Moments
di niny95

26/11/22, ore 20:05

Carinissima questa idea e di come viene raccontato tutto il percorso di Zuko e Katara attraverso le lettere. Vedere come la loro amicizia così forte si sia trasformata in qualcosa di più, ma entrambi rimangono così vaghi all'inizio, anche se ci provano a mettere qualche frase che possa far intendere qualcosa.
E' triste leggere della situazione tra Zuko e Azula, di come lei continui a respingerlo, si percepisce il desiderio di Zuko nell'avere un rapporto più fraterno, parlarsi e diventare finalmente amici.
Ha trovato in Katara una confidente, oltre che grande "amica".
In un periodo così fragile per lui, meno male che lei gli sta accanto, seppur lontana, quelle lettere gli scaldano il cuore e non lo fanno sentire solo.
Mi piace l'immagine di loro due che si scambiano queste lettere, si raccontano i loro dubbi o semplicemente la giornata che hanno passato, tra una battuta e l'altra. E' una cosa molto dolce.
Quando Katara poi scrive quelle frasi su Mei, facendo intendere la sua gelosia, ecco che scatta qualcosa nella mente di Zuko.
Quando non rispondeva più alle lettere lo ammetto, una parte di me aveva temuto una svolta angst, vista anche la crescente preoccupazione di Katara.
Per fortuna non è successo. Zuko era semplicemente andato in tilt 🤣
come c'era da aspettarselo alla fine. posso dire che ci sta tantissimo, me lo immagino andare in paranoia per un pensiero del genere.
Ma almeno questa ha dato la svolta per fargli confessare i suoi sentimenti e alla fine anche Katara lo ha fatto.
Però concordo con lei, se quel tontolone si fosse dichiarato prima, faccia a faccia, si sarebbero risparmiati quel periodo pieno di ansie e paure u.u
Davvero bello! Un perfetto inizio per la loro storia.
A presto ❤

21/10/21, ore 20:35

Interessante, non avevo mai pensato che la First Person è perfetta per le lettere.
Mi piace molto la storia in sottofondo di Azula e Ty Lee, Azula è un personaggio che amo moltissimo e credo che se avessimo avuto la quarta stagione avremmo visto meglio il suo lato più Interiore.
Per il resto, beh... L'amore di Katara e Zuko supera anche gli oceani, anche solo con le parole scritte questi due riescono sempre a confessarsi il loro amore. Non sarebbe assurdo avere un Signore del Fuoco che domina l'acqua invece che le fiamme? Questa starebbe bene anche come una AU con i messaggi, Zuko mi sembra molto uno da lasciare in letto senza più rispondere.