Tra parentesi
di ame tsuki

16/05/22, ore 11:49

Nel mio rewatch di Naruto sono arrivata agli episodi su Hashirama e Madara, quindi chiaramente sono stata inondata dai feels e ho dovuto cercare delle ff. Che piacere immenso trovarne una tua!!! 🤩
Questa storia mi è piaciuta tantissimo per come riesce a trasmettere, attraverso lo stile della narrazione, il modo contorto e malinconico di ragionare di Madara, come se iniziasse a giocare la partita con la consapevolezza di perdere. Lo trovo molto azzeccato e molto IC. Proprio perché il narratore ha il suo punto di vista, a tratti le sue elucubrazioni possono essere anche un po' pesanti, ma è giusto così: perché è proprio pesante lui 😂
Meno male che Hashirama che con la sua personalità alleggerisce il tutto, compreso il cuore tenebroso della controparte.
I dialoghi e gli scambi con Hashirama, infatti, sono SUBLIMI, mi è piaciuto tutto, tutto, tutto! Ne lèggerei altre 50 pagine!
Aggiungo che non ho trovato noiosa la parte iniziale, ma mi sono detta: "mama che paranoia!" Poi ho capito che erano i pensieri di Madara e tutto ha avuto senso, come ho già detto è tutto molto calzante, ce lo vedo proprio a fare quel genere di pensieri.
Complimenti per questa bellissima storia!

23/10/21, ore 16:43

AAAH!
Una HashiMada con i fiocchi, mi ha fatto sudare le mani per tutto il tempo della lettura!
Che dire, che dire! Sei la queen del Lemon, ma questo lo sai già, vero?
Ho adorato ogni particolare e sono morta per le risate per il volpino rabbioso che Hashirama ama tanto e lo chiama pure amore :') Poi il nome, vabbè, adoro.
La coppia si sa, ti caratterizza. Non c'è ame tsuki senza un po' di Madara, e così via.
Questa storia mi ha lasciato un po' il magone: nel senso che questa parentesi, questa cosa estiva possa anche solo finire mi fa salire una disperazione inimmaginabile. Chissà come andrà a finire con la moglie di Hashirama.. Che magone, signori, che magone.
Mi sarei aspettata anche un po' di Bondage, dato questa passione per il dolore di Madara, invece questa fiction è perfetta così: dolce ed erotica, calda come l'estate e un po' nostalgica con l'inizio dell'autunno.
Come sempre, scrivi magnificamente.
Tua, Kay.

22/10/21, ore 12:33

Il volpino Kurama best personaggio ever.

Dovevo esordire così, perché ho soffocato quando Hashirama lo ha chiamato amore (sì, ero convinta ce l’avesse con Madara quindi immagina la mia faccia!) sia quando siamo lì lì per la lemon e il maledetto volpino è rimasto fuori e da bravo papà Hashirama non poteva ignorarlo. Rip Madara.
E devo dire che nonostante il freddo fuori mi hai fatto sudare per quella dannata lemon. Sia nel momento in mezzo al traffico, dove ero convinta che lo avrebbero fatto lì tra le macchine, e invece no perché i dannati bambini guardano fuori dai finestrini e i genitori fanno gli offesi xD ho riso davvero, anche perché quei scemi si sono fatti beccare con la mano nelle mutande e Hashirama che faceva un lavoretto al freno a mano. Al freno a mano.
E tu sei riuscita a renderlo dannatamente erotici gosh.

Ti ho già detto che amo il tuo modo di scrivere e ribadisco già quello che ti avevi detto: quando non stai lì a contare le parole riesci a creare delle frasi che sono meravigliose, che ti trasmettono tutto e ti colpiscono come un proiettile. Madara non è il mio personaggio preferito, non riesco a entrare in empatia con lui, ma ho sentito tutto di lui, tutta la rassegnazione mascherata da menefreghismo.
L’idea generale del prompt principale “estate” mi è anche piaciuta, perché sei riuscita a tirare fuori di qualcosa di originale e per nulla scontato. Forse sono ancora troppo giovane per provare questa sensazione di parentesi dell’estate, ma per altri versi capisco quel mettere tutto in pausa e fingere che il mondo si riduca a quel breve monto di tempo. Che fa schifo perché sudi, c’è il traffico e devi portare il cane a passeggio in piena notte per non farlo schiattare dal caldo, ma sono sicura che quando arriverà l’inverno a Madara mancherà tutto quello. O forse no! Sono ottimista per natura, quindi spero che la luuuuunga pausa di Hashirama da Mito (a proposito, la battuta sul suo nome mi ha fatto ridere per ore) diventi un vero divorzio e che il culo di Madara lo abbia fatto innamorare abbastanza da stare insieme per sempre <3 Sappiamo tutti che Madara lo vuole, i cinici sono solo dei romantici che non ci hanno creduto abbastanza u.u

In breve, mi è piaciuta moltissimo, l’hai curata bene e sei stata dentro le linee guida in modo impeccabile. Mi sento quasi frustrata per non avere nulla da ridire xD

Concludo qui prima di diventare noiosa e ripetitiva.
Ancora complimenti e grazie e per aver partecipato c:

Hatta

21/10/21, ore 10:33

Non sono nuova nei commenti, e so che la fic è stata creata per un contest (ci sono anche io nel gruppo ma sono moooolto silenziosa ahimè) ma era doveroso spendere qualche parola per questa storia che mi ha davvero davvero toccata.
Io che sono amante della coppia posso dirti che non potevi descriverlo meglio (come AU potrebbe essere anche difficile mettere per iscritto due personalità come le loro) ma tu ci sei riuscita magistralmente. Tra lasciando i dati tecnici del quale non sempre mi curo (a meno che una storia è stata proprio scritta con i piedi 😅) e che comunque per quanto mi riguarda neppure ci sono, mamma mia. Mi sono emozionata tantissimo, sono entrata in Madara, nella sua nostalgia di qualcosa che quasi mai non fu (cit.callmebyyourname) mischiata alla possibilità fugace di avere un futuro, seppur tra parentesi, con la persona che ama da sempre. Mi è piaciuta veramente tanto...ma arriviamo al punto. Perché non la rendi una long un giorno? Pensaci, mi faresti una donna felice ♥️
Love u, Crepuscolare

20/10/21, ore 20:57

Non potevo perdermi qualcosa di tuo si Madara, lo sai che lo adoro. La prima scena in cui lui e Hashirama sono in macchina è bellissima, Madara bellissimo e bastando, Hashirama con questa sdolcinatezza quasi insopportabile sua nei suoi confronti che in quelli del volpino Kurama. Madara lascia il segno e poi scompare, lui è leggenda e invece Hashirama è il classico "uomo perbene". È vero, Madara sa mancare quando vuole. E hai lanciato un piccolo dubbio tra le righe, non si lega perchè ha paura di soffrire. la scena della bambina che vede tutto e del tipo che va a bussare al finestrino mi ha fatta ribaltare, la tua comicità è sempre molto particolare e d'effetto, so che far ridere non è facile per niente. Hashirama, "L'uomo perbene" alla fine è lui a prendersi quello che vuole e Madara ad ammette che questa volta non vuole lasciare il segno e scomparire perché forse l'amore l'ha trovato. Lo hanno trovato entrambi, io sono sempre la prima a dire che l'età non conta forse perchè la prima a essere anziana sono io. La scena erotica mi è piaciuta un sacco, a me Hashirama non eccita particolarmente, Madara sì, ma qui hai saputo metterli sullo stesso piano, sempre con quella comicità che serpeggia nel mezzo. Usi parole forti a quando lo fai tu non risultano mai stonate.

20/10/21, ore 13:34

Ok, da bravo fissato la prima cosa che ho pensato è stato un: "I caporali! Grazie!". Questo perché - dal mio modesto punto di vista - qualsiasi altro elemento grafico per il parlato andrebbe abolito seduta stante.
La seconda è che l'incipit non funziona. Sarebbe stato meglio inserire il discorso sull'estate poco più avanti e far cominciare la storia in medias res. Per fortuna è breve, quindi non si fa in tempo ad annoiarsi che ci si ritrova catapultati nell'azione. Un'azione che rivela un lato dell'estate più sconosciuto: quello malinconico, tipico di un'età più avanzata, di chi scorge in quella breve parentesi estiva tutta la sua caducità. Funziona, anche se avrei preferito l'assenza o la riduzione dei continui riferimenti alla canicola estiva, sparsi qua e là come a ricordare al lettore che la storia è ambientata in quella stagione.
Al di fuori di queste facezie, però, la storia funziona. Ho apprezzato che non sia incentrata solo sulla lemon ma che scavi nel rapporto tra i due personaggi; una relazione di amicizia duratura, di amore a senso unico, di tensione decennale di cui noi vediamo attivamente solo lo scoppio, ma di cui i retroscena si avvertono. Non c'è stato bisogno di troppe spiegazioni, di indagare a lungo sul rapporto, perché il modo in cui Madara e Hashirama interagiscono svela già tutto di loro. Un buonissimo utilizzo dello show don't tell. Non eccellente (ma d'altronde è difficilissimo da usare alla perfezione), ma ben bilanciato con i momenti narrativi. Complimenti.
Due note stonate a livello di narrazione: la velocità con cui viene liquidata la pausa dal matrimonio con Mito (ma d'altronde noi scorgiamo solo il punto di vista di Madara, quindi ci sta che a lui freghi poco e, in conseguenza, debba fregarsene poco anche il lettore) e il kink per il dolore di Madara, che viene accennato più volte ma mai lasciato sviluppare. Forse avrei calcato di più sulla ricerca del dolore e la sua sublimazione in piacere, o dal punto di vista fisico, o a livello psicologico. Nella completezza della storia è una mancanza sorvolabile, ma che a fine lettura lascia un po' di confusione.
Grammatica e sintassi ottime. Niente da eccepire.

19/10/21, ore 21:39

(Ciao sono ECO89 sasuxsaku non lo so se mi conosci e misà che è la prima volta che ti recensisco misà? )

Sakura continuamente tormentata da strafichi ( Stronzi/Belli ) siamo molto cattive ahah. E chissà che combinerai tu ahah. Appena posso passo anche per le altre storie sei un vulcano di idee simile a me ahah :) mi fa piacere.

Passiamo alla recensione:

Lo lette tutte bravo un buon lavoro lo trovata tardi e me ne dispiace molto adoro questo genere di Storie
Ciao, appena ho visto la tua storia mi sono precipitata a leggerla, in quanto amante di questa coppia la MadaHashi già ma questa coppia davvero intrigrante? (Ovvero ora mi fai venire voglia ancora di scrivere HashiMadaKaka sognata e anche tentata di scrivere e tu che fai mi ci scrivi su una Bella Au) non so con che regoalrità sono riuscite a recensire e altro ma seguiremo volentieri piano tutta la vicenda siamo davvero contente di vedere come stai migliorando (Madara almeno ogni tanto entra in contato con antre bellisime forme di vita :) Io lo ho accoppiato con Kakashi prossimo giro Obito o Shisui vediamo) e ti stai facendo un bel seguito con molti lettori complimenti.) ci son temi molto forti e quindi cerceremo di non ( piangere anche se sarà difficile e non affezionarci a nessuno) Comunque Kurama "Animlaetto domestico è bellissimo" Amo il triangolo HashiMitoMada poche se ne trovano ma infondo sono stupendi tutti poi chi metti davanti o dietro è uguele.) Bellissima anche quel senso di protezzione che infondo tutti vogliamo un Hashirama per casa e anche un Madara non dispiacerebbe, anche se le pazzole per i capelli sparirebbero del tutto ma per loro questo e alto. ^_^ Complimenti davvero.

Un in bocca a lupo per tutto e a presto lo spero mi sento in edo-tensei uff U*U

Kiss Kiss Eco89