Un Mondo Giusto
di rivackerman

01/11/21, ore 11:03

Lette le parole "squid game au" non ho potuto esimermi dal cliccare subito e leggere tutto quanto!
Intanto ti faccio i complimenti per aver concretizzato qua su EFP ciò che in molti stanno teorizzando in giro per il mondo (e io stessa mi sono interrogata più volte sulla questione XD): cosa farebbero i personaggi di AoT se dovessero partecipare a Squid Game?
Levi come poliziotto sotto copertura è il più quotato, devo dire, e il fatto che tu abbia inserito sia la trama simile a quella reale (dopotutto, che sia fratello o zio Kenny, sempre di ritrovare parenti scomparsi si tratta XD) sia la sotto trama romantica rende tutto più interessante u.u
Bello il modo in cui hai descritto il rapporto tormentato dei due, il perché si siano separati e come, inaspettatamente, si sono ritrovati proprio lì, sul fondo delle loro esistenze. Eren giocatore d'azzardo non ce lo vedo moltissimo, ma nell'ottica della fanfiction l'hai giustificato perfettamente, così come il desiderio di Levi che - nonostante tutto - comunque vuole proteggerlo u.u
L'idea di ripercorrere la storia in modo molto simile a quella della serie tv mi piace (forse perché mi piacciono molto i rewatch XD), perché comunque hai trovato il modo di essere originale tramite pensieri e reazioni dei personaggi, che ho trovato tutti molto IC (lo sapevo che sarebbe stato Armin a dare l'idea di quei tre passi avanti! Perfetto u.u).
Ora sono curiosissima di scoprire come andrà avanti la storia, soprattutto per quanto riguarda l'elemento di novità, cioè l'incontro tra Eren e Levi u.u
Seguirò la storia molto, molto volentieri!
Per ora ti saluto, rinnovo i complimenti per l'idea e te li estendo anche allo stile, scorrevole e impeccabile u.u
Tsuki