Terapia
di RickishMorty

19/11/21, ore 19:15

Beh che dire, breve ma intensa e concisa.
Quanto vorrei che avvenisse davvero in un possibile scenario, vedere come Rick si approccerebbe alla terapia, che sia una situazione familiare o con la sola presenza di Morty. Questo davvero lo ritengo come il riscontro più plausibile. All'inizio non ho potuto fare a meno di ridere al modo in cui rispondeva alla Wong, facendo perpetui riferimenti alle sue puzze e al suo culo, ma quando la situazione ha cominciato a degenerare veramente sono rimasta di sasso hahah è una tua abilità, quella di lasciarmi col nodo in gola. Adoro l'angst, davvero. Ma non mi aspettavo seriamente la schiettezza con cui ha ammesso tutto! Anche se effettivamente, alla fine avrei dovuto, stiamo parlando di RICK.

Per fortuna (forse) che sia stato tutto frutto dell'immaginario di Morty. Quello che si evince, la crudele verità, fa male. Rick è incapace di cambiare quello che è. E anche se questo è uno dei motivi per cui lo adoriamo, non è uno dei migliori, relativamente parlando.

Felice di vederti ancora postare qui, è sempre una gioia. Continuerò a recensire perché adoro genuinamente i tuoi lavori e spero di continuare a farlo <3

19/11/21, ore 15:11

Bella l'idea della "terapia di coppia" tra Rick e Morty, seppur solo un vano desiderio del nostro quattordicenne preferito (anche se avrà festeggiato più di due natali nella serie ma ok, canonicamente ha ancora 14 anni, piccino lol). Ci avevo pensato anche io a questo scenario, ad essere sinceri ahahaha. Comunque hai reso perfettamente IC sia Morty, remissivo e sensibile come sempre, ma con grande intelligenza emotiva, che si denota nel suo modo di esprimere apertamente di amare Rick, di voler provare a migliorare la situazione, ma anche di ammettere come tutto possa essere un'effimera illusione. Però chissà, mai dire mai, Rick è pieno di sorprese lmao. Anche se in questa ff ha dato prova della sua scarsa intelligenza emotiva, come avviene del canon, perché tanto Morty "non importa", tantomeno i suoi sentimenti; perché fintanto che Rick ha il controllo, la tossicità nella loro relazione può andare più che bene. Arma a doppio taglio, se se ne vuole parlare, visto che Rick ha lo scotto da pagare di essere fin troppo attaccato al ragazzo, il che lo fa sbarellare quando succedono eventi come, beh, l'intera situazione Planetina 👀. Sulla dottoressa Wong nulla da dire, solo che probabilmente con tutte le sedute con l'intera famiglia Smith-Sánchez avrebbe abbastanza soldi da permettersi una Bugatti XD. Nel complesso bella storia, complimenti!