La chiesa dei Nove Bijū
di Voglioungufo

06/12/21, ore 18:31

Non lo avevo ancora letto è una meraviglia stupendo complimenti me ne sono innamorata👏👏👏👏👏💯😍😍

16/11/21, ore 14:14

Si può fangirlare così tanto per una fanfiction? Ti giuro che sì, si può fare!!
Ma come ti vengono queste idee?
Adesso mi hai fatto venire voglia di guardare Lucifer :')
Quanto mi piacciono i detective AU, sia per la divisa super figa e per gli intrighi super interessanti. Ma soprattutto per la divisa. E i pantaloni super stretti in pelle. é_è
In ogni caso, lo sai che ormai amo ogni tua singola fanfiction. Perchè non ci fai una raccolta?
"Obinaru per gli ormoni. Come impazzire e ritornare 12enne."

Ma la fine? “Voglio fare la conoscenza della tua decima coda”
AAAAAAAA non me lo aspettavo mica. Ho riso un sacco, te lo giuro :D
Che poi sono sempre in treno quando leggo le tue fanfiction, chissà perché ahah.
Naruto con la coda? Ti amo. Naruto con le code? Ti prego.. sposami.
Quanto ho goduto quando Obito ha finalmente lasciato Rin, ho fatto il tifo per lui già dall'inizio della storia.
Ma... Kakashi? Povera polpetta, pure le corna :C
Anche se non lo fai apposta, le tue fanfiction sono sempre un po' dolcine. Mi riscaldano il cuore, sul serio.

Ci si vede alla prossimaa!
Baci, Kay.

03/11/21, ore 16:05

Tutto ciò è meraviglioso, ho amato tutto talmente tanto che non so manco da dove iniziare XD
A parte che la battuta finale sulla coda mi ha fatto ridere più del dovuto perché stavo per farla io nella mia testa e poi l'ho letta, quindi LOL XD
ora sono fissa sull'immagine di loro due che scopano con tutte quelle code in mezzo e... beh, CHE DIRE. XD
Coooomunque, devo farti un sacco di complimenti (ovviamente u.u), in primis per l'idea che ho trovato veramente fantastica e ben resa! Io non sono assolutamente capace di scrivere detective!AU, ma mi piacciono da morire e questa, con l'elemento sovrannaturale e la storia semi-satanista, ha tutta una sua originalità che me l'ha fatta amare tantissimo.
Chiaramente avevo intuito che Naruto avesse a che fare con la "setta", ma secondo me hai gestito benissimo gli indizi e le sue reazioni, che poi portano Obito a capire ogni cosa u.u
Terrificante la storia di Kurama (infatti ero lì che mi chiedevo come mai il rapporto conflittuale col padre XD), mi piace l'idea che sia stato Naruto a non sentirsi più adeguato al ruolo da demone e che, giustamente, abbia scelto di collaborare con la polizia per ammirazione (oltre al fatto che, con un figo come Obito... chiamalo scemo XD).
Anche il risvolto finale, con Obito che lo accetta per quel che è come persona e come demone, ha perfettamente senso, perché hai delineato molto bene il loro rapporto fin dall'inizio. Si nota la fiducia tra i due, la complicità, le continue battutine alle quali pian piano Obito cede (e direi!)... è tutto perfetto u.u
Qua la povera Rin ha fatto la parte della stronza XD Ma sono contentissima che alla fine Obito sia riuscito a scaricarla u.u Ormai ha visto tutto di Naruto, non c'è più quell'aria di mistero che gli impediva, magari, di cedergli completamente, ha capito quanto possa fidarsi di lui e, quindi... Via alla OTP u.u
Davvero una storia ben pensata, con un finale leggero nonostante i toni comunque pesanti di tutto il climax finale (se ripendo ai poveri Ino e Sai... E il povero lupo...). Inoltre - e questa è una cosa che ho notato anche nelle altre tue storie che ho letto - i dialoghi tra Obito e Naruto li gestisci sempre benissimo, scorrono che è una meraviglia, le battutine che si scambiano sono sempre bellissime e si vede che questi due sono capaci di parlare di ogni cosa senza problemi <3 quindi complimenti anche per questo u.u
Questa sicuramente va nelle ricordate, perché sarà divertente da rileggere quando mi mancherà l'atmosfera di Halloween XD

Inoltre ho apprezzato tantissimo la scelta di mettere Danzo politico corrotto che organizza festini satanici: un tocco di classe XD

Detto ciò, un bacio e a presto u.u
Tsuki

03/11/21, ore 13:30

Ciao cara,
ero molto curioso di vedere cosa avresti tirato fuori dal cilindro con Halloween e questi due. Secondo me hai fatto bingo! La storia ha delle atmosfere che mi ricordano un po' "Il richiamo di Chtulu" (non so se conosci il gioco di ruolo): due detective che si trovano ad indagare su qualcosa di soprannaturale ed esoterico. Nonostante le tinte horror comunque non mancano i momenti divertenti, in particolare Naruto è un bel peperino.
Ma Rin?! Che stronza oh! E povero Obito tenuto in sospeso! Però bene che sul finale si sia un po' svegliato.
La battuta finale sulle code mi ha steso XD.
Ci risentiamo presto, un abbraccio.
Minato

03/11/21, ore 00:45

Ciao! Sono Alison De La Vallière di FB. Ho letto il tuo post e incuriosita ho aperto la storia.
È la prima ObiNaru che leggo (nonostante sia ormai famosa in lungo e in largo grazie al te) e l'ho trovata molto carina!
Ho colto un sacco di analogie con Lucifer, che adoro, quindi ciò me l'ha fatta apprezzare ancora di più. Ho adorato la sfacciataggine di Naruto, l'atmosfera tetra e da poliziesco, anche la leggenda della volpe con la setta. Ogni personaggio è perfetto nel suo ruolo.
Sono contenta che Obito alla fine abbia tirato fuori gli attributi, facendosi valere con Rin!
E lasciamelo dire, la battuta finale sulle code è qualcosa di sublime, genialità pura.
Scusami la brevità, ma ci tenevo a lasciare un piccolo commento.
H.H

02/11/21, ore 17:55

Sempre felice di vedere un tuo aggiornamento 😆
Allora, comincio col dire che questo Naruto più "esplicito" mi piace assai 😏 per non parlare di Naruto + pelle nera + motocicletta = 💣🤩
“Casini? Io non faccio mai casini!”: me lo immagino mentre sbatte le sue belle ciglia 🤣
"dopo solo una settimana aveva preso a pugni Kakashi accusandolo di avergli rubato la ragazza": ma dico io, manco Kakashi avesse costretto Rin a stare con lui puntandole una pistola alla testa. Che vuol dire che te l'ha rubata? Non so se ridere o piangere, pensando che queste frasi le dicono davvero 😐 invece di prendersela con Kakashi (che non sapeva niente della relazione tra Obito e Rin), perchè non ha detto tutto a Kakashi, facendo capire a chi aveva chiesto di sposarlo, usando esempio i messaggi come prova. Magari non la prendeva a pugni (anche se un ceffone se lo meritava lo stesso, altro che "le donne non si toccano neanche con un fiore"), ma sai la goduria 😤 e invece si strugge per una tipa che lo lascia sulla corda e fa le corna al di lei quasi-marito e suo ex-amico (che poi, perdere un'amicizia per una relazione che non sa da fare, bah). Se poi penso che Kakashi non ha creduto ad Obito mi fa 💢 (scusa lo sclero, ma ste cose proprio non le reggo 😤).
Tornando al capitolo, avevo il presentimento che Naruto c'entrasse qualcosa con la setta dalla reazione avuta vedendo il diario di Ino e per il fatto che sapesse la password per il sito. Avevo anche pensato che il rapporto con il padre l'avessi definito tossico perchè Naruto era stato obbligato a far parte della setta, ma era poi riuscito a scappare, e invece mi sganci questa bomba, ti adoro 🤩 chiedi a Naruto come fa a mantenersi giovane, che io qua vado per i 40 🤣
“Quello che volevo dirti è che ho chiuso”: ho sentito gli angeli cantare 🎶
Coda, gamba, ne ha di soprannomi 🤣
Io però adesso vorrei un seguito, magari vederli alle prese con altri casi, sai che figata? Scusa, sono partita per la tangente 😬
Grazie per questa chicca e al prossimo aggiornamento 😘