Stars are burning (and I love you)
di Cress Morlet

06/07/23, ore 12:37

Ma buongiorno! Eccomi finalmente qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Potevo mai esimermi dal non passare dalla tua Reylo, dopo che è stata aggiornata? Che domande, ormai è quasi un appuntamento fisso che sono sempre felice di intraprendere (?)
Dire che Rey si sente spezzata è riduttivo. Lei si sente letteralmente spazzatura, anzi, pensa di essere una parassita perché non vuole che Ben stia con lei solo per amore del bambino perché non vuole costringerlo a fare niente. E si sente anche in colpa per come l'ha trattato nello scorso capitolo per via di Zorii (mamma mia che stronza quella lì), ed obiettivamente non è stato giusto, in quanto lui era una vittima.
Da un lato comprendo i suoi sensi di colpa, ha riconosciuto i suoi errori e nemmeno io vorrei incatenare nessuno, dall'altro si nota lontano un miglio che a Ben interessa genuinamente. Le fa una semplice domanda: "Vuoi tenere il bambino?", e tutto quello che serve è sapere se sì o no. Rispetto per il corpo di Rey.
Ben si rende conto che nonostante quello che c'è stato fra di loro, adesso conta solo che hanno una responsabilità, una _grande_ responsabilità, ma anche il potenziale per avere una gioia insieme, nonostante i loro alterchi, che personalmente a non me non sono sembrati così gravi come quelli di altre coppie che pensano la stronzata "Il bambino ci farà stare insieme". Probabilmente con la terapia e con tanto impegno potrebbero tornare ad amarsi con cognizione di causa, posto che nonostante tutte queste pippe mentali che si fanno, dai loro pensieri si evince che il loro amore brucia intensamente e dolorosamente. A maggior ragione dovrebbero lasciarsi andare. Ben vuole parlarne concretamente e questo va bene, speriamo che riescano a risolvere.
Ho apprezzato particolarmente i cameo di Ahsoka, Ezra e Sabine, sono stati simpatici e mi hanno fatto entrare nell'atmosfera da AU xD alla fine è interessante pensare ad un'Ahsoka che fa la medica
Spero di rivederci al prossimo scambio!

11/08/22, ore 00:38

Scusa il ritardo enorme, ho avuto delle giornate un po' complicate!
Che capitolo doloroso! Rey non è riuscita a reggere il peso di scoprirsi incinta ed fuggita da Ben con la scusa del presunto tradimento. Non è che lei non voglia questo figlio, più che altro è travolta dall'ansia di non essere all'altezza da un lato e di pretendere troppo da Ben che non voleva figli dall'altro.
Purtroppo così come quello di Ben anche il suo è un carattere difficile e complicato e l'abbandono dei genitori da piccola e il dolore e la fragilità emotiva che ne sono derivati hanno la peggio. E così fugge, pensando che sia meglio per lei e per Ben. Ma in realtà la fuga non è mai il rimedio giusto ai problemi, al contrario, ne ingigantisce le conseguenze. E così Rey e Ben finiscono per cadere in un baratro di dolore.
Per fortuna però il sentimento che li lega ha avuto la meglio. Ben e Rey si amano e nonostante il dolore, gli errori, le cadute, la fughe... Alla fine sono di nuovo insieme! ♥️
Dopo tanto dolore la scena dalla ginecologa porta un po' di serenità, le paure di Rey si rivelano infondate e Ben non solo è disposto a supportarla durante la gravidanza ma, si capisce, è felice di farlo. Lui ama profondamente Rey ed è evidente che ama già anche sua figlia.
Il capitolo si chiude quindi con un po' di gioia e anche se sappiamo che il loro percorso non sarà facile, già vederli entrambi un po' più sereni è un bellissimo regalo!.♥️
Complimenti come sempre per come gestisci questi personaggi e i loro tormenti interiori!
A presto ♥️
AlbAM

08/01/22, ore 18:36

Buona sera!!! ^^
Perdona il ritardo, ma finalmente eccomi a recuperare questo secondo capitolo! Pensavo che la storia si sarebbe conclusa qui e invece mi stai dicendo che ci saranno anche altri capitoli??? *^* Me felicia!!!
Che dire? Questo capitolo è bello corposo e molto d'impatto dal punto di vista emotivo! L'aver scelto di scrivere illustrando il punto di vista di Rey secondo me ha funzionato molto bene perché seguire il suo flusso di pensieri colpisce dritto al petto!
Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a far capire che Rey si senta ancora una "bimba sperduta", se mi passi il termine. Quanto ancora risenta dell'abbandono e quanto le sue paure, i suoi timori siano reali! Insomma, questo capitolo è veramente un pugno nello stomaco, da questo punto di vista!!! sarei voluta entrare qui dentro e abbracciarla, rincuorarla, tenerla al caldo... povera piccina!
Mi è piaciuto molto la delicatezza con la quale hai affrontato queste tematiche e il modo in cui hai portato sulla scena anche Ben! Mi piace che in sua compagnia Rey riesca a relegare un po' di quel dolore che prova in continuazione ♥
E ho apprezzato anche l'alternanza con i flashback!
Insomma, anche dal punto di vsita della scrittura trovo che con questo capitolo tu abbia fatto un gran bel lavoro! ^^
Mi è piaciuto tantissimo poi trovare il personaggio di Ahsoka nel ruolo di ginecologa! *^* E bellissimi anche i "cameo" di Ezra e di Sabine!!! *^* Non me li aspettavo per niente e mi hanno strappato un sorriso! *^*
Ti faccio come sempre tanti complimenti e ti mando un grosso abbraccio!
Rimango in attesa del prossimo capitolo: prenditi tutto il tempo che ti serve! ♥
Sciauuu!
A prestooo! ♥
Bea

25/11/21, ore 10:19

Buongiorno cara, che piacere essere di nuovo qui! questa lettura mi ha lasciato tanto di quell’amaro in bocca che non hai idea. Anzi, sì ce l’hai, ne sono certa, perché hai ponderato dpo tutto questo tempo una continuazione di un primo capitolo, prendendoti il dovuto tempo per scrivere e pubblicare. Una introspezione spettacolare, tra gli autori che seguo le tue introspezioni sono tra le mie preferite, è incredibile come tu riesca a dare così spessore al personaggio, alla sua psiche, all’emotività che ne deriva e ai traumi che esso ha vissuto, vive e rivive.
Perché noi siamo anche ciò che abbiamo vissuto, ed è così che è accaduto per Rey: il suo passato l’ha fagocitata quasi interamente tanto da renderla insicura, imperfetta e farle credere di essere incapace di qualsiasi cosa. Si è allontanata da chi ama, con una vita in grembo che sta crescendo e di cui il padre è stato coinvolto solo in questo momento… mi sento molto vicina a questo tipo di tematiche delicate, sfibranti, emotive che rischiano di portare al crollo, ma il momento migliore è stato tutta quella serie di emozioni in sala durante l’ecografia, e non solo per quanto possa sentirsi incredibilmente coinvolto lui, ma per la presa di posizione.
Ha scelto di responsabilizzarsi per lei e per la bambina – l’ha fatto davvero, con il cuore – e io non posso essere più felice di così: lei si è sempre sentita un rifiuto, un peso, uno scarto della società e so che sarà in grado di ritrovare un nuovo equilibrio grazie a Ben e alla creatura che crescerà come madre. Le sue paure sono reali e concrete, paure che viviamo in molti e che sono vere: sei riuscita a mostrarle coinvolgendomi sotto tutti i punti di vista ed è così che lei mostra le debolezze maggiori.
Con la sensazione di stare chiedendo troppo a chi non merita, e penso che il suo annullarsi alla lunga le stia rovinando la salute fisica e mentale. Crede davvero di non acver alcuna importanza per il mondo quando in realtà è così, ma è anche capibile non sia in grado di entrare nell’ottica di essere una donna che merita molto, così come tutti.
Un viaggio introspettivo incredibile, vero, spiazzante da quanto pare verosimile. Fa male vederla soffrire così, fa male vederla reagire e parlare in quella maniera, come fa male sapere che c’è chi sta facendo tanto per cercare di ridarle un equilibrio ma sembra non sia mai sufficiente. Una vita difficile che procede con i fantasmi passati e un solo lumicino a illuminare il futuro, ma io faccio tantissimo il tifo per lei e per loro!
Il testo è impeccabile, il linguaggio scelto pure e anche l’ultilizzo del corsivo aiuta a cogliere i pensieri con la dovuta importanza. Mi auguro sia una occasione di crescita e fiducia, perché il caso della protagonista è proprio critico. Spero di tornare presto da te cara, ne approfitto per augurarti buon lavoro e tanta ispirazione! :3

23/11/21, ore 10:10

Ma buongiorno, eccomi qui **
che gioia trovare questa storia aggiornata, eravamo rimasti in sospeso con un bel cliffhanger, un bimbo in arrivo, ed entrambi i futuri genitori con il cuore spezzato çç.
Sono felicissima di trovare il punto di vista di Rey che aiuta a fare luce su diverse cose, anche se mi ha fatta soffrire moltissimo, avrei proprio voluto abbracciarla, povera çç.
Io davvero non riesco a immaginare che trauma possa essere l'abbandono: le ha lasciato un vuoto che ancora non si è riempito dopo tanti anni, l'ha convinta di essere rotta, inutile, impossibile da amare, e davvero io vorrei solo abbracciarla e dirle che non è così, che Ben l'adora e la terrà al sicuro, ma se le parole stesse di lui non bastano a convincerla, di sicuro non lo faranno le mie. Sono così sollevata dal vedere quanto lui ami entrambe, madre e figlia, e voglia formare una famiglia con loro, prendersene cura. Ci vorrà del tempo, ma sono sicura che Rey troverà  la forza di guarire, di capire quanto sia bella e speciale. Il fatto che lei sia più forte di quanto non si immagini è testimoniato dal fatto che ha voluto tenere la bambina, che non l'ha abbandonata come è successo a lei. Si è già dimostrata migliore dei suoi genitori e ora deve continuare a lottare ♥
La figura di Ashoka come ginecologa mi è piaciuta tantissimo **, ha davvero il carattere e l'empatia giusta per fare un mestiere tanto delicato ♥. Si è dimostrata dolcissima e comprensiva, sono sicura che saprà aiutare molto entrambi.

Ti mando un abbraccione e rimango in attesa del terzo capitolo ♥
complimenti, tesoro, scrivi sempre in maniera meravigliosa

Benni

19/11/21, ore 18:56

CIAO TESORO.
Avevo detto che sarei passata domani e invece passo adesso, perché avevo bisogno e perché sai quanto io ami queste tematiche e con la tua sensibilità non posso che emozionarmi e TANTO anche. Non hai idea di quanto mi sia venuto facile immedesimarmi in Rey. Lei ha un'anima sfaccettata proprio come Ben. La sua vita è cambiata all'improvviso e ora non ha nulla di certo. Si sente ancora una bambina sperduta sotto molti aspetti, ma in quanto lei orfana e in quanto lei SA cosa vuol dire soffrire, sa già che vuole esserci per sua figlia. Penso che tu abbia affrontato molto bene quelle che possono essere le paure di Rey, che è giovane e che per il momento non ha una relazione con Ben proprio stabile. Ed è piena di dubbi e paure, perché alla fine chi sa davvero come agire in questi casi? Poi io amo Ben e qui l'ho amato ancora di più perché non avevo dubbi che avrebbe amato la bambina dal primo istante in cui avrebbe saputo della sua esistenza (e ci credo che lui sente che sarà una bambina, di solito i genitori queste cose le avvertono). Sono sicura che Ben sarà un bravo padre, lo è già. È stato bellissimo e anche triste quando Rey si rende conto che solo accanto a Ben riesce a lasciare da parte ogni dolore (e pare proprio che la bambina ne risenta in qualche modo, di questa mancanza. Dopo tutto i bambini sentono tutto quello che avverte la madre, in quei mesi). La visita a cui Rey è andata aaah, io temevo che mi buttassi l'angst dicendo che la bambina avesse qualche problema grave,, PER FORTUNA non è successo niente, Rey deve semplicemente prestare attenzione. Ma capisco il panico, e sono felice che Ben le starà accanto in questi mesi. La verità è che Ben e Rey si amano troppo per stare lontani e sono sicura che la bambina che nascerà renderà ancora più speciale il loro rapporto. Senza contare il fatto che saranno dei bravissimi genitori, non potrebbe essere diversamente. Questa storia è dolce e malinconica, quindi ogni tanto mi uccide, ma ne vale sempre la pena. E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Nao