Un nuovo inizio
di pampa98

28/10/21, ore 13:33

Ciao Chiara, eccomi qui a recuperare anche i capitoli di questa storia!
L'inizio mi ha sorpresa, devo dire, tanto quanto Brienne: Jaime si presenta con un mazzo di fiori, una gentilezza inaspettata, di cui lei non riesce a comprendere la motivazione. Ma il motivo si svela presto: Jaime, in effetti, vuole parlare, vuole raccontare la sua versione, ma dopo aver nominato Ned Stark e averlo definito un uomo che giudica senza conoscere la verità, è Brienne stessa a chiederlo, a voler sapere la verità che nasconde l'uomo che ha sposato.
Allora Jaime racconta tutto e adesso, significativamente, Brienne è l'unica a saperlo, e lei lo ascolta e gli crede. È un passo avanti decisivo nel loro rapporto, dove Jaime si presenta per com'è, si mette a nudo davanti a lei, e tra loro si instaura quindi un legame di fiducia – che li avvicina, oltre agli allenamenti abituali con la spada. Ed è alla fine, in effetti, che il sorriso di Jaime, la sua gentilezza, si fanno davvero reali (molto più che non all'inizio del capitolo).
Mi è piaciuto molto questo capitolo, conto di proseguire presto <3
(Recensione modificata il 28/10/2021 - 01:33 pm)

25/10/21, ore 12:22

Finale fantastico. La scena di Brienne che batte Jaime è ancora meglio di come me l'ero immaginata. E Brienne già è incinta!
Tyrion che fa il terzo incomdo ogni fine settimana mi fa sbellicarsi.
Sarebbe stato bello avere questa conclusione anche nella serie...
Jaime sbruffone non cambierà mai, ma Brienne sa metterlo al suo posto.
Ti faccio i complimenti per avere scritto tutto quanto in una settimana riuscendo a dare un buon arco alla coppia.

24/10/21, ore 21:34

Ah, lo sapevo! Beh, l'incontro di Cersei e Brienne è andato abbastanza bene. Bello il commento su l'aria di Approdo del Re e su come il mare ricordi sempre a Brienne di casa; fortuna che vivrà a Castel Granito.
Finalmente si confessano i loro sentimenti ed è tutto così delicato e fluff😍 Mi che piace Brienne sia travolta dall'esperienza di Jaime, rende tutto molto più reale e meno bacio del vero amore alla disney. Bello anche che si ripeta po' la dinamica del nome come nella terza stagione da ser a Jaime.
Con il prossimo capitolo si conclude questa what if, mi spiace, avevo cominciato a ffezionarmi un po' di più a Jaime.

23/10/21, ore 15:28

Parte 1 e un letto condiviso... Sarà una seconda parte interessante.
Nei libri sarebbero tutti molto più giovane Tyrion avrebbe 10 anni, Brienne addirittura 3, ovviamente nella serie sono più grandi, ma rimangono oscuri con le date quindi non saprei bene quanti anni dare a Tyrion me lo sarei immaginato ancora molto giovane, forse con meno di quella saggezza che ha più avanti.
Mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere l'incontro tra Cersei e Brienne, ma penso che le due si siano saggiamente evitate a vicenda. Invece sopresissimo della riconciliazione tra Tyrion e Cersei. Forse Cersei decidendo di avere figli con Robert o smettendo di amare Jaime ha capito che non ha nulla da temere dalla profezia e dal suo fratellino.
Bellissimo il fatto che Tyrion ricordi a Jaime si inviare qualche corvo ogni tanto.
Chissà se c'era anche Renly al matrimonio del fratellone e chissà se Brienne ci ha riparlato.
Vediamo come andrà il resto del soggiorno nella capitale.

21/10/21, ore 21:40

Ciao Chiara, ho puntato questo tuo nuovo progetto per questa settimana appena ho visto l'anteprima su Facebook, ma il Writober uccide e trovo difficile
Arrivo, dunque, in ritardo, ma con molta curiosità, perché la trama di fondo è interessante e promette bene. Certamente non sarebbe semplice per Jaime e Brienne trovarsi in un matrimonio forzato e la loro dinamica sarebbe stata completamente diversa in un contesto simile... Trovo credibilissimo che il punto di incontro sia, però, proprio il combattimento! Jaime è più bravo di lei, ma Brienne non si lascia intimidire, anche a costo di dire qualcosa di cui poi si pente perché teme di averlo allontanato e di poter perdere, quindi, anche quel piccolo passo avanti che hanno compiuto.
Una cosa che mi è piaciuta molto è come si valutino a vicenda: Jaime le appare anche più bello di Renly, mentre lei da sudata è per lui ancora più inguardabile. Anche qui, questa doppia visione in parallelo che mostri nel capitolo, è assolutamente credibile, ed è come spadaccini, più che come uomo o donna, che riescono a interagire quasi alla pari – lei, anche se non bella, riesce a confrontarsi con lui con determinazione, lui riesce a vedere in lei delle qualità.
Sono molto curiosa di scoprire come evolve il loro rapporto nel corso del tempo. A proposito, anche questa impostazione della storia da un punto di vista strutturale mi piace molto!

21/10/21, ore 20:25

Cersei si sposa di nuovo! Chi è il fortunato? Spero non di nuovo Euron.
Con il prompt di questo giorno si ricrea un po' la situazione di Harrenhal con quell'orrendo abito rosa, poi però il secondo non è come la divisa del purple wedding, sembra più femminile; sebbene non abbiamo mai visto Brienne così nella serie basta guardare i red carpet di Gwendoline Christie per farsi un'idea di quanto possa essere meravigliosa.
Tywin suppongo sia diventato Primo Cavaliere al posto di Ned Stark quindi la caduta di Robert è stata più tranquilla. Tyrion sarà ancora a Approdò? Di solito stava lì e di sicuro ci sarà per il matrimonio. Primo incontro tra Brienne e Cersei! Senza Ghiaccio come spada di Valyria per entrambi come faranno per l'esercito dei morti? Ma già mi sto proiettando troppo in avanti, sono passati solo due mesi.

20/10/21, ore 21:47

È scattata la scintilla❤ E Brienne comincia a vincere. Ripeto la mia previsione: alla prima vittoria ci sarà il primo bacio. Prompt usato in maniera corretta e anche in modo romantico e delicato.
Chissà come passerà questa lunga giornata bloccati nelle scuderie...
All'inzio del capitolo si accenna anche al governo di Castel Granito, sono curioso di vedere come se la caverà la povera coppietta, entrambi preferiscono la spada al governo. E non oso immaginare cosa accadrà se il matrimonio viene consumato e nasce un piccolo Lannister Tarth!

19/10/21, ore 14:17

Ok passati 25 giorni. Andremo di dieci in dieci?
Ricreata bene la scena della confessione di Jaime. Ancora Brienne non è al suo livello con la spada, mi immagino il primo bacio quando finalmente lo supererà. Alla fine il matrimonio sta procedendo bene, neanche un mese e Jaime le ha già raccontato tutta la storia del re Folle, non appena si allontana un po' da Cersei subito diventa più buono. Per ora Jaime avrà ancora la capigliatura da principe azzurro chissà se più avanti prenderà il taglio alla quarta stagione sarebbe interessante.

18/10/21, ore 15:37

Sono curioso di vedere come andrà questa storia in sette parti. Magari il salto temporale sarà da una stagione all’altra, visto che qui siamo nella prima?
Io credo di essere uno dei pochi fan di Bran quindi Jaime non lo amerò mai più di tanto, al contrario di Brienne.
Qui Jaime e Brienne hanno ancora la dinamica della terza stagione, come avranno risolto la questione della prima notte di nozze? Sospetto che Jaime per ora sia ancora devoto a Cersei. E Renly è ancora vivo, Brienne si staràancora struggendo per lui, anche se già riconosce che Jaime è più bello.
Già si rivela il lato buono di Jaime che non si fa problemi ad allenarsi con Brienne, senza la perdita della mano potremo vedere davvero chi sarà il miglior spadaccino tra i due.
I personaggi sono perfettamente IC, dato che orami tu ne sei un’esperta. Chissà come questa differenza nella storia causerà effetti farfalla sulla trama principale e su Jaime e Brienne. Quaòlunque cosa sarà meglio dell’ottava stagione.