Questione di respiro... dell'anima
di Chiara PuroLuce

25/10/21, ore 12:55

Ciao, cara,
eccomi finalmente qui a leggere e recensire questa tua Oneshot.

Ho trovato il tema assolutamente interessante perché tra le tante che cose successe nella seconda stagione il turbamento di Iris non è assolutamente quacosa di poco conto e, anzi, credo che verrà affrontato maggiormente in capitoli successivi e non vedo l'ora. Per questo motivo, quando ho letto la piccola trama della tua storia ho deciso che dovevo assolutamente leggerla.
Lo sfogo di Iris, sebbene sia OOC, credo ci stia tutto. Proprio perché è un estremo e per nulla attinente alla Iris che conosciamo, posso immaginare come i dubbi, le difficoltà e le ultime scoperte possano portarla a un risultato del genere. Alla fine, però, dopo aver riflettuto ritorna a essere quella di sempre, com'è giusto che sia.

L'unica cosa che mi è sembrata strana è stato l'occhiolino del tenente Hinawa, ci ho riso un po' su a pensarci, perché proprio non me lo immagino.

Il tuo stile invece mi è piaciuto, molto fluido e pulito. Vorrei solo segnarlarti un piccolo refuso.
«No, ma sicuramente da qualche parte dove potrò respirare aria pulita e rigenerante e dove potrò pregare senza essere disturbata. Non voglio più vedere un incendiato fino al mio ritorno.»
Forse qui, all'inizio della frase, volevi scrivere "Non so?". Sono la prima che talvolta si perde i pezzi per la strada pensando di averli già scritti 🤣.

In conclusione mi sei proprio piaciuta e mi ha fatto piacere trovarti nel fandom di Fire Force. Spero di leggere altro in merito! A presto 😘