Juvia's Creations
di braprincesadelossayan

17/11/21, ore 02:21

Cacchio è venuto lungo quasi quanto uno dei miei, però era troppo divertente da leggere, cioè tra Luxus e Mirajane che flirtano sempre in quel modo così loro, Max sempre con questa scopa dietro, e Laki le bare non so chi era più strano, e poi pure i biscotti compresi quei maghi delle altre gilde non hai dimenticato nessuno invece secondo me. Ma poi non c'era bisogno di citarmi nei ringraziamenti, perchè ti leggo volentieri. Mi ha sorpreso Gildarts coi peluche di Cordelia, e molto molto bello l'idea di Lucy dei suoi genitori per tenerli accanto alla bambola di Michelle. Mest che vede il peluche di Wendy e la tentazione che sale, e pure Wendy poi alla fine tra i tanti ne chiede uno suo. Però la parte più bella era Gray e quando spaventava i clienti per convincerli a non comprare i pupazzi di Juvia e quando si trascina via Lyon dalla bancarella, ma alla fine il capitolo era tutto molto bello e ben scritto.

17/11/21, ore 02:16

L'amicizia tra Meredy e Juvia per me ha sempre un sapore particolare visto com'era iniziata, quindi ancora più speciale. Però te lo dico una cosa che traspare sempre quando scrivi di Lyon e Meredy è quasi che giochino a fare i rimpiazzi cioè che non sia una vera storia d'amore tra loro, ma un qualcosa così tanto per passare il tempo. Però non si piò scrivere allo stesso modo su tutti giusto? Bello che Meredy poi chieda prima degli altri che di se stessa, anche se non pensavo andasse a chiedere un peluche pure per Cobra......what???? Da quando?????

17/11/21, ore 02:06

Freed ovvero il fangirl di Luxus. Che poi ricordo che nelle loro missioni era Freed l'addetto alla spesa, almeno così diceva lui in un episodio dell'anime, e quindi ce lo vedo con un bel grembiulino in cucina

17/11/21, ore 01:51

Ciao caspita un capitolo lunghissimo e ci sarebbero talmente tante cose da dire che non saprei da dove iniziare, tranne che ogni parte con ogni personaggio era caratterizzata bene e anche divertente perchè creavi siparietti comici troppo divertenti, e devo dire che non mi aspettavo che questo capitolo conclusivo fosse un po' la spiegazione del titolo della storia stessa, che riassumeva un po' il significato di tutti gli altri capitoli. Grazie infinite per avermi citato tra i ringraziamenti, ma sono io che sono contenta di poter leggere le tue storie

14/11/21, ore 18:45

Ciao, scusa se recensisco solo ora, ma è stato un ultimo periodo d'inferno, da quanto ho avuto da fare.
Mi sono piaciuti gli altri capitoli, da Levy che si ritrova a parlare con il pupazzo di Gajeel a Freed che diventa l'apprendista culinario di Juvia.
Alla stessa Juvia, che ormai dovrà aprire un negozio di pelusce. Dico sul serio la gente li comprerebbe a bizzeffe, peggio dei pupazzetti da collezione.
Infatti, ho già qualche sospetto di come andrà a finire questa storia, notando anche che hai citato Max come personaggio del prossimo capitolo.
Parlando di questo invece, devo essere onesta Leredy è una coppia che apprezzo molto, purtroppo viene sempre vista in secondo piano, e Meredy viene presentata come un rimpiazzo di Juvia per Lyon.
Invece, entrambi hanno molte cose in comune, in primis il loro rapporto con Ur e Urrutia è molto simile, e questo dovrebbe avvicinarli ulteriormente.
Inoltre, entrambi hanno compreso di poter amare altre persone e che la loro vita non doveva basarsi su unico obiettivo: la sconfitta di Deliora e il desiderio di rendere Urrutia felice.
Entrambi, inoltre amano Juvia e all'inizio odiano Gray.
Insomma hanno moltissimo in comune. E poi mi piacciono, perché li vedrei bene sposati e con qualche bambino.😍🤩🤣
Ora, però, parliamo di Kinabra. Essendo la mia OTP, non potevo non essere contentissima di vedere, che hai dato spazio anche a loro.
Juvia dovrebbe fare tre bambole, una raffigurante Erik per Kinana, e due per Cobra una con Kinana in versione umana e una in versione Cubellius; mi chiedo a quale si ecciterebbe di più.🤣🤣🤣
A parte questo devo ringraziarti: prima di leggere le tue storie sminuivo molto il personaggio di Juvia! Eh si, lo devo ammettere, ma non riuscivo proprio a vederla oltre il suo ormai stereotipizzato ruolo comico. Invece, grazie a tutte le tue storie sono riuscita a rivalorizzarla e ad apprezzarla scoprendo tratti di lei molto belli ed interessanti.
Quindi ti ringrazio molto.
Scusa se mi sono dilungata così tanto, ma ero in astinenza da recensioni.
Un saluto da striscia_04

14/11/21, ore 01:49

Vedo che infatti hai impostato la relazione tra Lyon e Meredy come poco più di un'affettuosa amicizia, come se in realtà nessuno dei due fosse davvero convinto di voler stare con l'altro, o meglio se l'altro c'è o non c'è non gli fa alcuna differenza, anzi sembra quasi per un attimo che stiano insieme, perchè sia lui che lei ancora segretamente innamorati di Juvia, sono entrambi friendzonati ben sapendo che non hanno speranze, e quindi si siano avvicinati per questo. Hai oltre al peluche di Elsa per Gerard (tra l'altro una perla questo ragazzo gentiluomo e cucina anche, da sposare), hai inserito Cobra e un'amicizia con Meredy. Al contrario della Lyredy, vedo che ultimamente ti concentri molto anche sulla Kinabra e che ti piace quanto piace a me. Infatti ti riesce facile scrivere di loro e lo fai anche bene, a breve potresti quasi fare una fanfiction su di loro. Se in questi giorni non mi vedi tanto attiva a recensire è perchè mia sorella ha bisogno del computer per un concorso, e purtroppo glielo devo lasciare, per questo non ho ancora commentato la storia che hai scritto sulla mia idea, ma ti dico già che è superlativa

13/11/21, ore 02:27

Il capitolo su Freed non l'ho recensito perchè non è un personaggio che seguo particolarmente quindi non avevo molto da dire, se non che hai combianto bene la pazzia di Juvia con l'ossessione se vogliamo definirla così di Fried per Luxus. Mi piace come Sting e Juvia fanno i pettegoli sia su loro stessi che anche su Rogue e addirittura su Lector e Charle. Poi mi piace il rapporto di amicizia che qui hai creato ormai archiviando l'amore di gioventù di Rogue per Juvia anteponendo la lealtà e l'amicizia anche perchè ormai sono cresciuti Vedo che per Sting come nella mia fanfiction anche qui Sorano per lui è una spina nel fianco nel suo rapporto con Yukino. Poi molto divertente lo scherzo ai tempi di Phantom con Rogue morto e che ridere coi peluche di Frosch che vuole Rogue tenero lui, con Sting che all'inizio non ci credevo che preferiva quello di Natsu, ma poi conoscendo la sua ammirazione per lui l'ho compreso, e Rogue che insiste che peluche non ne vuole, certo non sarebbe proprio da lui, in molte cose assomiglia a Gray per me.

11/11/21, ore 01:27

In realtà non ricordo se era qualche puntata dell'anime o forse uno spin-off ma veniva spiegato come si erano formati come gruppo il Corpo di Guardia di Luxus come a volte lo chiamano nel doppiaggio italiano ed è stato che Luxus (io preferisco la versione italiana del nome) li aveva affrontati e sconfitti tutti e tre,, uno contro tutti, e da quel momento li aveva arruolati un po' alla Gerard contro Oracion Seis in questo sono simili. Mi chiedo se a Gray farebbe piacere, anche se si tratta di Fried sapere che Juvia passa il suo tempo in camera sua con lui a fare biscotti

11/11/21, ore 01:01

Essendo una innamorata dell'amore vorrebbe vedere tutti innamorati e felici, più di tutti le persone che lei ama. Lily è un compagno e una spalla preziosi in questo caso anche per le parti più divertenti dove lo si può sfruttare anche perchè le volte che fa ridere nell'anime ci sono. Magari anche un peluche di Coco potrebbe andare, perchè ricordo come lo prendevano in giro Charle e Happy sul fatto di essere stato rifiutato e che ci fosse rimasto male, e lui che gli diceva di smettere di immaginare storie che non esistevano.

11/11/21, ore 00:57

Loro due vengono descritte in alcuni contesti quasi come migliori amiche, forse per contrapporle come al solito a Lucy, però effettivamente vedo più cose in comune tra loro due che tra ciascuna delle due con Lucy. Tra l'altro mi ha sempre incuriosito come Lucy all'inizio venisse paragonata in gilda a Lisanna dicendo che un po' la ricordava, come pure Yukino dicevano assomigliasse a Lisanna? Ma dove? Io non ci vedo assolutissimamente nessuna somiglianza tra queste tre. Poi Mashima spesso accenna ad amicizie nel manga che poi però non si capiscono da dove escono perchè nemmeno si parlano tra loro.

10/11/21, ore 11:02

Ormai il filo conduttore dei vari capitoli mi sembra di capire siano questi pupazzi che involontariamente aiutano un po' tutti nella gilda ad affrontare i loro amori segreti, e Juvia e Levy mi sono sembrate sempre in sintonia benchè le si veda poco insieme. Si decisamente Levy non credo sia una che a differenza delle ragazze comuni cercasse un fidanzato, come probabilmente non sarebbe la prima scelta magari di un ragazzo se si ci ferma solo all'apparenza, ma è proprio la classica brava ragazza che ti sa rimettere in riga e che finisce per diventare la fidanzata ideale appena si conosce e se ne scopre il carattere. Quindi hai immaginato Gajuvia + Panther Lily come una famiglia? A questo punto il peluche per l'exceed chi dovrebbe essere Shagotte?

09/11/21, ore 02:09

Amo il personaggio di Lisanna c'è poco da fare e amo la Nali. Ditemi quello che volete ma per me lei è l'unica che Natsu vede come ragazza, perchè è l'unica che ha visto nuda o in abito da sposa e ha avuto qualche reazione, ormai Lucy gli potrebbe camminare nuda davanti tutto il giorno, palparla da mattina a sera e non sentire niente esattamente come Elsa per me a questo punto, e infatti mi dispiace che Mashima da quando lei è tornata da Edolas l'abbia relgata ad un ruolo tanto marginale da non vedersi mai in pratica, specialmente con lui, per far contenti i fan Nalu, sebbene ormai si sia capito che tra loro a questo punto non succederà mai niente, e non per colpa di Lisanna, dato che non si è messa in mezzo e secondo me si è fatta da parte per il bene di Natsu, credendolo ormai legato a Lucy. Io spesso penso a lei e a come si deve essere sentita, insomma lasci un ragazzo che per te era importante, ok lui ti crede morta, ma in realtà tu sei viva e magari ci pensi in continuazione, e poi torni "dal mondo dei morti", però nel frattempo il ragazzo è andato giustamente avanti con la sua vita e ti ha dimenticata e sostituita con un'altra, e in pratica di quel rapporto speciale con lui e Happy non è rimasto nulla, eppure lei era la sua mamma, certe cose non possono essere accantonate. Ricordo anche di un momento quando Lucy in una delle prime serie dice una frase che era solita dire Lisanna e Natsu infatti se ne ricorda sentendola, e si arrabbia e risponde male a Lucy con uno sguardo che non dimenticherò, perchè il pensiero di Lisanna che non c'è più gli fa ancora male. A chi poi vuole dire che però quando Lisanna è morta lui non si è trasformato come quando Lucy è morta, allora posso dire che non aveva lo stesso potere magico in quel momento, e che nemmeno quando è morta la Lucy del futuro si è trasformato, ma perchè doveva accadere quando il suo potere era al massimo, e in quel momento se al posto di Lucy fosse morta una Elsa, un Gray o un Happy sarebbe stato lo stesso e si sarebbe comunque trasformato per me. Io in alternativa a Natsu sinceramente l'unico con cui riuscirei a vederla è Fried con cui si è vista parlare un paio di volte, e poi diciamolo Fried è un gran bel ragazzo, e comunque a chi lo crede gay, credo sia solo uno di quei fan estremi che ci sono in Giappone, lui ha questa fangirletudine per Luxus, ci sono anche negli anime giapponesi molti ragazzi e ragazze che vengono mostrate fan di loro senpai ad esempio senza che per questo siano omosessuali

07/11/21, ore 19:42

A questo punto Juvia può prendere ordinazioni e mettersi a fare pupazzi per tutta la gilda. Mirajane poteva chiedergli anche la tribù del tuono già che c'era, e un pupazzo di Luxus pure per Freed. Ti prego non dirmi che pure Luxus gliene chiederà uno di Mirajane perchè potrei morire

07/11/21, ore 19:17

In pratica Mirajane e Juvia qui si sono confidate come vecchie amiche. Mirajane è una persona che ispira fiducia quindi viene naturale confidarsi con lei, anche se purtroppo come hai detto tu si notano poco insieme, e mi fa sempre sorridere come Juvia possa immaginare anche gli scenari più hot internamente nella sua mente per poi imabrazzarsi esternamente. Mi piace anche il riferimento dei due look dark che le ragazze hanno usato in passato per unirle maggiormente, e poi naturalmente c'è anche Lisanna che devo dire mi piace molto come una delle migliori amiche di Juvia, e in un certo senso le accomuna la rivalità verso Lucy, anche se per me tutte e due sono fisicamente molto più belle di lei, in realtà non capisco perchè Lucy passi per la più bella della gilda, davvero per me a parte Levy forse, la considero la più banale esteticamente parlando, tutte le altre le vedo assolutamente più belle di lei.

06/11/21, ore 01:30

Degli ultimi capitoli credo questo sia il più riuscito, perchè si vede che prendere in giro Gajeel ad opera di Juvia e Lily ti riesce particolarmente bene, specialmente se si parla di Levy o del pupazzo di Levy. Sarebbe stato troppo bello vedere baciare il pupazzo, comunque ci sarebbe da chiedersi come reagirebbe Levy nel sapere che Gajeel dorme con un suo pupazzo ad esempio, e Juvia avrà fatto un pupazzo Gajeel anche per Levy? Gli altri due capitoli li ho trovati forse un po' deboli il quinto più dell'ultimo.