Il nostro Gajeel
di striscia_04

12/01/22, ore 11:25

Ciao ^____^ spero ti faccia piacere ritrovarmi qui a leggere la tua storia.
Dopo il messaggio di ieri non potevo non dare un'occhiata al tuo profilo e questa storia ha subito attirato la mia attenzione: c'è Gajeel! *_____________________* e io adoro Levy e Gajeel, talmente tanto che mi ci sono fiondata.
Passiamo alla storia. La cosa che si nota subito, fin dall'introduzione a dire il vero, è la tua "passione" per le virgole. Metti tante, tantissime virgole, anche quando non servono.
Ti faccio l'esempio di questa frase: "L’idea di coprirsi il volto con le mani, gli carezzò il cervello, ma il tepore del lenzuolo e la posizione comoda, in cui i suoi arti superiori si trovavano, lo fecero desistere dal suo intento." -- quelle segnate in rosso sono di troppo.
Altro esempio: "Il suo sguardo, rapidamente, passò dal pavimento in legno, ricoperto da vari strati di polvere e pieno di piccoli buchi, all’armadio sempre in legno, poggiato contro il muro sinistro." -- al contrario, qui di virgole ce ne sono quanto basta. Ma al tuo posto scriverei diversamente la frase più per una questione di fluidità che di ortografia: "Il suo sguardo passò rapidamente dal pavimenti in legno [...]" -- in questo modo la lettura risulta più scorrevole.
Scusa se sono così puntigliosa ma, ripeto, visto il messaggio di ieri e la mia indole da professorina (mio fratello mi odia per questo XD) ho deciso di farti notare questi dettagli (non sono errori veri e propri ma dettagli) così che tu possa capire dove puoi migliorare -- visto e considerato che è questo il tuo obiettivo, giusto?
Per il resto non ho trovato grossi errori se non qualcosa di battitura, tipo a un certo punto hai scritto "in cinta" invece che "incinta", ma non è niente di che.
Invece, per quanto riguarda la trama: è davvero particolare, vedere il nostro Gajeel così in preda al panico mi ha fatto una tenerezza, piccola stellina... *__* che poi "piccola" stellina; Gajeel è grosso quanto un armadio ma questi son dettagli! Comunque devo ammettere che una storia del genere mi mancava.
Cos'è successo? Un viaggio temporale? E soprattutto, PERCHÈ? Ma direi proprio che è ancora troppo presto per saperlo XD
Comunque sia, una cosa che mi è particolarmente piaciuta è l'introspezione del nostro protagonista. Gajeel è assolutamente lui. La sua  preocucpazione è giustificata, tra l'altro. Essersi ritrovato a Phantom Lord, senza Levy, senza la sua famiglia... dev'essere stato un bel trauma al momento del risveglio. Nonostante ciò, credo fermamente che riuscirà a capire cosa sta succedendo... nonostante l'indole incazzosa, Gajeel non è scemo come Natsu ^_______________^
Ultimo punto della recensione: lo stile. Sai, non mi è parso per niente male ^^ è chiaro; ti sei focalizzata molto sui pensieri di Gajeel ed è una cosa che apprezzo molto. Povero Gajeel... dai che ne esci anche stavolta!
A questo punto levo le tende e appena riesco passo a leggere i restanti capitoli.

Rosy

27/10/21, ore 01:34

Sai che credo di non aver mai letto una storia che partisse da questo spunto? Però una volta ci avevo pensato anch'io ad un Gajeel che per una sorta di viaggio nel tempo o incantesimo ritorna alla vecchia Phantom Lord. Chiaramente non capisce cosa succede, e mi piacerà scoprire come sia stato possibile tutto ciò. Ho capito da quando si era svegliato che qualcosa non andava e che c'entrava Phantom Lord e ci ho preso. Comunque un'idea molto originale, complimenti, inoltre sono ansiosa di scoprire se questa cosa succede solo a lui, o anche a Juvia, e come si rapporterà con la vecchia Juvia, ora che con l'attuale ha un legame molto più stretto.

26/10/21, ore 15:56

Questa storia mi ha incuriosita,poi trattandosi di Phantom Lord,ancora di pił.
Sono curiosa di leggere il seguito 😍😍.
Mi dispiace che tu non ti senta molto bene,spero ti riprenderai presto ❤️.

Braprincesadelossayan 🖤.