Il mistero di Southlake Castle
di ValePeach_

25/10/21, ore 15:57

Ciao carissima, bentrovata.
Ti confermo le impressioni che ho avuto con il prologo. Questa storia è frizzante, divertente e scritta molto bene. Hai uno stile veramente coinvolgente, arrivi alla fine del capitolo e ti dici "è già finito?".
E devo dire che ho pensato fosse finito troppo presto con una punta di dispiacere; avrei voluto vedere come continuava, ma ahimè mi tocca aspettare alla prossima pubblicazione.
È passato un anno dall'arrivo di Camille a Lodgewood. Ed è stato un anno terribilmente duro per lei. Si è affezionata a quei luoghi, alle giornate con la zia e al carattere - parecchio burbero - dello zio Vincent, per cui ha imparato a provare un affetto sincero. Tuttavia, li la vita è tremendamente monotona, e giorno dopo giorno sente sempre di più la mancanza di Londra e della vita frenetica fatta di balli ed eventi, che li a Lodgewood può solo sognare. E, almeno per ora, il ritorno in patria è più lontano che mai: la sorella ed il cognato sono in pianta stabile in Italia, e non faranno ritorno ben presto, visto l'arrivo di un pargolo che impedisce a mamma e bimbo di mettersi in viaggio.
Ed alla fine la sua linea ne ha davvero risentito, tant'è che, per la sua disperazione, ha preso qualche kg; nulla di trascendentale, la per lei che è così vanesia quei kg in più sono una tragedia.
Ad un certo punto, però, quella monotona quiete e piatta quotidianità viene scossa da un annuncio inaspettato. Il ritorno a casa del figliol prodigo: John Mortain - il primogenito e futuro Visconte - sua per fare ritorno a casa, dopo più di 10 anni di assenza.
Camille conosce quell'uomo dai racconti degli altri e dal quadro affisso alle pareti; ma, nonostante ciò, è attratta da quella figura che non conosce e soprattutto da quegli occhi così grigi, fieri e magnetici.
Lui porterà sicuramente scompiglio in quella casa e, soprattutto, nella sua vita. Perché porta con sé un bagaglio piuttosto pesante: una guerra con tutti i suoi drammi, ed una vita passata in una terra lontana e selvaggia.
Tutti attendono l'arrivo di quell'uomo. Ma lui si fa attendere e, a poco a poco, resta solo Camille ad aspettarlo, fiera e determinata come sempre.
Veramente un racconto carino, ora sono proprio curiosa di conoscere questo fantomatico John e di vedere come si approcceranno i due.
Un abbraccio