Il re degli Elfi
di Rosette_Carillon

07/11/21, ore 17:00

Ciaooo, a quanto pare questa storia continua a ispirarti ^^. Ci voleva una storia su Spidey, sarà l'hype per il nuovo film. Mi piace come hai costruito il pezzo, sulla paura di Peter di non essere abbastanza forte per gestire le sue responsabilità di supereroe e proteggere i suoi cari. All'inizio lo vediamo vulnerabile, ferito e preoccupato, poi lentamente si tranquillizza grazie alla presenza di tutti, in particolare quella di MJ. Li ho trovati carinissimi, in fondo sono due adolescenti alle prese con i sentimenti, le loro dichiarazioni sono state "genuine" legate all'età. Devo essere sincera, il mio Spidey preferito è quello di Tom Holland, anche perchè mi sono avvicinata ai supereroi grazie al MCU. Bucky fa ridere con il suo essere uomo di altri tempi riguardo agli atti impuri, ma a tempo stesso ci tiene a Peter, essendo un ragazzino dovrebbe dedicarsi alla vita liceale e non ritrovarsi in quelle missioni così pericolose; ancora una volta Marta ha svolto il suo dovere. Una cosa che mi sono dimenticata di scrivere nella recensione della ff precedente, è che avevo apprezzato nel mostrare uno Steve "normale", mettere da parte la sua determinazione di SuperSoldato, come anche qua, quando sorride a Marta, la complicità con Buck e sapere come sta il ragazzo. Alla prossima :)

29/10/21, ore 21:05

Sappi che, se avrò gli incubi, sarà solo colpa tua! U.U
(Scherzo, ovviamente ^^ ma ammetto di trovare quei video sussurrati molto inquietanti).
In compenso, anche se non posso valutare la tua traduzione, la ballata del re degli elfi è bellissima.
Veniamo però alla fanfiction. Non sono una grande fan di Spider man, anzi, diciamo che quello dell'MCU è l'unico Uomo Ragno che mi sia piaciucchiato e quel finale... beh, ora che tutti sanno chi si cela sotto la maschera e che tutti lo reputano un malvagio, non vedo l'ora di vedere come uscirà dalla situazione critica in cui si trova!
Ben venga quindi ogni approfondimento sul tema.
È facile immaginare che MJ non l'abbia piantato in asso e si sia nascosta con lui, e ho apprezzato le loro promesse quasi infantili... "Ti amerò finché gli Avengers non smetteranno di esistere", in particolare, fa sorridere dato che, di fatto, gli Avengers nel canon hanno smesso di esistere.
Non posso dire che mi abbia entusiasmata, ma è carina, e dato il momento particolare e la brevità della narrazione, credo vada bene così.
Buono il balbettare di Peter e molto buone le battute di MJ. Mentre rimarca il suo diritto di decidere per sè è davvero lei.
Alla prossima. ^^