La prima volta
di SerenaChichi

23/07/23, ore 18:25

Con un paio d'anni di ritardo mi ritrovo a leggere questa one shot che ho trovato adorabileee! Complimenti!
Ho di recente scritto anche io di quello che ha portato Goku e Chichi alla loro prima volta, allungando un po' i tempi e sicuramente in modo differente, ma il bello é proprio questo alla fine, descrivere momenti off screen che adoriamo e interpretarli come piú ci piace!
E quindi continua a scrivere, l'etá é un vero e proprio numero quando si parla di passioni (ne ho 32 e dubito smetteró mai di scrivere o vedere DB :) ) alla prossima!
xxxx Vale

19/03/23, ore 13:00

Ciao che bella fanfiction. Ultimamente mi sono riappassionata a dragon ball e alla mia coppia preferita. Ultimamente ho riguardato Dragon ball e Dragon ball z e mi sono sempre chiesta quale è come fosse la loro prima volta, considerando come sia fatto Goku, puro e ingenuo, e Chichi timida, ma sicuramente meno ingenua del marito. Grazie a te ora ho una visone più dettagliata della loro prima notte di nozze. Putroppo in giro ci sono dounjishi un pò troppo esplicite e rendono Goku troppo ooc senza tener conto che è una persona pura e del tutto ignara di come vanno certe cose.
Mi immagino Chichi che giorno per giorno abbia spiegato le basi di un matrimonio. Povera. Ma poi mi chiedo, amici di Goku, sapevate che questo povero ragazzo è un ignaro e ingenuo fanciullo, ma dirgli qualcosa no? Magari per come vanno certe cose tra uomo e donna? No, niente. Sei riuscita perfettamente a rendere Goku e Chichi come nella vera versione, complimenti! Il modo in cui hai esposto la scena d'amore è perfetta, non volevo più smettere di leggere. Ma poi quanto è tenero Goku, non sa, ma si impegna e cerca di dare tutto se stesso alla moglie. Chichi dal canto suo cerca in tutti modi di rendere la loro prima volta unica e speciale! La domanda se Goku l'ami o è stato solo perchè era giusto, perchè doveva mantenere una promessa, sai che mi sono sempre posta questo dilemma? L'ama o non l'ama, cavolo ci ha fatto 2 figli, e non credo che negli anni abbiano fatto l'amore solo 2 volte e no.. è pur sempre un uomo il nostro Goku ( per non pensare la smisurata ingenuità che ha in Dragon ball Super..quando Trunks dà il "bacio" alla ragazza nel futuro, Goku come un pescelesso rimane stupito e capisco troppo bene la reazione di Vegeta. Non mi dire che in tutto sto tempo con 2 figli non hai mai baciato tua moglie? Suvvia!! Per me, il vero Goku è quello di Dragon ball e Dragon ball z. Infatti nella stagione di Majin bu Goku chiaramente dice a Crilin "ma C-18 è un Siborg come fa ad avere figli?" Cioè qui si capisce che almeno nella vita abbiamo imparato come ci si accoppia, perdona il termine ma credo che anche Goku l'userebbe per come è fatto XD. Quindi alla fine mi chiedo se con gli anni abbia capito e si sia davvero innamorato di Chichi. Ora però mi sorge un dubbio, ma ha mai ammesso di amarla nella serie? La chiama amore mio, tesoro o cara però non ricordo se abbia mai ammesso di amarla. Boh facciamo che ora lo sa e tutti vissero felici e contenti ahahahahaa XD Ti faccio ancora i complimenti, scrive in modo sublime, dettagliato e scorrevole. Mi è piaciuta un sacco questa fantastica fanfiction, continua così ♡
A presto ♡♡

01/11/21, ore 23:08

Da amante della coppia, non appena ho visto questa fanfiction mi sono quasi precipitata. Dico quasi perché non amo particolarmente questa ambientazione/tema, ovvero la prima notte di Goku e Chichi.
Essendo stato un matrimonio avvenuto di botto e, considerando il carattere particolare dei personaggi (sopratutto quello di Goku) mi viene difficile immaginare la loro prima notte e mi viene difficile anche farmi piacere le immaginazioni altrui. Penso sia per questo che, di tutte le storie della loro prima notte lette, e ne ho lette davvero tante, me ne sono piaciute davvero poche. Non ho quasi mai trovato le situazioni potenzialmente realistiche, o i caratteri fedeli ai personaggi.
Ma nella tua storia ho trovato tutto ciò, ed è per questo che mi ha inaspettatamente colpita.
Devo farti i miei complimenti sopratutto per Goku. Entrambi i personaggi sono difficili da gestire, sopratutto in questo tema ma, personalmente, credo che Goku sia quello maggiormente più complicato da gestire, ma è proprio quello che hai gestito meglio.
Si nota la tua passione nei suoi confronti.
Davvero complimenti.
Grazie per questa storia ben scritta.
Leggere di questa coppia, e ancor di più leggere qualcosa di così ben scritto e interessante, ormai è un miracolo.
Se mai deciderai di scrivere altro su di loro, non mancherò di leggerne!
Ancora complimenti,
Baci
Martina

27/10/21, ore 18:25

Complimenti per questa tua dolcissima shot!

Certo, il nostro Goku è sempre un po’ sopra le righe: ma è proprio questa sua eterna ingenuità che lo rende unico ed inimitabile

Menomale che, almeno Chichi, è parecchio più sveglia!

La storia, inoltre, è davvero molto corrispondente a quella originale e rende benissimo le caratteristiche dei personaggi, ossia i simpatici coniugi Son…

Seppur l’argomento “prima volta” sia stato più volte raccontato, tu sei stata veramente brava a rendere la lettura piacevole e tutt’altro che noiosa…

Continua così!

Alla prossima