Mai troppo tardi
di laurelleghuleh

13/01/22, ore 00:46

Inizio dicendo che ti trovo pazzesca: hai uno stile lèggerò, che scivola sotto gli occhi. Cattura con poco e incuriosisce, tutte le parole sono al posto giusto, nel momento giusto. Ho adorato questa storia e come sia curata in ogni minimo particolare (dalla grafica allo stile, dalla psicologia dei personaggi alla musica). Penso che, nonostante il lavoro di editing, la scrittura sia un'arte che ti scorre dentro e la penna sia un'estensione della tua mano. Complimenti.

P.S. Inutilissimo ma forse simpatico: una cosa che ho adorato/mi ha inquietato lievemente è che possediamo lo stesso gusto musicale e mi sono ritrovata terribilmente in certe descrizioni di y/n. HAHAHA
Mi sono ritrovata spesso a pensare che probabilmente siamo due persone estremamente affini.

04/01/22, ore 10:17

Sei stata strepitosa dall’inizio alla fine di questa storia. Ma io sono rimasta colpita da questa frase:

“Una cosa che fanno gli adulti o semplicemente le persone con le palle, cioè avere il coraggio di essere vulnerabili, nudi e veri.”

Non è sempre facile essere adulti o avere le palle nella vita vera, e a volte facciamo solo finta di non esserlo o non averle. Che Tzukki lo abbia anche solo pensato fa vedere quale salto di qualità ha fatto il personaggio e quali corde va a toccare l'intera storia.

Grazie per le emozioni che ci hai regalato. Come ti ho già detto, la lettura è stata accompagnata dai fazzoletti, e non poteva essere che cosi.

04/01/22, ore 05:59

Mi sono svegliata stamattina prima del dovuto con l'istinto irrefrenabile di leggere questo capitolo che con mia sorpresa ho scoperto di essere l'ultimo. Ne potevi scrivere altre mille mila su di loro e li avrei letti tutti con la stessa enfasi di quando si scartano i regali di Natale. E questo capitolo è stato davvero un regalo per noi lettori.
Ho adorato l'esperienza sensoriale dell'introduzione della playlist che racconta dell'evoluzione della loro storia d'amore.
Mi è piaciuto il paragone del ruolo in cui gioca Tsukishima nel volley ed il suo vivere i sentimenti (standing ovation) e poi le confessioni d'amore di entrambi.
Ho trovato simpaticissima la sorella che si butta a capofitto senza filtri recuperando la relazione con Akiteru. La scena finale del microfono è esilarante.
Ed ora mio caro Aki, chi sceglierai tra Saeko e Nana?
Grazie mille per averci allietato ed emozionato con le tue cinquanta mila parole.
Sei stata incredibile !
Un abbraccio forte.
Silvana

14/12/21, ore 16:24

Cara Laurelleghuleh,
stai rendendo decisamente grazie al mio preferito tra i preferiti,  mi stai facendo vivere uno Tsukishima spettacolare!!!
Aspettavo questo capitolo con ansia: il momento in cui Kei abbasa la guardia e confida il trauma che probabilmente ancora lo fa un po' soffrire. Credo sia un momento importantissimo per lo sviluppo di quello che succederà in futuro, e abbia un valore piu' che simbolico per i protagonisti. Tu hai saputo raccontarlo  nella maniera piu' delicata e limpida  possibile, esattamente come l'avrebbe descritto lui.
Mi stai regalando una storia piena di emozioni, senza scontatezze o inutili fronzoli, che mi trascina e mi coinvolge...lasciandomi sempre con il fiato sospeso, in attesa di leggere il prossimo capitolo.
Da lettrice quindi, ti dico grazie...non vedo l'ora di buttarmi tra le tue prossime righe!

Vianne

03/12/21, ore 20:23

Ci volevano i topi di appartamento per far evolvere questa storia tra i due giovani bancari.
Il tuo racconto è eccezionale ma se devo proprio scegliere questo secondo me è il tuo capitolo migliore.
Con la convivenza si iniziano a scardinare ad una ad una tutte queste odiosissime regole. Entrambi si adeguano ed amano i modi di fare, i tic, le abitudini e le paranoie dell'altro. Il monolocale freddo di un fichetto nerd sta diventando un nido d'amore. La gelosia li spinge l'uno nelle braccia dell'altro ed il loro fare sesso diventa fare l'amore. Si punzecchiano, si provocano e poi fanno pace sotto le lenzuola.
Adoro gli scambi con Hikari che cerca di aprirle gli occhi in merito al loro rapporto che si sta evolvendo. La protagonista nega tutto: ha troppo paura di soffrire, di essere derisa per il suo possibile fraintendimento o per il retro front di Tsukishima che potrebbe risentire di questo cappio al collo (ricordiamoci che lui è giovanissimo e potrebbe essere sacrosanto il suo diritto a non impegnarsi)
Mi piace sul finale come entra nella storia Yamaguchi (anche lui come me mal sopporta queste regole) che si ingrazia con il suo essere adorabile l'amica Hikari, altro essere asociale. Speriamo che si mettano insieme.
Davvero complimenti, un racconto di altissimo livello e molto coinvolgente.
(Recensione modificata il 03/12/2021 - 08:35 pm)

03/12/21, ore 16:01

Che dire, un insieme di erotismo ed emozioni che continuano a crescere capitolo dopo capitolo. Questi due sono l'espressione dell'amore a tutto tondo e non se ne accorgono, maledetti loro!! ah ah ah
Una storia stupenda sia dal punto di vista dello scorrimento della lettura che dal punto di vista del trasporto narrativo. Personalmente mi sento dentro la storia. A volte gli darei due schiaffi guarda! Attendiamo il prossimo capitolo per continuare a sognare.

11/11/21, ore 22:40

Che dire, con questo capitolo ti sei superata. Amo ogni singola sillaba di cui è composto.
Ciò che accade nella stanza di Kei è travolgente. Mi è piaciuto il fatto che la protagonista verso la fine di metta a condurre il gioco. Immagino la faccia del biondo occhialuto che da adulto, tra le lenzuola, potrebbe essere un mago del controllo.
Ho adorato il rapporto con l"amica Hikki che riporta la ragazza sul pianeta Terra (lei è molto confusa) sbattendole la verità in faccia. Davvero divertente le dieci regole per essere scopa amici senza problematiche. Ho preso appunti perché sono davvero tante 😉
Il finale è formidabile, da 110 e lode: ascolterò pure io i consigli di Hikari. Effettivamente anche noi donne a volte ragioniamo con la vagina e in che guai ci cacciamo quando lo facciamo!
Complimenti e continua così!!

03/11/21, ore 12:31

Che dire, il terzo capitolo non ha deluso affatto le mie aspettative. Ho adorato la tensione che si è creata fra i due: sarebbe bastato un soffio per far cadere quel sottile velo di imbarazzo per saltarsi vicendevolmente addosso. Mi è piaciuta anche la storia di grande amicizia e complicità tra Akiteru e Nana.
Il finale del capitolo è formidabile: ce lo vedo Tsukishima a rammentare che ha ancora le sue mutandine e la protagonista gli ha saputo rispondere ironicamente a tono. Ben fatto !!!

29/10/21, ore 11:56

Ciao, ci siamo già sentite in privato, ma voglio pubblicamente complimentarmi ancora per questo secondo capitolo. La storia è scritta benissimo, fluida e scorrevole ed è sempre più coinvolgente. Mi piace come hai ricostruito questi "missing moments": adoro leggere slice of Life o in ogni caso storie ben piantate a terra ed il tuo racconto ha tutte le carte in tavola per finire dritto dritto tra i miei preferiti. ❤️❤️❤️
In questo momento sto sospirando sconsolata in attesa del terzo capitolo. Continua a farci sognare ed emozionare.
P.s. ma chi è questa pazza di Suki che scarica questo bellissimo e scorbuticissimo angelo biondo per andare in Francia?

27/10/21, ore 17:55

Ciao, volevo farti i complimenti per questa storia molto coinvolgente. Tsukishima è il mio personaggio preferito in assoluto (il mio avatar la dice tutta) e anch'io amo scrivere di lui in tutte le salse, het o Yaoi che sia. (Se ti va, puoi sbirciare le storie passando nel mio profilo). Ho già letto i primi due capitoli e seguirò il proseguo della vicenda con profondo interesse. Un unico appunto: a parer mio, il fratello Akiteru piuttosto che la sorella della protagonista non dovrebbero chiamarlo "Tsukki". Prova a scrivere Kei piuttosto che un altro nomignolo o soprannome. Tsukki lo vedo più da compagni di scuola o di squadra.
È solo una leggera sbavatura, per il resto continua così !