L'orfanotrofio stregato
di Gatto1967

03/05/23, ore 19:10

Devo dire che quando ho letto il primo nome Kathy Bates come l'attrice di Misery non mi sono proprio rallegrata. Io odio i film dell'orrore. Però devo dire che hai creato una sovrapposizione di personaggi tra quelli del passato della Casa di Pony a quelli del presente, con una Candy che nel 2018 è sempre una bambina orfana ma nera. Tra l'altro tra le amiche di Candy c'è anche una Nellie che mi ha ricordato la ragazzina odiosa de La casa nella prateria, e poi Norma Bates come mamma amorevole che adotta Candy. Molto carino che hai a tutti gli effetti fatto partecipare i fantasmi alla crociata di "salvare" dei bambini ogni anno ad Halloween da situazioni particolari. Bellissimo che poi Candy alla fine sia stata adottata con tutto il colloquio della mamma dell'amica e lei. Poi anche Nicholas sembra essersi redento e addirittura in futuro forse c'è speranza che finisca con la sua amica Candy. La leggenda di Candy ex orfana della Casa di Pony grazie ad internet sembra proseguire e perpetrarsi. Un po' di tristezza alla fine nel vedere crollare il vecchio orfanotrofio. Comunque molto carina come ambientazione a sfondo sovrannaturale, e comunque la Candy di oggi sembra avere molto del carattere della sua omonima del secolo scorso.

01/11/21, ore 12:23

No ma davvero? Kathy Bates? Il nome dell'attrice che ha fatto "Misery non deve morire", dal libro di Stephen King? La mamma Norma, col nome che fa il verso a Norman Bates, protagonista di "Psycho"? E che dire di Scott Voorheads... figlio di Jason? Spero di no... pare un birichino, ma non l'assassino di venerdì 13 (😆 che conosco di fama, ma non ho mai visto i film, che a me non piacciono gli horror... 😖)
Poi non so se ci sono altre citazioni che mi sono sfuggite, ma al di là di questo posso dire: che bella shot! Mi è piaciuta proprio!
Carina l'idea di una Candy moderna addirittura di colore, mi piace sempre che Iriza e Neal (anche se qui non sono propriamente loro, solo una versione moderna) possano in qualche modo redimersi, e commovente l'idea che la "nostra" Candy protegga i bambini della nuova "Casa di Pony". E mannaggia a te, (e a me che sono una vecchia piagnona!) mi hai fatto scappare la lacrimuccia quando Candy viene adottata dai Bates! 🥲
Un'idea proprio simpatica e ben sviluppata!
A presto! 😄
Mari(lu)na

01/11/21, ore 09:49

Ciao Gatto. Mi è piaciuta l'idea della Casa di Pony stregata, offrendo una diversa visione attraverso le tue parole. Leggendo quanto abbia scritto immaginavo che qualcuno volesse andarci. Posso capire che a Candy piaccia quell'albero e ho pensato: "chi si trova nella casa che ha guardato i bambini allontanarsi?" Suggestivo quanto è accaduto e Nicholas e Elisa, hanno avuto una bella lezione.Tutto fino ala scomparsa di quella casa. Sono stata davvero lieta per Candy che è stata adottata.
Che meraviglia lo spirito della Candy che ben conosciamo che veglia sui bambini della Casa di Pony. Ho apprezzato le due Candy nel loro legame. Una storia che ho letto con piacere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/11/2021 - 09:51 am)