Un nuovo inizio
di pampa98

21/10/21, ore 21:40

Ciao Chiara, ho puntato questo tuo nuovo progetto per questa settimana appena ho visto l'anteprima su Facebook, ma il Writober uccide e trovo difficile
Arrivo, dunque, in ritardo, ma con molta curiosità, perché la trama di fondo è interessante e promette bene. Certamente non sarebbe semplice per Jaime e Brienne trovarsi in un matrimonio forzato e la loro dinamica sarebbe stata completamente diversa in un contesto simile... Trovo credibilissimo che il punto di incontro sia, però, proprio il combattimento! Jaime è più bravo di lei, ma Brienne non si lascia intimidire, anche a costo di dire qualcosa di cui poi si pente perché teme di averlo allontanato e di poter perdere, quindi, anche quel piccolo passo avanti che hanno compiuto.
Una cosa che mi è piaciuta molto è come si valutino a vicenda: Jaime le appare anche più bello di Renly, mentre lei da sudata è per lui ancora più inguardabile. Anche qui, questa doppia visione in parallelo che mostri nel capitolo, è assolutamente credibile, ed è come spadaccini, più che come uomo o donna, che riescono a interagire quasi alla pari – lei, anche se non bella, riesce a confrontarsi con lui con determinazione, lui riesce a vedere in lei delle qualità.
Sono molto curiosa di scoprire come evolve il loro rapporto nel corso del tempo. A proposito, anche questa impostazione della storia da un punto di vista strutturale mi piace molto!

18/10/21, ore 15:37

Sono curioso di vedere come andrà questa storia in sette parti. Magari il salto temporale sarà da una stagione all’altra, visto che qui siamo nella prima?
Io credo di essere uno dei pochi fan di Bran quindi Jaime non lo amerò mai più di tanto, al contrario di Brienne.
Qui Jaime e Brienne hanno ancora la dinamica della terza stagione, come avranno risolto la questione della prima notte di nozze? Sospetto che Jaime per ora sia ancora devoto a Cersei. E Renly è ancora vivo, Brienne si staràancora struggendo per lui, anche se già riconosce che Jaime è più bello.
Già si rivela il lato buono di Jaime che non si fa problemi ad allenarsi con Brienne, senza la perdita della mano potremo vedere davvero chi sarà il miglior spadaccino tra i due.
I personaggi sono perfettamente IC, dato che orami tu ne sei un’esperta. Chissà come questa differenza nella storia causerà effetti farfalla sulla trama principale e su Jaime e Brienne. Quaòlunque cosa sarà meglio dell’ottava stagione.