In vino insanitas
di lulette

27/12/21, ore 00:54

Ho letto tutta la storia solamente oggi ed ho alcune considerazioni da fare.
onestamente trovo i personaggi un po' Out of Character, ho faticato un po' ad immaginare che questi fossero davvero Artù e Merlino della serie e che, più in generale, questa situazione potesse davvero crearsi tra i due. E' vero che sotto l'effetto dell'alcool si tende a essere più sciolti ma comunque la cosa non mi ha mai convinta completamente.
ma apparte per questo la storia mi è comunque piaciuta per vari aspetti.
innanzitutto si vede che da parte tua c'è stato uno "studio" accurato sull'uso di termini e vocaboli antichi così da rendere la storia più realistica dal punto di vista temporale e il risultato è stato ottimo.
poi mi è piaciuto come hai trattato i vari temi sessuali, con imbarazzo oppure più sicurezza da parte dei due nei momenti più opportuni. ho apprezzato anche i vari discorsi più "moderni" sul "chi fa l'uomo chi la donna" o sulla verginità sia delle donne sia fine a se stessa, e nonostante fossero appunto discorsi "moderni" li ho comunque trovati ben adattati alla conversazione che stavano avendo.
per cui per essere la tua prima storia mai scritta penso che tu te la sia cavata molto bene per cui ne ho apprezzato molto la lettura!
E inoltre mi è piaciuto tantissimo i vari termini alternativi che hai usato per descrivere la bisessualità.
per cui ottimo lavoro!

06/12/21, ore 17:00

La frase che ho letto di Merlin che si fece scuro in volto...non so se hai mai visto negli anime, che talmente si fanno scuri che la frangetta copre loro anche gli occhi! Una cosa che ho sempre reputato affascinante e so che sembra assurdo ma mi sembra che una cosa simile sia capitata anche a Merlin ma nel telefilm o mi sbaglio? 😆😍 e infatti in quel momento, quando ho letto la frase, mi stavo immaginando l'espressione che aveva in quel momento, mi è sembrato proprio come se lo stessi guardando in tivù e la stessa impressione l'ho avuta quando ha cominciato a rispondergli sul fatto che lo trovava attraente! Io credo che sarebbero pii o meno le stesse parole se non proprio le stesse, che avrebbe usato lui nel telefilm e infatti mi sentivo strana, era come vedere la merthur canon in tivù O.O 🤣 😍

Arthur che dice che pensare a loro così lo ha fatto agire in modi che non pensava di poter agire neanche tra 1000 anni, sembra una allusione ai mille anni che potrebbero passare dal ritorno di Arthur 🤣🤣🤣 probabilmente non era neanche voluto il riferimento, ma ho adorato!!

Mi piace davvero tantissimo che Arthur abbia intuito di piacere a Merlin! Hai ragione, neanche a me piace che duri troppo il solito valzer degli equivoci perché ad una certa diventa ridicolo, in alcuni telefilm degli anni 90 era MOLTO ridicolo 😆😆 ho apprezzato che Arthur chiedesse esplicitamente a Merlin se a lui piacesse, perché credo che se non si fosse ancora capito, oramai era diventato evidente con la sua fuga! Non mi aspettavo che Merlin fuggisse perché aveva intuito la proposta indecente di Arthur!! O.o io proprio totalmente sicura che fosse fuggito perché Arthur insisteva e lui piuttosto di rivelare che si trattasse di lui, ha preferito scappare 🤣🤣🤣 ma una roba che proprio ci avrei messo la mano sul fuoco che era scappato per quello ahahah a quanto pare, cj sono anche persone come me che possono finire nel valzer degli equivoci 😆😆

Ho anche amato tantissimo quando Merlin si è spalmato addosso ad Arthur quando è caduto ahahag

Ho amato da morire il loro bacioooo!! Molto emozionante!! 😍😍😍

Ricordo vagamente di quella donna che fece complimenti a Merlin con davanti Arthur...questa cosa è geniale ahahah perché lo stupore di Arthur si potrebbe ribaltare con il fatto che era stupito e un po' colpito nell'orgoglio a vedere che una donna con cui aveva rapporti fisici, faceva complimenti al suo amico 🤣
Bellissimo quando Arthur specifica che non avrebbe mai fatto del male a Will e sai che cosa ti dico? Non ho mai avuto dubbi che gliene avrebbe fatto neanche nel telefilm!

Ho amato tantissimo quando Arthur ha detto che lui e Merlin sono fidanzati 😍😍😍 mi è dispiaciuto però quando ha detto che quello che aveva in mente era tutto uno scherzo, io mi ero immaginata quella scena 🤣🤣 ma ci pensi che scena epica Merlin che rivendica il suo Arthur? A maggior ragione se si pensa al fatto che una volta i rapporti uomini e uomini erano considerati scandalosi!! Avrei voluto vedere la faccia della tipa ahahah
E comunque devo farti i complimenti! È stato molto sagace Merlin a ricordare il fatto che in ogni caso avrebbero dovuto nascondersi in ogni caso, quando Arhur parlando di questo ipotetico lui, gli ha detto che essendo una perdona perbene non avrebbe accettato un rapporto clandestino e Merlin gli ha ricordato che non esisteva altro modo purtroppo a prescindere! Sai che questa cosa mi ha fatto molto riflettere, ti ho trovato molto razionale e concreta ed è difficile esserlo nelle ff perché di solito uno tende a lasciarsi trasportare dal romanticismo e scordare un po'queste cose...io stessa non ci pensavo...brava!!

No, vabbè, io sono scioccata di scoprire ora che Arthur e Gwen non hanno mai fatto l'amore! 😱😱😱😱
Intanto non vedo l'ora di vedere la mia coppia preferita farlo 💜💜💜

A prestoooo
(Recensione modificata il 07/12/2021 - 08:14 pm)

18/11/21, ore 00:41

Lulette scusa mi ero persa il capitolo! Ohhh finalmente ce l'hanno fatta! Non l'ho trovato sotto tono, ma giusto per il momento, la storia e come li hai fatti arrivare a questo punto!
Mi è piaciuto tanto, ero sciolta ad immaginarli stretti stretti nel letto!
Brava!

17/11/21, ore 23:38

Ciao luli! ( mi sono presa anch’io la libertà di darti un soprannome ;) )
Che bello questo capitolo T-T e poi vabbè questi due che fanno finalmente chiarezza sui loro sentimenti è proprio una soddisfazione personale 🤣
Andando più nel dettaglio, mi piace un sacco il modo in cui hai scritto di Merlino e di Artù, che rincorre il suo migliore amico per convincerlo a restare e ad ascoltarlo. ( a questo proposito, non posso non dirti che la scena dello stivale mi ha fatto spaccare 🤣) COMUNQUE, il dialogo che segue è altrettanto bello ed emozionante da leggere. La scena in cui Merlino chiede in lacrime il perdono di Artù è tenerissima 🥲 e ho apprezzato tantissimo un accenno al segreto di Merlino. Voglio dire. È importantissimo nella serie ed è un problema che prima o poi…dovrà essere affrontato :0
Ora, mi è piaciuto che hai ripreso il simpatico dilemma iniziale del dormire nello stesso letto; per non parlare di quando finiscono lí distesi assieme ( l’unica conclusione che avrei accettato 🤣 )
A ogni bacio bellissimo e affettuoso che si scambiano, il mio cuore si scioglie un po’ di più, anche quando Artù rassicura Merlino che non si aspetta nulla da lui. Lo ama così com’è e vederlo felice é abbastanza. CIOÈ. DATEMI QUESTO NELLA VITA. *sospira* Comunque…Non ho critiche da fare su com’è avvenuta la loro confessione. Ti do ragione, anzi, è stato un processo graduale e non doveva essere nulla di troppo stupefacente. I miei complimenti per il modo di scrivere. Per come hai raccontato la loro bellissima storia d’amore. Non lo trovo un finale sotto tono. Ma non mi lamento AFFATTO se hai pensato di scrivere un ultimo capitolo. Le frasi con cui ci lasci poi…diciamo che promettono bene ;) buon sano erotismo, he he.

Ps. ti adoro ancora di più perché mi citi Hannibal, il secondo show più gay dopo Supernatural 🥰 anzi, sono allo stesso vergognoso livello.
E per quanto riguarda le mie storie, carina che ci hai fatto un pensiero 🥺 Sono SUUPER impegnata adesso con una scuola di scrittura. MA il mio cuore di Destieller ossessionata ha in mente una piccola raccolta di fic. Vediamo un po’ che riesco a combinare. In ogni caso, ci risentiamo per il finale.

Intanto, GRAZIE per questa fantastica storia!
(Recensione modificata il 18/11/2021 - 12:06 am)

14/11/21, ore 09:48

Il capitolo è meraviglioso e l'hai scritto davvero bene. Ti dico da subito meno male che hai scritto un epilogo pepato, credo, perché sí , hai creato delle aspettative , ma è una cosa buona solo che io voglio sapere qualcosa della loro prima volta, anzi voglio sapere tutto.
Torniamo al capitolo attuale. Mi è piaciuto come Artú sia riuscito in breve a riportare Merlino in camera. Ho amato tutti i dialoghi dopo la messa
rivelazione di Artú che dá luogo a un sacco di incomprensioni. Merlino è combattutissimo. Poverino!
La mia parte preferita è quando Artú perdona Merlino, senza sapere cosa debba perdonargli. Che atto di estrema fiducia.
Quando si dichiarano gli basta un sorriso a vicenda per capirsi. L'ho trovato cosí naturale e lo era. Non c'era più bisogno di parole. Ho apprezzato che sia stato Merlino a prendere l'iniziativa del bacio e Artù che aspettava mi ha fatto ridere. Che stronzo peroò. Poi ci sono altre sorprese. La vicenda di Caerlion e quella della locandiera. Sono morta dal ridere. Non avrei mai pensato a lei. Visto l'importanza della bellezza che nei primi capitoli c'era, è un buon modo per fare capire che non è sempre così. Addirittura quella con cui Artú è stato meglio. Tu sei matta ma io ti adoro.
Attendo il prox.
Ciao lulette
(Recensione modificata il 01/12/2021 - 11:15 pm)