Beat around the crack
di Maqry

07/01/22, ore 18:45

Ciao Maqry,
eccomi qua per questa Snargus Cenerentola!AU, non riesco a credere che l'abbiate scritta!
L'inizio è spassosissimo con Gazza che si lamenta della famiglia che lo nasconde e lo maltratta perché si vergogna di avere un Magonò e poi Silente che va a salvarlo e gli offre un lavoro. Anche se sembra che sia caduto dalla padella alla brace visto che da matrigna e fratellastri è passato a dover gestire gli studenti.
Però, come in ogni favola compare un principe azzurro... ehm... nero. Se i gemelli Weasley sapessero di essere la causa di questa ship non so, probabilmente creerebbero un nuovo scherzo per i Tiri Vispi Weasley.
No va beh, la seconda è geniale. Del tutto geniale, Gazza che si dispera e Severus che si vendica con Potter nel compito. <3 Ma allora, l'amore esiste!
Oddio, la terza mi fa paura. Mi dispiace tantissimo per Seamus e Dean Thomas che si trovano coinvolti come regalo di anniversario (?) per l'anatroccolino di Gazza (?). È una cosa così da lui e al tempo stesso così sbagliata che persino una Serpeverde come me rimane un po' WTF? Però, poi, ghigna divertita!
La song-fic è MERAVIGLIOSA. Piton in versione Max Pezzali è ciò di cui non sapevo di aver bisogno.
Non saranno drabble, ma è sicuramente un esperimento molto divertente e immagino le risate che vi sarete fatte nello scriverle!
Un abbraccio grande!
Sev

12/12/21, ore 11:36

Mery ❤
Finalmente riesco a recuperare questa raccolta, come sono felice! (e vengo a vedere un po' come funziona questo gioco delle crack, dai). Beh, intanto ti dico che i pulcini sono sempre più belli. Belli ma perché li riesci a rendere unici: parto col dire poi che LA CENERENTOLA AU! ma io mi scasso. Mi scasso con Argus che vive una vita di stenti a pulire, poi Silente lo chiama ad Hogwarts e pulisce anche qui, ma questa volta è circondato da maghi. Ho sempre pensato che Silente avesse un certo... ehm, umorismo. Ma poi lì incontra una persona dal naso a punta, con i capelli unti e neri e una tunica dello stesso sfacciato colore. Severus Piton. E il mondo è un arcobaleno.
Adoro poi che Piton non sia bravo a mostrare i suoi sentimenti, ma sa prendere in mano la situazione: il tema di Potter è uno schifo, meglio una bella interrogazione. Così, per punirlo per tutti i guai che ha combinato alla gatta del suo adorato Argus.
E ancora!, il loro anniversario con trecento punti in meno ai Grifondoro (ehi, ma da che parte stai su? Compagna di casa degenere!). E infine Severus, che è sempre incapace di dire e mostrare i suoi sentimenti, ma fa il giro del'anatroccolo per passare sempre davanti a quel famoso sgabuzzino. E io rido troppo, scusa.
Ti mando un folle abbraccio,
Sia ❤

11/12/21, ore 16:50

Io vengo qui a scoprire questa tua “OTP” con del sano terrore, ma credo sia giustificato, no?
La prima risata me l’ha strappata già il primo prompt, è perfetto! Argus è o non è la nostra Cenerentola di Hogwarts? E Silente è veramente perfido con lui, pulire tutto senza magia!
La seconda flash mostra tutta la dolcezza di Piton, che in fondo (in fondo!) è un pasticcino, capace di gesti di cuore come maltrattare il compito di Potter.
La terza è la mia preferita! Quale migliore anniversario per questi due? Sev e Argus hanno un magnifico passatempo in comune.
Nella quarta flashfic Piton si chiede “come mai” e ora io sono qui, alla fine di questa lettura, a chiedermi lo stesso. La verità è che volevo leggere qualcosa di leggero, di divertente, volevo sorridere, e non posso che dirmi soddisfatta.
Per aggiungere una punta di serietà a questo commento sconclusionato, devo complimentarmi per il coraggio di questa sfida all’insegna del crack! D’altronde, a Grifondoro, si sa…

02/12/21, ore 23:08

Che tenero Gazza nella prima parte, in effetti non ho mai pensato a cosa avesse fatto nella vita passata. Cmq mi sono piaciute un sacco queste drabble, ma continuano vero??