I Cinque Pilastri di Marduk
di MaikoxMilo

Eccomi qui!
Sono arrivata alla fine del capitolo!
E’ davvero interessante questo “modello alternativo” della nascita dell’Universo! Questa guerra tra Dei Primigeni. Davvero interessante!
Isaak da Ipsias è riuscito a mettersi in contatto con Hyoga! Ma come ha fatto? La cattedrale dove si trovavano era forse parte del Mondo Parallelo? Isaak è comunque un grande! E’ riuscito a dare a Hyoga la forza di rialzarsi e combattere!
Ma anche Dègel interviene a favore di Hyoga! Ed il suo intervento è decisivo nel ferire Fei Oz in modo serio! Mi piace tantissimo vedere i personaggi di dimensioni diverse che interagiscono tra loro! Ma se non sbaglio Hyoga è come la reincarnazione spirituale di Dègel, quindi sono sempre insieme! Ho intuito giusto?
E poi passiamo al combattimento contro la musa Clio che è stato davvero emozionante. La riflessione di Francesca è estremamente veritiera. Essere le favorite consiste nell’avere onori, ma anche oneri. Ed è proprio per le “missioni” che le affidava Zeus che ha deciso di reincarnarsi come umana.
Inutile dire che la scena più emozionante è stato “l’incontro” tra Stevin e la madre Seraphina. Davvero commoventissimo! Allora è vero! Stevin è figlio di Seraphina e Dègel di Ipsias!
Certo che Ermete incute un timore davvero incredibile! E’ sicuramente il Pilastro più potente, ma per fortuna se ne va con Clio e per i nostri il peggio (almeno per ora) sembra passato!
E ritorniamo da Hyoga che con Michela e Camus sono riusciti a fuggire dal quel Mondo fittizio che stava distruggendosi.
Ora ho capito il perché Hyoga si allontana dal suo maestro e dagli altri. Lui vuole essere il degno successore di Camus. Per me lo è già, ma lui non è pronto per questo ruolo.
E’ molto triste la scena dove lui volte le spalle ad una disperata Michela e se ne va. Ma Hyoga ha scelto la sua strada.
Tornerà quando sarà davvero pronto!
E Marta ha provato tutto il dolore di Camus! Poverina! Per lei deve essere stata una prova durissima! Per fortuna sono sopravvissuti tutti!
Cosa ci attenderà il futuro?
E’ stato un lunghissimo capitolo, ma davvero bello e pieno di emozioni.
 Narclinghe

Eccomi a commentare un capitolo luuuuungooooo XD
Non perdiamoci in ciance XD

1)Premettendo che io penso che tutto sia nato dal big bang, però ammetto che questa versione un po macabra ( cioè sta poveretta viene squartata sbudellata....) mi piace, mi affascina. Capiamo anche perchè Tiamat sia così incazzosa ...cioè lei stava tranquilla nella pancia di camus ...ma no viene disturbata e per di più nel modo peggiore ...ovvio che poi si sia incazzata.
2)Adoro il fatto che il mio amato isaac sia intervenuto pèer spronare Hyoga <3 dai sono troppo un amore....però Hyoga dovresti risolvere i tuoi problemi di autostima ....e quando capisci come fare ...fammi un fischio così mi dai un consiglio XD
3)Deve essere comunque dura per hyoga vedere Cam in quello stato...cioè poveretto ...fino ad ora è il momento peggiore...non si era mai visto così....cioè poverino qualcuno lo salvi..., anche se le strisce nere che si diramano sul corpo....ha qualcosa di affascinante che mi ricordano vari pg :3 Potrebbe dare un risvolto interessante alla storia :P
4)Dopo l'intervento di Isaac abbiamo anche quello di Deggy...Grazie a lui che finalmente il mago viene ferito malamente....anche se ora il mago avrà un altro nemico da voler uccidere oltre a marta....beh di bene in meglio direi.
5)Si cambia campo di battaglia. Clio fa un offerta ad Afro che come cavaliere ovviamente non può accettare...però in gioco c'è la vita sia di ste che di fra...ma per fortuna alla fine clio non può andare da nessuna parte.
6)Beh se mi metti tecnica del sangue e in più la tecnica del filo....cioè io ci sbavo ....ADORO <3 Mi piace come Fra nonostante sia ferita gravemente sia riuscita con un cerchio alchemico a fermare clio :)
7)Entrambe hanno ragione alla fine. Clio ha ragione che c'è una disparità tra le varie muse, ma nello stesso tempo certe volte essere la preferita non è l'opzione migliore....il peso che deve sentire fra sarà bello tosto....non si può superare da questo "Trauma"...ed ha ragione era meglio vivere come le altre muse...almeno non si ha le mani macchiate di sangue....però purtroppo clio è troppo arrabbiata per comprendere la versione di Fra :/ Però sono curiosa come la prenderebbero marta e le altre se sapessero la verità su Fra ....abbiamo visto la reazione di Deathy....ma non la loro....
8)Clio che dopo la chiacchierata riesce ad attaccare fra usando il filo che la stessa fra aveva creato...ferendola di nuovo...bene immagino già i soccorsi come saranno felici di vedere tutti questi feriti ....XD
9)Ringraziamo Kiky che riesce a rubare il libro e darlo a ste. Ste ( altro messo non molto bene..) grazie a un sogno che ammetto ho adorato ...soprattutto la prima parte dove non riusciva ad urlare e diventaba tutto oscuro...cioè adoro ( in sto capitolo troppe cose che adoro alla follia XD) comunque dopo un momento di tensione ste riesce a vedere la madre ... un po mi ha ricordato la scena dove naruto vede la madre per la prima volta .... una scena che ti tocca dentro <3 ed entrambe le madri hanno il vizio di scomparire ....comunque grazie a questo sogno ste capisce come sconfiggere clio. Ringraziamo ste per aver messo fine allo scontro.
10)Finalmente l'ergon sta tornando dai suoi proprietari così riavremo milo giovane (GRAZIE XD) ma nello stesso tempo clio sta invecchiando come se la sia vita fosse legata al libro ....interessante ...:3
11)Sembrava andare tutto bene quando arriva ermete con la sua falce...e per fortuna che afro riesce a cambiare traiettoria del suo colpo...se no avremmo detto addio sia a kiki che a fra. Ringraziamo afro per aver salvato entrambi XD
12) Quindi ermete ha lasciato il campo di battaglia per andare da clio....qui gatta ci cova...che inciucco c'è ...perchè è evidente che qualcosa c'è ....oltre al fatto che riesce a farla ringiovanire....:3
13) Ermete comunque è molto potente ... e siamo sono stati fortunati che escluso il primo colpo se ne sia andato via con clio....perchè se no sarebbero tutti morti...cioè come lo batti uno che manipola lo spazio...cioè troppo over power O.O
14)Bella la scena di fra praticamente più morta che viva che osserva il cielo pieno di lucine che stanno volando via ...molto poetica :)
15)Cambiamo di nuovo campo di battaglia. Torniamo da hyoga e co....abbiamo camus e l 'allievo svenuti.....e michela che ( buongiorno) si è svegliata ...e va subito da loro...ok però intanto che il nemico non c'è più e il posto in cui vi trovate sta cadendo a pezzi ...forse sarebbe meglio scappare....L'unica che riesce a stare in piedi è michela. Nonostante Hyoga che non so come riesce a essere sveglio ceca di fermarla....però lei va ...lei cerca di creare un buco per scappare.
16)Hyoga stai tranquillo lei è sopravvissuta...beh ha altre nuove ferite...ma ormai chi le conta più le ferite....qui però ringraziamo di nuovo deggy che ha aiutato michela e aiuta pure hyoga a farli uscire...grazie a quel minimo di forza che gli dona finalmente sono fuori da quel mondo.
17) Bene ora che sono tutti fuori marta inizia a provare lo stesso dolore che prova cam ( ok ma un altra cosa che mi piace...in sto capitolo hai fatto l en plein XD) io però non so se direi a cam il fatto che il loro legame sia intensificato così tanto...cioè poveretto ....chi lo ripiglia più se no....
18)Hyoga tesoro...mi chiedo ....perchè se la tua ragazza, il tuo stesso maestro e pure milo ti stanno dicendo di restare tu invece te ne vai....dove vuoi andare che non hai più praticamente la milza...??? so che pensi di mettere in pericolo tutti rimanendo....ma da solo cosa puoi fare :/ la lotta deve essere fatta insieme ...non hai imparato nulla dagli errori del maestro....si vede che siete fatti uguali con lo stampino ....

Sono arrivata alla fine...che fatica XD Comunque sto capitolo mi è piaciuto un botto :) Eh ora però voglio sapere che cosa succederà voglio sapere i soccorsi come faranno con tutti questi feriti...perchè alla fine tra i due campi di battaglia quello messo meglio è solo kiki XD

Rimango in attesa del proseguo :) ( soprattutto delle reazioni di milo e deathy :3)

Bentornati 5 Pilastri <3
Smaniavo dalla voglia di leggere questo capitolo, ma vista la consistenza dei fatti, quì si necessita di approfondimento, quindi tocca andare lenti. Lentissimi!

INIZIAMO:

Un principio tutto al femminile.
Ed era il Caos.
Ma quindi è tutto collegato! Ora capisco tante cose :v
-Ok, raggiungo l'angolino e mi autopunisco per la battuta-

Di questa prima parte della storia mi ha abbastanza colpita una frase:
"lei ERA, e sempre sarebbe stata"
Esaminando questa frase, tutto ciò che avviene nel mezzo non importa, lei sarà sempre (Anche se viene esplicata a noi con un bel Condizionale Passato), non può uscirne sconfitta, nonostante Marduk ci faccia vedere l'altra faccia della medaglia.
Comunque sia, nonostante tutto, è un bellissimo inizio.
E' il suo "da dove parte tutto".
Non è detto che sia una falsità, forse lui lo vede proprio così.
O forse ha mentito. Ma allora perchè Tiamat non ha smentito?
Poteva. O forse era impossibilitata dallo stato incosciente del corpo ospitante.
Non comprendo.

La parte dello scontro tra Marduk e Tiamat è molto impegnativa.
Lui fa vedere quello che gli pare, è palese.
Sembra che lui sia, lui faccia, lui vinca e dalla sua sia la ragione.
Secondo me, non è così, ma questo lo scopriremo più avanti, immagino, prima o poi verrà fuori qualcosa.
Insomma, Tiamat avrà pure voce in capitolo in tutta sta faccenda. O NO?!

"Lo esigo per il mio mondo, che tu, o meglio, che la tua controparte del Mondo Inverso ha sradicato via nel profondo, gettandolo in una landa desolata e ricolma di disperazione"
Sta parlando di Ipsias, ovviamente.
Ma la controparte del mondo inverso?! A chi si sta riferendo?
Ho un trietto di nomi nel taschino, ma non so a chi stia facendo riferimento ahahahahah magari a nessuno dei tre e ho preso un abbaglio io, il che è moooolto probabile.

ISAAC! ISAAAAAAAAACCCCC! Ok mi calmo. Ho bisogno di Aria (fredda, allo 0 assoluto grazie.)
Isaac dà una scrollata a Hyoga che si stava crogiolando nell'epicità della battaglia xD
A sto ragazzo dobbiamo dare una svegliata ed ho ben ragione per dirlo!
Vero, la introduco così, sul divertente andante ma... quella parte che colpo al cuore che mi ha lasciato.
Come ha fatto Isaac ad entrare nella mente del giovane cigno?
Forse è stato grazie al legame che Hyoga ha con Dègel?
Ma la trovo forzata e forse non c'è neppure un legame e io mi sto confondendo con quell'altro! @_@ A-iu-to.
Comunque... Isaac ç_____ç
E questa è stata la prima particina che mi ha straziato l'anima.
Cattiva.

Camus non ce la fa.
Contro il mago è un fantoccio, un burattino tra le mani del burattinaio.
E Fei Oz a Camus gli farebbe di tutto.
(Non ha poi tutti i torti però :/ Shhhh u.u)

“Il male… è stata Marta a rivelartelo? Pfff, pensavo fosse più discreta, da Seraphina lo era!”
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Ho le lacrime XD Che infame!

Comunque Hyoga è stato un folle. Ha esitato a lanciare l'Aurora Execution, anche se Camus avrebbe voluto così. Probabilmente meglio morto che tra le mani di quel mentecatto. Solo che poi sarebbe stato un fantoccio senza vita, ancora peggio.
Almeno ci prova, dai, infondo devo calcolare il fatto che stia mezzo massacrato, anche se le dita mi prudono veramente, vorrei ammazzarlo con le mie mani.
Ok, sono andata troppo avanti, quella è la parte finale XD
Torniamo quì che le cose stanno degenerando, povero Camus, e il cignetto niente. -Sospira-
Hyoga, io non te lo vorrei dì, ma fatte n'altro sonno e Camus di questo passo ci lascia le penne. ç.ç
Poi avoja a piagne...

Comunque se Camus viene a sapere che il suo adorato Piccione si è fatto prendere dal Panico, lo uccide lui a randellate.
Meglio che sta cosa non venga fuori con il maestro.

Fei Oz è veramente un bastardo! Furbo e bastardo perchè riesce a distogliere le attenzioni del pennuto.
Bella scena, in effetti se avesse voluto avrebbe potuto catalizzare gli sforzi del Cigno tutti in quella direzione in maniera più duratura. Infondo parliamo di un essere dalle grandissime capacità magiche.

"Lui che era sempre stato una montagna, lui che era inarrivabile per grazia, compostezza, forza, coraggio e orgoglio"
-SOSPIRA- Non ce la posso fare ç.ç
Comunque Camus è meraviglioso, sempre e comunque, anche in questo stato. <3
E io sto facendo il terribile accostamento a quando è morto per la prima volta.
Per qualche motivo il mio pensiero ha accostato questa parte alla "scalata".
Forse perchè ci sta veramente morendo nelle mani del mago.
Vederlo così impotente non è a ciò che siamo poi tanto abituati, infondo.
Ha sempre trovato il modo per uscirne (Va bene, quasi sempre. A volte ha ricevuto aiuti, ma lui E' IL MAESTRO -E in questo stato è meraviglioso, stupendo, fantastico- ).

Arriviamo al punto: Hyoga si sveglia. GRAZIE ATHENA! Anzi no. GRAZIE DEGEL!

Il Diamond Dust Ray <3 Sto volando! ç______ç A D O R O!
E finalmente riesce a strappare Camus dalle mani di quel pervertito.
Adesso devo ammettere che la mia sete di uccidere il biondino è scemata.
(Si ma poi torna, non preoccupatevi).
Comunque adesso Hyoga si è guadagnato la mia stima e compassione, senza contare che ci sta lasciando le penne.
(Mai frase fu così reale)

Certo che Camus in quelle condizioni, credo che avrebbe bisogno solo di Elisey ç.ç
Qualcuno lo faccia uscire fuori dal cilindro. Non scherzo, probabilmente è il più necessario viste le sue condizioni, ma vediamo come si evolverà la faccenda. Si capisce solo che sta male male male.
Il Cigno fa quello che può, ma non è certamente un guaritore :(
(Si ok, Ely è un Evocatore ma anche un Guaritore! v.v)
"Papà" <3 ç.ç Che dolce quadretto, rovinato da Fei Oz e i suoi scleri su Dègel <3
Comunque è assurdo che si sia fermato o.o
Io avrei corso il rischio perchè Hyoga è mezzo morto. Michela svenuta e Camus peggio mi sento.

Fei Oz e Utopino (<3) abbandonano la scena e la mia sete di dare rallendate al Cigno, eccola che torna per questo motivo direi di continuare e concludere il testo dedicato a questo meraviglioso trio. (E va bene, il mio cuore batte specialmente per il duo, ma non è colpa mia xD Amo Hyoga, Camus e il loro rapporto completamente fuori asse ahhhahahaha non so più quale dea invocare affinchè questi due si trovino.)

Quindi arriviamo al punto di uscire da questo mondo che sta franando su sè stesso o ci schiattano tutti e tre e la storia finisce quì xD Seppelliamo tutti e tanti saluti.
E invece no!

Michela grazie al cielo si sveglia e come il cigno passa anche lei per la strada del "panic mode". Devo dire che Camus sarà veramente orgoglioso di queste due piccole frane xD (Dai che scherzo, almeno "lui/loro" fa/fanno scappare Fei Oz e Michy li tira fuori.)
Quindi lei niente è esplosa, ma colpone di scena, non è esplosa: Dègel (Che io amo, ma credo che ormai lo sappiano anche i muri) <3
Il dialogo tra lui e Hyoga è meraviglioso, lo leggerei veramente in loop. A D O R O! Per non parlare del piccolo momento Dègel/Camus. Oh santi dei!
Non ce la posso fare, sono semplicemente di una dolcezza unica.

Bon, alla fine riescono ad uscire da questo inferno e... MA IL SOGNO/REMINESCENZA DI MICHELA????
OH MY GOD!
E l'essenza dello stesso Dègel che le parla?
Questo capitolo mi sta uccidendo, tu lo sai, ne sei cosciente vero?
A i u t o.

E veniamo al dunque: La mia sete uccidere Hyoga è appena arrivata alle stelle perchè lui se ne va e lascia Camus, così inerme, da solo, insieme a un'altra moribonda. Insomma almeno potevano fare "I tre Moribondi", il numero perfetto per moribondare. E invece va a schiattare sugli scogli dopo essersi fatto ottomila pippe mentali nonstante il richiamo del Maestro. Per gli dei tutti!
Vabhè speriamo solo che Milo e la squadra di soccorso arrivi in fretta perchè loro due così non possono stare. Hyoga a sto punto merita di crepare in mezzo al mare è.é VA! VAI. COSI' FAI FELICE FEI OZ, ti togli dalle balle da solo! Meriterebbe anche una crivellata di cuspidi scarlatte. Di nuovo.
- Ok devo calmarmi. Respiri profondi. Sto passando dall'emozionarmi, al senso di impotenza/tristezza/devastazione ad avere istinti omicidi potentissimi -

-Parte Bonus-
Comunque ora che i tre sono tornati nella dimensione attuale Marta può percepirlo di nuovo. Prima evidentemente non poteva, perchè sennò sarebbe stramazzata prima, considerando quello che gli hanno fatto Fei Oz e Utopo prima di lui.

Mi chiedo se Shion possa fare qualcosa per inibire il CIMP perchè in effetti, così non può andare e Sonia ha assolutamente ragione.

Posso dire comunque che Myrto mi è molto mancata?
So che la sua parte è praticamente nulla, però mi ha fatto molto piacere il suo ritorno sulle scene. Mi piacerebbe leggere ancora su di lei/loro proprio per il legame che Myrto ha con il Santuario, con Shion e con lo stesso Dègel.

Il cigno alla finestra mi ha spezzato il cuore. Non ce la posso fare. Ok credo di averlo già detto.

--------

E PASSIAMO AL SANTUARIO, dove eravamo rimasti in suspance!

Kiki <3 bellissimo nella sua veste da bimbo cresciuto. Ma è pur sempre un piccinino e non ha le capacità del Grande Mur che comunque dovrebbe essere assai fiero del suo allievo. Spero che qualcuno racconti al Santo d'Ariete come si è comportato bene il suo giovane allievo. Merita un pò di lode. Quando per telepatia comunica con Stefano? E' stupendo. E quando riesce a fregare quel libro da sotto i baffi della megera? XD Un personaggio riuscitissimo, gli vanno fatti veramente mille e più complimenti nonostante non riesca a reggere il potere mentale del blocco.

Aphrodite sta acquisendo una serie interminabile di punti *-*
E dire che non mi faceva impazzire, ho sempre preferito la sua controparte nel 1700, come praticamente quasi tutti. Ma quì si sta difendendo alla grandissima e lo stiamo adorando.
Come si prende cura di Stefano: dolcissimo! Amo.
E alla fine salva pure un pò la situazione attraverso la manipolazione del sangue ereditata da Albafica, il Legame Scarlatto <3

Stefano. Io non credo di riuscire a commentare quella parte.
E' troppo emozionante ç______ç
Avrei voluto ci fosse anche il papà, spero che prima o poi questo possa accadere. Lui, la mamma e il papà. Quel senso di famiglia che Stefano non ha mai avuto.
"Mamma... " Vabhè ciaone ragazzi, mi state devastando l'anima.
Questa parte sarebbe dovuta essere eterna. Me la meritavo infinita.
Si me la meritavo! u.u
Riesce a spezzare il circolo e a salvare il mazzo a tutti.
Anche lui merita delle lodi, visto che fino ad ora non si sono comportati proprio benissimo con Stefano.

Clio, che simpatica burlona ahahhahaha fregata da Francesca, un personaggio bellissimo che riesce nonostante le sue disastrose ferite (Mì, quì pare un Lazzaretto ragazzi, Shion, i guaritori ecc ecc avranno un gran bel da fare con tutta sta gente massacrata.) a bloccarla e tenerle testa. E comunque questo peronaggio nasconde qualcosa ma non riesco obiettivamente ad arrivarci. Cosa starà nascondendo? Questa gelosia non credo sia così scontata, penso che abbia ben donde d'esistere, ma bisognerebbe capire veramente cos'è successo. Cioè si, Clio gliela butta sul fatto che "le bruci" il fatto che la madre sia la sua favorita. Ma secondo me c'è un vespaio sotto che non si può capire. Non credo che dipenda solo dalla Folgore. E poi cosa c'entra Francesca? Perchè rivalersi su di lei? E Calliope? Comunque la stessa Clio è un bel personaggio, ha molto da offrire vista la manipolazione del sangue. La rivedremo ancora visto che Ermete le para il culo. Se pò dì?!
Francesca pure, dubito fortemente che ci lasci le penne tra Aphro e tutti gli altri cavalieri nei paraggi. Ma è stato, devo dire, un bellissimo finale di capitolo.

- Mi piace molto che ci sia questa impronta alchemica. Mi piace com'è stata impostata e sono molto contenta di poter leggere e rileggere di questo argomento, sebbene io Full Metal Alchimist l'abbia solo sentito nominare perchè famosissimo. Mai visto, ma non credo sia un problema, direi! XD

- Shaka <3 non vedo l'ora di vederlo entrare in azione come soccorritore.
Si lo so, "I Virgo" restano sempre tra i miei preferiti anche se i primi posti sono già stati occupati. XD

- Ovviamente non vedo l'ora che rinizi la Melodia della Neve *-* ma attendo troppissimo anche il prossimo de Le Petit Cygne e dei Cinque Pilastri.
CERTO, perchè non mi bastano mai. Li voglio tutti *-* e tutti insieme XD
Sarebbe divertente se veramente uscissero contemporaneamente (non prendere in considerazione questa mia ultima uscita), perchè diventerei pazza a leggere prima una riga da una parte e poi una riga dall'altra hahahahahah
Fortunatamente non sarà così, ma resto in attesa e sintonizzata sulle tue storie che spero proseguano molto presto *--------*

Grazie per tutto.
Più lungo è più ci piace! :D
Continua così e alla prossima!!!!