Vattene
di EleonoraParker

30/03/22, ore 00:03

Le mie parti preferite:

"Che non sono le ferite e non é stata l'oscurità, alla fine, a consumare il suo corpo ed il suo cuore, ma solo il più potente, indomabile amore.
Tutto quello che ha dato, tutto quello che il darlo gli ha portato via, e tutto il nulla che si é ritrovato tra le dita, poi, per riempire il vuoto da esso lasciato nel suo petto.
Da quello é stato consumato; dalla sua assenza irrimediabile, ora.
É per questo che credi che quel raggio, piccolo, tiepido, tremante di parole sussurrate e umido di lacrime, possa salvarlo."

"Questo é ciò di cui é fatto l'amore che dai, silenzi e sommessi sussurri di disarmante, pura verità, nessun gesto od espressione, solo uno sguardo ed un pensiero costante, una mano tesa, e spalle pronte a sopportare qualsiasi peso, tutto quello che sarà necessario per salvare ciò in cui credi. Ciò che ami."

T_T bellissimo!

Cavolo, mi sono commossa. Ho sentito l'ardore, la disperazione e la decisione di Lan WangJi.
Mi è piaciuta molto questa storia. A metà fra il racconto, la riflessione, il flusso di coscienza. È la Prima volta che leggo una cosa del genere fra le fanfic ma mi piace molto! Lo stile è fluido, le parole precise, poetiche e intense nel descrivere, senza essere pesanti o dare una sensazione stucchevole. Davvero, davvero complimenti. Piano piano leggo tutto!!

09/11/21, ore 15:06

Ciao, EleonoraParker. Piacere, sono Valchiria e credo di non aver mai recensito prima una tua storia. Però, sono qui per rimediare :)
Innanzitutto, voglio dirti che sono d’accordo con te; quello che tu hai analizzato nella tua storia è effettivamente uno dei momenti chiave che meglio descrive il rapporto tra i Wangxian. È triste e mette, anche se in maniera tragica, le carte in tavola della loro relazione: LWJ che finalmente trova il coraggio di dichiararsi a WWX, anche se la sua dichiarazione cade nel vuoto perché il Patriarca è ormai completamente sopraffatto dal dolore e dalle conseguenze delle azioni che ha dovuto compiere e che, di lì a breve, lo porteranno a morire. È veramente emblematico e la potenza delle loro emozioni è fortissima.
Mi piace come lo hai analizzato e ho trovato molto interessante il modo in cui lo hai descritto attraverso la scelta di scrivere dei periodi inframmezzati da “tre tempi”, divisi da virgole, che scandivano un crescendo di emozioni. Mi ha dato la sensazione di “sentimenti a singhiozzo” e l’ho molto apprezzato.
Mi piacciono le storie introspettive, quindi questo è stato uno dei motivi per cui ho aperto la tua flashfic.
LWJ è un personaggio che mi sta molto a cuore e, pertanto, mi piace leggere ff che mettono a nudo i suoi sentimenti, visto che nel canonverse sono tenuti un po’ sottochiave o vengono mostrati (seppur nella loro impetuosa forza) solo brevemente; quindi, ti faccio i miei complimenti per aver fatto una buona analisi del personaggio e per avermi fatta emozionare.
Voglio farti solo un appunto e non volermene, prendilo solo come una mia pedanteria causata dalla mia deformazione professionale da linguista: correggi l’accento sul verbo essere alla terza persona singolare (è). Esso non è acuto (é) ma è grave (è) ☺️. Spero tu capisca che questa mia osservazione non è atta a offenderti o a mettere in dubbio le tue conoscenze, assolutamente. Non mi permetterei mai :)
Per il resto, ti faccio ancora i miei complimenti.
Un abbraccio

_Valchiria_