qui mi viene da chiedermi chi è stato a farlo, sicuramente un dio visto da come ha affermato il Pallido, ma mi chiedo se è stato uno di loro, l'obbietivo era Havard o un'altro. Credo che queste domande avranno rispose più avanti.

Infine ecco che arrivano i Salvatori citati dal titolo. E non sono niente di meno che Shamiram insieme a D'Jagger e un certo Sigurd. Ho come il sospetto che quest'ultimo sia molto legato a un certo Mezzelfo di nostra conoscenza. Beh di certo questo arrivo aiuterà di molto le forze di Havard visto il potere della strega e le idee esplosive del goblin bombarolo.
Ma di questo staremo a vedere, ora che hai lanciato questa bomba non vedo seriamente l'ora di vedere il prossimo. Sono certo che ne succederanno delle belle. Per ora direi che ho finito, ma mi complimento per lo stile sempre scorrevole e ben descritto. Anche se ora mi chiedo, Shamiram visto che è apparsa anche nel passato è immortale come Havard?

15/10/22, ore 17:08

Buon pomeriggio
Insomma un po' si arranca... Tuttavia sembra che qualcosa stia per cambiare, la situazione di stallo potrebbe cambiare con l'arrivo dei nuovi arrivati.
Vedremo ☺️☺️

05/10/22, ore 23:45

Eccomi a recensire il nuovo capitolo.

Qui vediamo che Havard si prepara a contrattaccare il nuovo esercito del Clero, giudato dal Pilastro. Immaigno che un vero leader debba dimostrare di esserlo proprio in momenti come questi. Ma ha comunque avuto tempo per ascoltare quello che Tenko e Zabar e qui i due demoni gli fanno capire il loro punto di vista, che non apprezzano molto i suoi modi.
Ribadisco che posso capire il punto di vista di Tenko e che anche Zabar abbia ragione nel dire che i modi del Pallido possano dare solo poche optzioni oltre al dialogo, ma comunque un cambiamento non è mai facile e le preoccupazioni di Havard sono fondate.
Infine ecco lo rematch con il Pilastro degli dei, mi piace che abbia cercato di fermarlo e provare a ragionarci, ma non ho capito se era serio o era solo un diversivo per distrarlo. Tenko poi sarebbe perfetta come assassina magica, solo mi chiedo l'altra parte dell'anima del Pilastro doveva essere il potere che gli aveva concesso il dio del sole, visto che la sua anima è andata da tutt'altra parte.

Come al solito adoro il tuo modo di scrivere scorrevole ma che riesce a far immaginare la scena Ghost. Ma si capisce che Havard non è soddisfatto della vittoria, sicuramente starà già pensando alla prossima mossa degli dei. Ma credo lo vedremo nei prossimi capitoli. Anche se è chiaro che la demone non sembra più molto speranzosa prima di incontrare Havard, mi chiedo come si evolveranno le cose anche nella linea temporale. Ci vediamo al prossimo capitolo.

02/10/22, ore 05:06

Buongiorno
Di certo vincere la guerra con l'inganno sarà ancora più dura che utilizzare preparazione e abilità.. quando il clero capirà la nuova strategia, si adeguerà a sua volta.
Non so proprio come potrà andare a finire questa guerra!

18/09/22, ore 16:23

Buongiorno
Non mi aspettavo una sconfitta così decisa.
Tuttavia eccoci qui .
Una sconfitta può però essere un buon spunto di riflessione.
Vediamo un po' ma le cose si mettono male. Per vincere servirà una marcia in più e ora il nemico è consapevole di avere un chiaro vantaggio.

17/09/22, ore 16:04

Il nuovo capitolo, finalmente. Qui vediamo come si è conclusa la battaglia.

Che dire lo scontro con quell'inquisitore è stato estenuante anche per Havard ma è chiaro che quel potere sembra superare quello di un normale Inquisitore, se nemmeno l'incantesimo di putrefazione ha funzionato e considerando che è una magia potente la vedo dura. Qui la ritirata è stata una mossa saggia, anche se come ha detto il pallido.
Anche se sono riusciti a metterli in fuga però l'orco con il potere di guarigione è il nemico più pericoloso che hanno incontrato fin'ora. Di certo capisco il punto di vista di Havard è preoccupato e gli serve una strategia e si vede che la prossima battaglia non sarà facile per niente.

Per quanto riguiarda gli dei, diciamo che il dio del sole si sta povenoggiando parecchio. Comunque il loro discorso ci fa capire che hanno alti punti di forza oltre al Clero, come ad esempio i citati i Pilastri e scopriamo anche che l'orco con il potere della guarigione è uno di loro. Poi veniamo a sapere che Hel non è la sola ad essersi riprodotta con una creatura terrena, intendo il padre di Havard. Credo che loro non saranno tanto della stessa opinione del pallido anche se sono mezzosangue. Che poi ci sono anche dei possibili figli degli dei di altri Pantheon? Ma ho un dubbio, se c'è Hel ci dovrebbero essere anche gli dei Norreni, non gli interessa che gli altri abbiano ucciso uno di loro?
Per ultimo Spartakan credo sia la cosa più pericolosa tra quelle che il dio ha elencato, ma non so proprio che idea farmi. Per questo temo dovrò aspettare.

Un capitolo magnifico, sopratutto il combattimento. Credo che i prossimi scontri saranno ancora più estenuanti. Poi ho visto la copertina al primo capitolo, molto bella complimenti. Ci vediamo al prossimo capitolo.

A presto.
(Recensione modificata il 17/09/2022 - 04:06 pm)

04/09/22, ore 11:24

Buongiorno
Ohhh finalmente !! Tanto pepe sulla salsa !
Vediamo cosa succede perché questa volta si stanno scontrando con dei veri duri... E se anche si vince sarà sempre peggio... Ora siamo in salita e mi piace! Molto bene e ottimo il finale !

03/09/22, ore 22:07

Il nuovo capitolo finalmente e dal titolo, per i protagonisti non sembra preannunciare niente di buono.

Vediamo i due demoni parlare con Nambera che gli consiglia di parlare privatamente col figlio di Hel. Ammetto che l'idea non sembra allettante condivido i dubbi di Tenko, ma chi meglio della vecchia orchessa può conoscere meglio il Pallido, visto che lo ha cresciuto.
Poi abbiamo lo scontro con la nuova armata della Clero. I combattimenti sono sempre ben descritti, riesci a far percepire l'intensità e il momento della battaglia, anche se qui Havard sembra avere difficoltà. Ammetto di essere preoccupato per Tenko visto come è finita la parte su di lei, poi il potere del generale mi sembra un potere di guarigione, ma la resistenza al potere di Havard.
Qui capiamo che i poteri del figlio di Hel non sono invincibili, ma nemmeno quello del membro del Clero sembra tanto normale, cosa potrebbe essere.

Complimenti ancora Ghost, sei riuscito ancora a mettersi interesse, sopratutto anche su cosa possa aver mentito Icarus. Aspetterò con impazienza  il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti.
A presto.
(Recensione modificata il 03/09/2022 - 10:12 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2022 - 10:12 pm)

21/08/22, ore 12:04

Eccomi anche a questo nuovo capitolo. Di certo la storia sta prendendo varie pieghe.

Iniziamo con Havard che rassicura il popolo della città appena conquistata, di certo ci sa fare con le parole. Quindi ora che hanno i cristalli è iniziata l'era della produzione industriale di bacchette per il Pallido. Poi il goblin a ruolo di governatore è un'idea interessante e ancora più interessanti trovo quegli animali metà capre e metà ragni, le aracnocapre. Anche se risultano inquetanti.
E qui vediamo di come i dubbi di Tenko siano più marcati sulle azioni di Havard. Anche se non so quale sia il punto di vista giusto, da una parte la demone potrebbe avere ragione su ciò che potrebbe succedere al Pallido, che il potere potrebbe corromperlo. Ma dall'altra l'orco vuole attuare una rivoluzione a favore dei benefici del suo popolo e come ogni rivoluzione alla fine c'è sempre chi è contrario e quindi gli scontri sono inevitabili e anche le vittime. Su questo sono indeciso anch'io, ma chissà se Nanbera le farà capire qualcosa.

Infine ecco un nuovo inquisitore in arrivo, solo mi chiedo saranno solo orchi. Voglio dire fin'ora quelli che ho visto lo erano, ma è anche vero che il continente è abitato prevalentemente da loro. Di certo sono intenzionati a riprendersi la città e hanno un bell'esercito, credò che ora i guai siano solo iniziati per il gruppo.
Vedremo cosa succederà, perché prevedo un bell'assedio. Capitolo ben descritto e scorrevole con dentro i dubbi di uno dei protagonisti per mostrare i suoi dubbi. Ottimo lavoro Ghost, continua così.