Che canzone siamo?
di Madeleine_Smith_Choppi

07/03/22, ore 08:55

Ciao ❤️
Oddio questi storia. È meravigliosa e mi ha spezzato il cuore, rimanendo comunque un racconto dolcissimo e malinconico. Ho amato queste versioni di Eren e Levi (che personalmente ho trovato molto IC), ho amato leggere dellq loro storia d'amore. Questi due ragazzi troppo diversi e che a diciotto anni si sono lasciati, per poi ritroversi tanti anni dopo. Quando ho letto l`inizio mi stavo per mettere a piangere, per Levi e per Eren, perché volevo sapere com'era successo. Anche se con una fine terribile, la loro storia è stata meravigliosa, Eren che vuole una canzone per loro e Levi che prima dice che certe cose sono infantili, ma poi lo accontenta perché Levi è fatto così. Quando una canzone sembra fatta a posta per noi, ecco che diventa nostra, anche se poi ciò può avere i suoi lati positivi. Quando Eren se ne va da casa di Levi lasciando il biglietto, c'è stata la prima botta e lì ho iniziato a capire: Eren stava male, molto male, e piuttosto che trascinare con sé Levi nell'agonia, se n'è andato. L'ultima parte mi ha ammazzato, davvero. Sono debole, debolissima per le lettere, per lettere del genere soprattutto.
Leggere di Levi che piange, con Carla con lo consola è terribile. Sapere che si sono così amati, che Levi lo ama ancora e probabilmente sarà così sempre, mi spezza di nuovo il cuore. Ma giuro, ho amato i momenti in cui stavano insieme più di tutto. Complimenti, penso che questa storia mi sia proprio entrata nel cuore.
Alla prossima ❤️

Nao

14/02/22, ore 15:48

Lo so che hai messo gli avvertimenti, ma siiiiiigh, mamma mia, che tristezza çç

L'incipit è stato davvero un colpo al cuore: come sai dei personaggi conosco solo i nomi e l'aspetto ma immaginarmi quel topino dal viso dolcissimo e gli occhi verdi senza più vita, dentro una bara, mi ha fatto salire un groppo in gola e un conato di nausea un po' come a Levi çç. Non sappiamo cosa sia accaduto di preciso e possiamo solo andare a ritroso attraverso i ricordi di una mente sconvolta dal dolore che non riesce ancora a capacitarsi e a dire addio çç.
Per prima cosa ho amato il fatto che i due si siano ritrovati dopo otto anni: la trovo una cosa molto realistica e conosco persone a cui è successo davvero. Non metto in dubbio che si piacessero già prima, ma al liceo siamo veramente dei ragazzini immaturi, che devono ancora crescere e trovare la propria strada. E' quindi ragionevolissimo che si siano ritrovati tempo dopo e che le cose abbiano funzionato molto meglio: entrambi avevano trovato un maggiore equilibrio e avevano una visione della vita diversa :). Quegli otto anni non sono stati persi, anzi, era destino che andasse così affinché potessero crescere. Inizialmente ho davvero temuto che la scena in macchina si concludesse con un incidente e che Eren fosse morto così, invece per fortuna ci hai regalato ancora qualche attimo di serenità prima di un colpo di scena del tutto inaspettato. Quel biglietto sul frigo per quanto mi riguarda infatti è stato davvero un colpo al cuore \O/ non mi spiegavo davvero cosa improvvisamente fosse andato storto a tal punto da indurre Eren ad andersene in quel modo. La lettera mi ha dato il colpo di grazia: capisco le sue intenzioni ma mi si è stretto un sacco il cuore per il povero Levi che così ha sofferto due volte: una per essere stato lasciato senza apparente motivo e una per la morte del suo, a questo punto non del tutto, ex.
Speriamo che adesso riesca a trovare un pochino di serenità çç

la canzone è meravigliosa e sono felice ti abbia ispirato una storia tanto bella ♥
ti mando un abbraccio e alla prossima!

Benni

29/11/21, ore 11:50

Buongiorno! Mi presento: sono Stefy, è stato un piacere incontrarti nell’attività del gruppo del Giardino. Ho scelto di cominciare il mio viaggio nel tuo profilo con la lettura di questa OS: amo il fandom di SnK, le coppie yaoi e i personaggi di Levi ed Eren.
Bene, ora, come hai indicato, ascolterò la canzone per entrare nel giusto mood.
Questa storia mi ha emozionata, stupita, sfasata tutta, mi ha lasciato tanto l’amaro in bocca, perché parte dalla fine, da delle sensazioni di incapacità di comprendere, di lutto, di dolore indescrivibile anche per chi solitamente dolore non ne dimostra. E poi giù a ritroso nel tempo, al loro essere stati assieme per poi lasciarsi, e tornare, fare l’amore anche nei momenti meno adatti, cercarsi sempre, trovarsi, litigare, dormire assieme e vivere una relazione normale, come quelle di tutti.
Mi faccio trascinare dalle sensazioni, dalla voglia di leggere e sapere che comunque un lieto fine non ci sarà mai. Ho imprecato contro Eren che se n’è andato di nuovo, lasciando solo Levi senza alcuna spiegazione: in un primo momento non mi sono chiesta il perché, ma poi mi sono detta che l’emotività alta di Jaeger qui – dici OOC ma in realtà io lo ritengo più che giustificato, vista la consapevolezza finale – non poteva concludersi con un post it che ha portato il suo ex ragazzo a rivivere tutto male, a andare avanti a fatica, e per la seconda volta di nuovo solo.
La risposta c’è nella lettera al funerale, dove Carla consegna a lui la dovuta spiegazione, la dichiarazione d’amore più sincera che poteva ricevere e anche le parole di quella che di fatto è stata la loro canzone.
I personaggi sono IC nel contesto descritto, e per motivi più che leciti hai calcato sulla sensibilità di Eren e ci sta tutto; la dinamica ricreata mi porta a provare un insieme di sensazioni diverse e alternate, che mi fanno apprezzare le vicende che coinvolgono i due. La parte finale è quella che ho preferito, dove Levi stesso ammette di sentirsi nuovamente umano grazie a ciò che ha vissuto e sta vivendo, e il suo carattere viene rafforzato dai dialoghi presenti nel testo, naturali e ben ritmati, accostati a reazioni spontanee e riconoscibili. È stata una prima lettura d’impatto e che ho apprezzato moltissimo, mi auguro di poter tornare presto da te e nel mentre ne approfitto per augurarti buon lavoro e tanta ispirazione. :3