He's like a rainbow
di EcateC

28/03/22, ore 01:10

Questa sì che è arte, finalmente.
I personaggi molto ben caratterizzati e tengono fede al film originale, che è la cosa più importante e per molti più difficile (giustamente, perchè è anche normale non essere in grado di carpire la vera natura di chiunque), con qualche aggiunta come quella di un ipotetico interesse sentimentale tra Jasper e la nostra protagonista che non viene esplicitato nella pellicola - e qua è sviluppato in maniera brillante, che non è da poco.
Alcune osservazioni in particolare sono totalmente azzeccate, come quella di lei che vorrebbe disegnare lui su un blocco. Per un'artista come Cruella, è nel senso più letterale possibile il linguaggio dell'amore. Non credo proprio che avrei saputo trovare neanch'io una metafora più precisa e sintetica per indicarlo. E poi si prosegue con nonchalance a lasciare Jasper inserito nel suo contesto in cui per metà è deriso e per l'altra metà amato.
Ottimo lavoro davvero.

15/11/21, ore 18:36

Ciaooo **
Che bellooo, sono così felice di leggere una storia su questo film, che ho adorato. Anche se il personaggio di Cruella è diverso da quello del cartone, io l'ho adorato comunque. E tra l'altro adoro la ship con Jasper (che è stata una sorpresa, lo ammetto ahahah). Sei riuscita a caratterizzare Cruella perfettamente, ma vale lo stesso anche per Artie e Jasper. Lei adesso è in effetti una diva, di successo, un genio lo è sempre stata, una di quelle che non si ferma mai davanti a niente nel momento in cui vuole realizzare qualcosa. Mi è piaciuto anche come hai gestito il suo rapporto con Jasper, anche se un po' mi si è spezzato il cuore quando se n'è andato, ma immagino che essere innamorato di una come Estella non sia facile. Però anche lei ci tiene a lui e si vede, anche se questo genere di sentimenti li dimostra a modo suo. Infine, dopo aver saputo che i cani di Roger e Anita hanno avuto dei cuccioli, le viene l'idea geniale, e chi potrebbe fungere da ladro se non proprio Jasper? Mi è piaciuto tanto il fatto che vada a cercarlo, ma indossando la parrucca rossa di Estella, perché in fondo lui è sempre stato innamorato di Estella. Diciamo che una loro eventuale relazione romantica avrebbe dinamiche molto interessati, ecco. Ho adorato anche il finale "aperto". Sinceramente spero che nel sequel seguano questa scia. Intanto la tua storia l'ho adorata e hai azzeccato a pieno i personaggi, che è sempre la cosa che apprezzo di più.
Alla prossima (;

Nao