From a book to a... booth
di MusicAddicted

23/05/22, ore 16:47

Ciao, ero veramente molto curiosa di leggere questa storia che mi avevi consigliato e... e oddio! È stata la più bella cosa che abbia mai letto, insomma, così perfettamente IC e così dannatamente geniale che... no, davvero, ti ho detto mille volte che sei un genio ma te lo ripeto ancora e ancora, tu sei un GENIO! E pazienza se la gente che legge solo le ff che speculano sul canon non ti apprezza, non capiscono quanto sia meraviglioso lasciar libera la fantasia e unire le storie e i personaggi per regalare lieti fine a tutti! Questa storia è un CAPOLAVORO!
Ma aspetta che ora mi ricompongo... anzi no, lo voglio anch'io un Aziraphale che faccia diventare veri tutti i miei finali alternativi e faccia vivere davvero insieme Ivar e Aethelred e tutti i miei personaggi e che renda tutto reale, lo voglio anch'io!
Ok, ora faccio la seria (più o meno).
Cominciamo dal principio. Certo, era molto carino il finale della tua long, il Dottore che si alternava tra i viaggi e i Companions e le coccole più o meno spinte con Aziraphale e Crowley, però dopo qualche anno... beh, è proprio tipico del Dottore, lui aveva capito fin dal principio di non poter davvero competere con un amore unico e speciale come quello dei due Ineffabili, un amore di seimila e più anni e, ovviamente, anche lui desiderava un amore così speciale, tutto per lui e per lui solo. E Aziraphale, che è davvero un Angelo di nome e di fatto, gli fa il più bel regalo che potesse desiderare: sapeva che Ten leggeva e rileggeva il libro di Harry Potter in cui Barty fa una brutta fine e che avrebbe tanto voluto salvarlo e... crea un mondo in cui il Dottore possa raggiungere quel ragazzo e salvarlo, una sorta di universo alternativo. Ten potrà ancora andare da loro se e quando vorrà, ma adesso avrà anche un amore tutto suo (è troppo bella questa cosa, non basteranno mai le parole per farti capire quanto mi abbia emozionata!).
Così il Dottore si ritrova nel bel mezzo del processo in cui Barty verrà condannato e se lo porta via prima che chiunque possa fare qualcosa... beh, pur essendo maghi nessuno poteva aspettarsi l'improvvisa apparizione di una cabina blu e di uno strano tipo che si porta via Barty, no? E tra i due non è proprio amore a prima vista ma quasi, Barty inizialmente protesta perché non vuole allontanarsi dal suo Signore Oscuro, però è anche stranamente attratto da quell'uomo così simile a lui ma più adulto e maturo che, comunque sia, gli ha appena salvato la vita. E, in fondo in fondo, Barty si è innamorato di Voldemort per la sua forza, il suo carisma, e queste cose ce le ha anche il Dottore in gran misura, solo che Ten è anche buono e soprattutto lo adora, vuole solo lui e non si limiterà ad usarlo per i suoi scopi. Come può non perdere la testa per lui? E così Barty diventa il Companion e il compagno del Dottore (che non sono necessariamente la stessa cosa, ma in questo caso sì!) e viaggia con lui nel tempo e nello spazio finché non arriva il giorno in cui Barty deve tornare nel suo mondo per compiere la sua missione e Ten ne approfitta per tornare a ringraziare Aziraphale e Crowley per la grande gioia che gli hanno regalato, un amore tutto suo, non più condiviso, un amore da cui non riesce a stare separato, per questo è così dura pensare di lasciarlo per un anno. Ma in qualche modo quell'anno passa e il Dottore torna di nuovo nel mondo di Hogwarts nel 1995, per salvare nuovamente Barty da Silente e Harry Potter e riportarlo via con sé, nel TARDIS. Lo porta via con sé per dargli quel finale alternativo e pieno di gioia e amore che merita, ma è anche chiaro che, con lui, Barty non potrà sfogare tutta la sua voglia di uccidere, è meraviglioso quando sottolinei che Ten avrebbe anche potuto uccidere Silente e gli altri, come voleva Barty, ma non vuole farlo, il Dottore è generoso e gentile e non uccide mai nessuno, cerca sempre di evitarlo, anche con i nemici... e spera che il suo amore riuscirà a tenere a freno anche il suo giovane e impetuoso amante, tra un'avventura e l'altra nello spazio e nel tempo.
Una storia bellissima, bellissima davvero, un finale che mai mi sarei aspettata, non così, è come se tu avessi reso reali i miei sogni! E spero davvero che vorrai scrivere ancora delle storie, dei sequel a questa storia, magari anche con Aziraphale e Crowley o come vorrai tu, ma questa coppia è straordinaria e io desidero tanto leggere ancora e ancora su di loro! Ti prego non tenere le tue storie nei file, io le voglio, meritano di essere pubblicate e amate come le amo io e chi non le capisce si arrangi, non sa cosa si perde!
E se, intanto, vorrai darmi altri consigli di lettura, io sono sempre felice di avere i tuoi suggerimenti, così almeno mi suggerisci anche l'ordine in cui leggere le tue storie. Dimmi pure quelle a cui tieni di più (se ancora non le ho lette! XD) e sarò felicissima di leggere e commentare e ancora più felice se scriverai altri sequel dei miei preferiti!
Complimenti, sei veramente una scrittrice specialissima!
Abby

09/01/22, ore 12:01

Ciao cara, sono felicissima di aver seguito il tuo consiglio ed essere passata su questa storia perché è, in una sola parola, GENIALE.
Avevo amato Pinstripe, come sai, ma questa è la perfetta conclusione, dove anche Ten trova il suo partner da amare (anche se ama anche Crowley e Azi, e di fatti li continua ad andare a trovare spesso). L'aspetto più fantastico è la comparsa di Barty, però devo precisare che non è la sua semplice comparsa, bensì il modo in cui lo hai inserito nelle vicende. Vedendo Ten affezionato al personaggio di Barty Crouch della saga di Harry Potter, Azi decide di compiere un miracolo e portarlo in vita come regalo, visto che dopo tanti tentativi Ten non ha ancora trovato il companion perfetto... e allora Ten viaggia tra i mondi e i tempi, come è la sua caratteristica, e salva per ben due volte Barty, scoprendo in lui l'amore. Il dettaglio di Azi che sceglie appositamente di dare a Barty l'aspetto uguale a Ten e Crowley è perfetto.
Insomma, quello che trovo geniale è come hai incastrato in maniera perfetta i tre universi, prendendo tre caratteristiche fondamentali: il miracolo da Good Omens, il viaggio nel tempo e spazio da Doctor Who, e ovviamente le due scene riprodotte quasi fedelmente (quasi per l'arrivo del Dottore) da Harry Potter. Il risultato è quello di un crossover pazzesco, che sembra così credibile nella sua struttura da risultare ben difficile non sia un autentico episodio.
Adoro le tue idee e il modo in cui le incastri, questo finale per le avventure di Pinstripe è splendido.
Complimenti, un bacio.

24/12/21, ore 16:06

Ciao,
eccomi tornata da Ten, Crowley e Azi.
Caspita sono già passati sette anni? In effetti capisco che Ten abbia bisogno di trovare un nuovo companion, alla lunga temo che abbia finito per sentirsi un po' di troppo tra i due ineffabili, soprattutto viste le considerazioni che aveva fatto alla fine della Pinstripe, Tartan and Black.
Quantomeno vederli così innamorati, giustamente gli fa desiderare di avere anche lui un compagno con cui condividere i viaggi nel tempo... E non solo!
Aziraphale come sempre è dolcissimo e questa volta anche geniale. L'idea di rendere reale un mondo fantastico in cui Ten possa trovare quello che potrebbe essere il suo compagno ideale è super romantica! Poi è davvero divertente che tu abbia attribuito a Aziraphale l'idea di Barty con le sembianze di Ten e di Crowley 😂 praticamente è metacinema, metaletteratura e così via! 😉
Le incursioni nel mondo di Harry Potter sono molto divertenti, mi immagino le espressioni sconvolte dei presenti nel vedere apparire il Tardis dal nulla e uscirne un sosia di Barty che salva Barty!😳
Quanto a Barty, direi che non ci ha messo molto a trovarsi a suo agio con Ten! 😂
Il Dottore ha finalmente trovato il compagno ideale, mentre Barty ha trovato il "vero amore". O almeno io ho idea che abbia superato la venerazione per Voldemort per sostituirla con l'amore per Ten, soprattutto considerando il discorso che ha fatto a Bella su come dovrebbe essere il "qualcuno" di cui potrebbe innamorarsi.
Che dire, sono contenta di questo sequel, mi era dispiaciuto un po' per il Dottore alla fine dell'altra storia e invece in questa abbiamo un lieto fine anche per lui! Che poi "fine" non direi se davvero hai in mente di scrivere altre avventure dedicate a Ten e Barty.
A presto e buone vacanze! 😊
AlbAM

22/12/21, ore 11:20

Buondì, eccomi :D
come dicevo ho letto la long anche se non ho ancora commentato e mi ha fatto molto piacere leggere il seguito.
Povero Ten: deve volere davvero molto bene ai due maritini per essere rimasto con loro tanto a lungo ^^. Immagino non sia stato semplice per lui, considerando quanto sia abituato a viaggiare nel tempo e nello spazio, dover rimanere confinato a Londra. Non riesco a trovare un paragone adatto, ma insomma, dev'essere stato difficile.
Per fortuna però le persone di cui si è innamorato non sono semplici umani e pertanto possono aiutarlo meglio di quanto creda. Mi sono sciolta nel vedere che cuore grande abbia Azi non solo nel rendere reale uno dei personaggi più amati dal dottore, ma anche dandogli un aspetto speciale. Mamma mia, magari potesse far prendere vita anche a qualcuno dei miei ahahah.
Sei stata molto abile a creare non solo un cross over ma due, andandoti poi ad agganciare anche alla ship di un'altra tua storia ^^.
Insomma, non poteva finire meglio di così, il lieto fine è stato assicurato praticamente per tutti ahahah, in particolare per il povero Barty, è stato veramente graziato: invece che finire Baciato ha trovato l'amore ^^.

Grazie per la bella lettura e alla prossima!

Benni

20/12/21, ore 13:54

Ciao carissima <3

Sai, quando mi hai detto del sequel di Pinstripe ho letteralmente fatto i salti di gioia, tu non hai idea di quanto io abbia adorato quella storia, quindi leggerne questo seguito per me era assolutamente d’obbligo u.u
Infatti non ne sono rimasta affatto delusa, cioè, meno male che c’è Aziraphale che permette a Ten di incontrare Barty! Penso che già solo questa idea sia una genialata assurda, poi bellissimo il modo in cui hai giustificato il fatto che Cro, Ten e Barty abbiano le stesse sembianze. Furbone di un Aziraphale, lui sì che conosce proprio bene i gusti del Dottore xD ma adesso, parliamo un attimo di quanto siano belli Ten e Barty: il modo in cui Ten si presenta a salvarlo al Wizangamot è pazzesco, ha quella spettacolarità che solo un Signore del Tempo come Ten può avere. E non sorvoliamo sul bacio che si scambiano nella TARDIS, direi che Barty ha capito tutto. Ed è entrato perfettamente nello spirito del companion, non ci potrebbe essere nessuno più adatto di lui u.u infatti ho adorato quando il Dottore è tornato a Soho e ha paragonato ciò che lega lui e Barty a ciò che lega Azi e Cro, credo davvero che abbia centrato la questione. Tra le altre cose, ho riso parecchio al modo in cui il Dottore è riuscito a salvare alla fine Barty, usando il cacciavite sonico e “manomettendo”, per così dire, la bacchetta del povero Piton. Eheh, neanche Silente avrebbe potuto prevedere l’intervento di Ten u.u

Complimentissimi per la storia e ci vediamo presto <3

S.

08/12/21, ore 15:58

Tesoro buongiorno, eccomi qui per leggere qualcosa di particolarmeeeente interessante! Sono contenta di aver trovato un sequel di una delle storie che ho più amato nel tuo profilo. Che poi mi sa che oltre a essere un crossover inizialmente, questo è un crossover del tuo crossover, yeah! Ma come fai a trovare sempre combinazioni tanto originali, mi chiedo?
Interessante come tu abbia incastrato questi due fandom, l’escamotage per renderlo tutto possibile: un miracolo di Aziraphale per poter permettere a Ten di vivere il suo sogno. Posso comprenderlo, il poliamore c’è ma ha anche bisogno di qualcosa di suo, di esclusivo, privato, di qualcosa che cresce in autonomia nella speranza di portarla avanti con tutto il resto della vita. Ovvio, sono due esistenze differenti e mai dimenticherà lìangelo e il demone, ma sono consapevole del fatto che avesse bisogno di un suo finale, una sua parte nella storia da poter condividere con qualcuno.
Hai capito Azi, come hai incastrato l’aspetto di Barty, brava.
E inoltre hai canonizzato il film in questo contesto di viaggi nel tempo e tra i pianeti, alternandoli alla Londra contemporanea. Ci sono momenti di tensione, altri di leggerezza, passione, di rischio e momenti pericolosi, ma tutto fila in modo liscio e coerente, incastrato alla grande.
Spero tu scriva ancora di appaiamenti bizzarri, mondi diversi, e stranezze come questa, danno pepe alla lettura e incuriosiscono dall’inizio alla fine.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/12/21, ore 00:46

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Che bello sono la prima, quasi non ci credo.
Parto col dirti... approfondisci, approfondisci pure.
Ok, quanta carne al fuoco, come si suol dire e che bello ritrovare le vecchie atmosfere di Pinstripe... e tornare a sognare con questo trio meraviglioso.
E così il tempo è passato e Ten ha voglia di tornare a viaggiare e sento nostalgia delle sue molte avventure qua e là nell'universo.
Certo, adora stare con Crowley e Azi, ma non può farci niente... è la sua natura, stare a lungo in un luogo lo annoia. E così si dà alla lettura... e cosa c'è di meglio che di HP? E se Azi rendesse possibile un suo desiderio legato al libro stesso? Dopotutto, lui può. Ma credo che non tutto filerà liscio, vero?
Insomma, per ora sì, visto che Ten è stato spedito alla ricerca del suo Barty che tanto vuole salvare, ma chi può dire cosa accadrà in futuro. Con loro c'è da aspettarsi di tutto e Azi è un po' troppo emotivo coi miracoli.
Cmq Ten arriva giusto in tempo dal soggetto dei suoi desideri, per salvarlo. Eh, sì, perchè Barty se la stava vedendo proprio brutta ed era appena stato smascherato. Così, nello stupore generale, parte con Ten in una miriade di luce e passa con lui gli anni successivi.
Ti confesso che un po' mi aspettavo che lo portasse a conoscere i due alati, ma forse i tempi non sono ancora maturi.
Così, mentre Barty se ne torna - temporaneamente - a casa per compiere il suo destino, Ten torna dal suo duo preferito che lo accoglie con gioia. Caspita, dodici anni in un cap... e cmq, anche da maturo, lui è bellissimo lo stesso.
E poi, w la rigenerazione e il ringiovanimento. Pronto per ritrovare Barty, che ne rimane piacevolmente colpito per il suo aspetto rinato e rinvigorito. Che dolce quando dice che vuole invecchiare con lui e che non lo farà più.
Non vedo l'ora che Barty incontri Azi e Crowley.
Grazie per questo bel capitolo. Come al solito è stata una lettura piacevole e intrigante. Con la giusta dose di curiosità sul finale, che non guasta mai.
Alla prox e ciao, Chiara.
Or