The end of the road
di La Fra

14/11/21, ore 17:41

Obito e Kakashi, destinati ad avere un forte legame nonostante tutto e malgrado le peggiori avversità, lo abbiamo visto nel canon e questo a mio avviso ne fa una delle migliori coppie. Il dolore di Kakashi secondo me è stato uno di quelli meno compresi di tutti, eppure rimane uno di quelli più devastanti, mi ha soddisfatta molto il modo in cui lo hai reso nel primo paragrafo mentre fa visita al cimitero, finalmente qualcuno che rende giustizia a questo aspetto di Kakashi. Tuttavia il suo dolore nasconde qualcosa di più, qualcosa che Kakashi non ammette nemmeno con se stesso. Hai ragione, spesso ciò che ci porta a fare visita ai defunti è il senso di colpa, qualcosa che non abbiamo detto o fatto con quella persona in vita, io sono una che al cimitero non ci va mai nemmeno per la nonna, ormai quello che è fatto è fatto e i ricordi non stanno certo in un pezzo di marmo. Ho sempre sostenuto che Kakashi sia riuscito a non soccombere grazie ai ragazzi che ha avuto come allievi, grazie al perdono di Naruto il quale pensa prima al bene degli altri piuttosto che al proprio, grazie alla comprensione di Sakura a lui così simile, al cuore non si più dare ordini, gli dice. Aiutato anche da Obito stesso è lui l'elemento forte della coppia che fa capire a Kakashi come non ci sia niente di sbagliato ij due persone che si amano. Quello con Obito non è un rapporto speciale solo perchè segnato dai sensi di colpa di entrambi, sono due persone legate nell'anima, l'aver salvato Obito a tutti i costi non era solo uno sgravarsi dei sensi di colpa nei confronti di Rin, Kakashi lo fa perchè questo è il loro destino e Obito lo sa. Obito è un personaggio amato da pochi e non capisco come sia possibile vista la sua complessità. Davvero molto profonda questa storia, bellissima.