Flowers
di braprincesadelossayan

08/12/21, ore 02:02

Lo che starai pensando toh chi si rivede la rediviva o dovrei dire redimorta. Comunque sto cercando di farmi perdonare e intanto mi sono letta tutta la storia di Flowers dove ho visto che nell'ultimo capitolo c'è anche una citazione che compara proprio l'amore ad un fiore riprendendo anche il titolo. Intanto inizio col dirti che ho riso della grossa alle spalle di Gray in questa tua storia perchè tra le martellate alla Rossana che ha preso da tutti in gilda con Gajeel ed Elsa in testa, al fegato amaro che si è fatto vedendo Lyon che ci provava in continuazione con Juvia direi che il divertimento era assicurato. Sempre a sfidarsi su tutto Gray e Lyon e alla fine Juvia finiva in mezzo e se la Juvia del cartone la vedeva come una cosa romantica e che poteva servire per far capitolare Gray, la Juvia della tua storia è molto più sana di mente, e se la prende e non si sottomette a premio della scommessa tra i due che ne pagano le conseguenze giustamente. Gray per i vari capitoli è passato dal vederla solo come un'amica, ripetendoselo per autoconvincersi, ad essere verde di gelosia e infine al sogno del matrimonio e una famiglia con lei. Anche la parte Lyredy mi è piaciuta molto e anche io mi riprometto che nella mia storia ci metterò almeno un momento romantico tra i due, anche se non so quando. Riuscirò poi a recensire prima o poi anche le altre storie........me lo dico e ridico così alla fine mi sprono a farlo e a non arrendermi.

08/12/21, ore 01:38

Intanto credo tu abbia fatto bene a mettere rating giallo alla storia, e io personalmente per Phantom Lord avevo capito che era una gilda sì legale ma proprio al limite della legalità, però comunque non oscura. Poi parto dicendo che questo capitolo per me che amo Gruvia e Lyredy è stato come la calza della Befana (visto che siamo in tema festività) e mi piace molto come hai descritto sia il rapporto tra le due coppie di fidanzati che tra le due coppie di amici ossia i maschi e le femmine. Certo una volta ogni tre mesi forse è un po' pochino per vedersi no? Però è vero che tra missioni e impegni personali potrebbe essere che il tempo passi e nemmeno uno se ne accorga, anche perchè per essere tutti liberi considerato che fanno parte tutti di gilde diverse può essere. La parte con gli onnipresenti Gajeel e Gerard che addirittura devono essere andati a recuperare da Luxus e Cobra (che saranno senz'altro contenti di perdere tempo con due deficienti mentre potrebbero passarlo con le loro fidanzate) poi la dice lunga sull'insistenza di questi due nei loro atteggiamenti da fratelli maggiori. Sinceramente poi posso immaginare Lyon che fa da fratello maggiore a Chelia (che personalmente ho sempre visto bene con un Eve visto che la cugina Sherry tra l'altro sta con Ren), ma Gray non l'ho mai visto così attaccato a Wendy, si fanno parte dello stesso team, ma lei la vedo più legata ad altri maschi come Natsu, Gajeel o Gerard che a Gray. Ti dirò che un po' mi ha fatto effetto sentire da Gray che era felice che Zeref fosse morto, perchè la trovo una cosa molto dura da sentire, perchè è vero che Zeref non è tra i miei personaggi preferiti insieme a Mavis e ne ha fatte di cose brutte pure lui, però lui per primo ha sofferto più di chiunque altro e non ha nemmeno saputo che quel bambino a cui aveva insegnato la magia era figlio suo e di Mavis. La parte del negozio di intimo dove scendi anche nei dettagli relativi al sesso tra le coppie, mi ha fatto riflettere su una cosa a cui non avevo mai pensato sai? Cavolo Lyon era già grande quando Meredy era una ragazzina e aveva incontrato Juvia, quindi quanti cavolo di anni di differenza avranno? Inteso che per me non è un problema, perchè amo Mest e Wendy insieme quindi.....però sicuramente non è poi tanto diversa la loro differenza di età da quella appunto tra Mest e Wendy eppure nessuno si sconvolge tanto, segno che c'è un pregiudizio riguardo al personaggio di Wendy che si continua a pensare come una bambina per l'aspetto da loli che ha e per come la veste Mashima. Comunque è bello vedere che Lyon da solito gentiluomo non la forza ad avere rapporti quando non è pronta, invece mi stupisco di Gray che ora ha preso la rincorsa e dopo essersi messo con Juvia giù praticamente la vuole sposare e farci figli....una via di mezzo no? Comunque devo ammettere che effettivamente per me Gray è un po' all'antica su certe cose, e non ce lo vedo a fare come Gajeel e Levy e a fare un figlio senza sposarsi, e secondo me Rainfall a parte dove ha convissuto con Juvia ma da amici, non accetterebbe di convivere da fidanzati, per me è uno che dice o matrimonio o niente, non lo vedo molto moderno e aperto su queste questioni, non chiedermi perchè ma io me lo sono sempre immaginato un po' all'antica con il desiderio di vedere Juvia che non lavora più ma sta a casa a fare la moglie e la mma e lui invece che lavora e poi torna a casa per trovarla lì nel loro nido d'amore pronta a viziarlo. Ciò sempre avuto in testa questa cosa. Comunque ok che non vuoi giustamente fare rating rosse ma un piccolo riferimento al momento in cui Gray e Lyon potessero assistere agli acquisti di lingerie delle ragazze sarebbe stato divertente da leggere. Ora ti lascio e sono contenta di aver recuperato tutti i capitoli

08/12/21, ore 01:02

Visto che domani o sarebbe meglio dire oggi è festa e non si lavora sto recuperando i capitoli hai visto? La solidarietà tra le ragazze di Fairy Tail è ammirevole e benchè se ne dica per me non così rara come si può pensare. Io con le donne sono sempre andata d'accordo, sono pochissimi i casi di persone che non sopportavo o con cui non mi prendevo, ma erano persone con caratteri davvero difficili con cui interfacciarsi a detta di tutti, e sebbene io sia paziente e accomodante di natura, un limite ce l'ho anch'io, ma in generale ho sempre trovato grande complicità femminile quando l'ho cercata. La cosa divertente poi è anche Bixlow, Fried e soprattutto Luxus danno il tormento a Gray, con Luxus che gli suggerisce addirittura di scappare da Gajeel. Poi appunto il colloquio a tre col drago di ferro dove lui li combina di m..... senza menarli che di per sè è già un miracolo, comunque Mirajane è immancabile in queste situazioni, vuoi perchè la dea dell'amore di Fairy Tail, vuoi perchè più matura e materna e vuoi anche perchè lei di suo nelle tue storie ha penato non poco con Luxus, anche se ti confesso che qualche volta nelle tue storie dove li racconti sempre come una coppia libera, mi piacerebbe ogni tanto vederli anche parlare un po' più di amore, non necessariamente con romanticismo che per loro giustamente non ci starebbe, ma solo insomma dirsi e farsi capire e far capire pure a noi leggendo che per loro non più solo una questione di chimica ma che il sentimento ormai c'è ed è irrinunciabile, so che è sottinteso sempre nelle tue storie, ma ogni tanto sentirli dire che si amano non sarebbe male. I due chiarimenti con i due malfattori sono stati decisivi e in un certo senso hanno riportato una specie di equilibrio che era quello precedente all'inizio della storia, in pratica tutto cambia per restare tutto uguale, anche se un piccolo passo in più in realtà almeno per Gray è stato fatto, mettendolo di fronte all'evidenza della sua coscienza che non può più mentirgli.

08/12/21, ore 00:40

Sia Elsa che Gajeel cercano di sondare i sentimenti di Juvia e mentre Elsa si stupisce che forse per la prima volta da quando la conosce non vede Juvia intristita per non dire annientata dalla lontananza da Gray, Gajeel da bravo fratello maggiore vorrebbe che Juvia lasciasse perdere i ragazzi per concentrarsi a ritornare la Juvia potente di un tempo. Per quanto dica che vorrebbe solo un bravo ragazzo che la tratta come merita, probabilmente nessuno sarebbe mai abbastanza visto che se è vero che Gray qui ancora la bistratta, Lyon fino alla litigata con Gray l'ha invece sempre messa su un piedistallo. Qui Lyon e Gray che litigano non sono d'accordo che lo facciano per semplice rivalità tra loro, ma anzi credo sfruttino quel pretesto per non ammettere quanto il rivale sia interessato a Juvia, perchè altrimenti dovrebbero davvero cominciare a pensare a farsi da parte, chi perchè non riesce a far lice sui suoi sentimenti come Gray, e chi perchè non vuole arrendersi pur riconoscendo di non avere speranze come Lyon. Devo dire che è Juvia qui ad avermi stupito per la sua reazione, perchè abituata a vederla perdonare l'imperdonabile a Gray credevo che alla fine avrebbe soprasseduto essendo anche lui coinvolto ed invece se l'è presa con tutti e due, finalmente distaccandosi dai sentimenti ma diventando più razionale come forse vorrebbe Gajeel. Vedremo come ora la prenderanno i due maghi del ghiaccio.

07/12/21, ore 11:26

Effettivamente Charle la odi proprio, beh si a volte fa qualche commento critico ma non mi sembra poi così esagerata, credo che sia più apparenza la sua aria da snob, e comunque credo che lo faccia perchè sotto sotto le dispiace che Juvia faccia lo zerbino di Gray e vorrebbe vederla reagire. Poi Gray non solo è geloso e rosica ma mi fa morire il fatto che se la prenda pure con le altre che spronano Juvia ad uscire con altri ragazzi, perchè si vede che almeno da loro si aspetterebbe solidarietà o che tifassero per lui. Poi vedo che hai aggiunto in questa storia i colloqui che Gray ha con il suo cervello o la sua coscienza chiamala come vuoi e pure quella come si dice qui al Sud lo cazzia o cazzea a seconda del dialetto (che vorrebbe dire lo sgrida il classico cazziatone). Juvia mi piace che cerchi di non far illudere mai Lyon dimostra grande sensibilità, perchè lei per prima sa cosa si prova e non vuole farlo provare ad altri per colpa sua. Lyon credo fosse davvero innamorato di Juvia, ma purtroppo come sappiamo non avrebbe mai potuto essere ricambiato, e comunque il fatto che alla fine si sia messo da parte può essere inteso come un essersi arreso all'evidenza, oppure un lasciare campo libero all'uomo che sa la renderà felice, e questo è un gesto di grande amore secondo me. Con Gajeel ripercorriamo un po' i trascorsi della sua "mocciosa" come la chiama lui e li conosciamo tutti, con Mirajane che professa la libera scelta e la possibilità di andare a letto senza impegno con chi si vuole. Lyon comunque si comporta da gentiluomo e mi piace il momento in cui Juvia parla del passato di quando nessuno le ha mai regalato fiori o di Bora anche se sono ricordi spiacevoli. I momenti di questo capitolo tra Bixlow e Luxus sono troppo divertenti con i riferimenti e le battutine che si fanno sei stata molto brava ad inserirli. Gray che da stalkerizzato passa a stalker e si fa i fatti di Juvia con poi il colloquio con Elsa poi ha fatto la differenza. Il colloquio specialmente in cui si vede che lui proprio non riesce nemmeno a considerare l'idea che Juvia possa interessarsi a qualcun altro e se non altro indirettamente l'attrazione fisica per lei almeno. Ma poi GRAY FUMA???????? Non me lo sarei immaginato con una sigaretta in bocca prima, ma ora che l'ho letto qui ce lo vedo lo sai farsi passare i nervi così. Ora voglio leggere i prossimi capitoli appena riesco ciao

06/12/21, ore 19:31

Ah ecco quindi spiegato il titolo della storia dal regalo che consiste nel mazzo di fiori che Lyon dona a Juvia. Fa un po' ridere che Gajeel ormai sia rassegnato alla nuova Juvia che ormai è pazzamente innamorata e così diversa dall'amica che aveva conosciuto. Ma ancora più ridere è stato vedere Juvia che si nascondeva dietro ad Elfman che poi ha rovinato tutto, e Luxus che non sapeva se ridere o piangere, sfruttati alla fine meramente per la loro stazza consistente utile a celare la presenza della ragazza. Vedere Gray col diavolo per capello non c'è niente da fare mi diverte sempre anche se ormai lo abbiamo visto ripetuto in diverse fanfiction anche tue, ma come non divertirsi quando vorrebbe cavare gli occhi al povero Lyon che persiste nel fare regali a Juvia? Poi Juvia e la sua idea che anche Lyon sia suo rivale in amore è troppo divertente come in Dragoncry dove pure le bambole se le immaginava come ragazze e quindi rivali in amore. Tutti gli occhi sono puntati su di Lyon che ha portato i fiori a Juvia, che stranamente accetta per lo stupore di tutti Gray per primo, e infatti anche Lucy sembra stupita perchè essendo lei più pratica e anche più "venale" quando si tratta di soldi o regali si stupisce che dopo aver rifiutato regali più costosi, accetti solo dei semplici fiori, ma Juvia davanti alla bellezza dei fiori che probabilmente quando viveva ancora con la pioggia sempre dietro non poteva vedere tanti fiori freschi. E Gray si mangia le mani

05/12/21, ore 19:43

Ciao scusa se sembravo sparita ma mi è capitato di essere assente per un paio di giorni da EFP e di essermi ritrovata un sacco di storie arretrate da leggere e commentare e quindi eccomi qua le sto recuperando cronologicamente parlando lasciando quelle che però mi piacciono di più per ultime per gustarmele meglio. Intanto ti dico che io non amo particolarmente i triangoli nelle storie anzi proprio mai, però anche io su Lyon ci avevo fatto un pensierino specialmente quando lui e Juvia restano bloccati nella melma di Sugarboy e lui li libera, e mi sembra che Juvia in quel momento un po' anche lei ci abbia pensato. Poi diciamolo Gray è bello, ma pure Lyon mica scherza, a dire la verità sono i maghi del ghiaccio in generale ad essere affascinanti credo, perchè mi piaceva pure Silver e Invel poi da morire. Qui hai praticamente descritto come vede ogni personaggio gli altri due e cosa prova per entrambi e hai riassunto le loro prime impressioni anche. Quindi a questo punto sono curiosa di sapere come saranno gli altri capitoli. Perchè il titolo Flowers? Cosa c'entra se posso chiedere? Si un peccato che sia in un momento in cui Gray ancora non era poi così preso da Juvia ma staremo a vedere. Buona domenica

03/12/21, ore 10:38

Bella conclusione per questa storia così dolce e piena di bei sentimenti Princesa e scusa il ritardo nel recensire, ma meglio tardi che mai 😉 il triangolo alla fine si è sciolto e per fortuna anche Lyon ha trovato la sua metà come spero avvenga presto anche nella storia originale. Di Gray e Juvia che dire invece se non ché sono sempre così meravigliosamente belli da leggere e tu ormai sei diventata un'esperta nel descrivere i loro momenti romantici 🥰 brava Princesa 👏👏👏

28/11/21, ore 22:16

Questa fic è molto carina. L'ho letta tutta stasera motivo per cui commento solo ora. Mi è piaciuto soprattutto il momento in cui Juvia ha rinchiuso Gray e Lyon nella bolla d'acqua. Spesso le persone pensano erroneamente che un personaggio solo perché è innamorato non si arrabbierà mai con qualcun altro (in questo caso Juvia con Gray), secondo me invece ci sono dei momenti specifici in cui questo accade e tu qua lo hai scritto. Onestamente penso che chiunque si arrabbierebbe se sentisse qualcosa del genere. Forse nel canon Juvia ci sarebbe solo rimasta male, ma sai, ho apprezzato molto di più la reazione che hai messo tu, poteva soffocarli direttamente (no ok scherzo non voglio esagerare che poi divento io la cattiva).
Poi mi è piaciuto come hai inserito tutti i caratteri, tipo Bicks e Freed che difendono Juvia (alla faccia di chi dice che Bicks è un pervertito, è solo sincero), o Cana che trascina le ragazze a bere per aiutare Juvia. Gajeel poi... ah, amo vederlo in amicizia con Juvia e difenderla, anche se due cazzotti poteva anche tirarli a quei due deficienti dopo il discorso fatto xD E Mira che dà consigli d'amore è assolutamente da lei, sono contenta che sia Gray sia Lyon si siano scusati con Juvia alla fine e abbiano capito di essersi comportati da schifo. E ho apprezzato molto il fatto che alla fine Gray non si sia dichiarato perché sarebbe stato troppo presto e un po' OOC.
Comunque in effetti vedo anche io Gruvia e Lyredy a un doppio appuntamento, con Juvia e Meredy felicissime e Lyon e Gray di pessimo umore che si mettono a discutere xD (che poi si vogliono bene, solo che non riescono a dirlo).
Per quanto riguarda le domande... io da quello che mi ricordo Phantom Lord era una gilda legale, semplicemente non erano così buoni come a Fairy Tail perché il Master era uno stronzo (tipo Sabertooth), ma potrei sbagliarmi.
Comunque sai a proposito di Gerard e Gajeel che seguono Juvia e Meredy? Io avevo scritto due brevissime flashfics (che non credo pubblicherò mai perché ora che ci penso non ha senso ahahah), su Chelia e Wendy che avevano un appuntamento e Gerard e Erza che seguivano Wendy, e Lyon e Meredy seguivano Chelia, entrambi gli uomini preoccupati per le loro sorelline. Ma era una cavolata e quindi penso le lascerò là xD
Comunque mi ha fatto morire dal ridere il pezzo in cui Gray ha pensato ai figli. Voleva dei figli,non i trenta che sognava lei,perchè erano troppi,ma tre,cinque,anche dieci,andavano bene. -->ammazza e dieci non sono troppi? XD In realtà già sei sono troppo, io mi fermerei a tre al massimo ahahahahahahah ti giuro sono scoppiata a ridere
Per quanto riguarda le scene esplicite se non te la senti non descriverle, comunque una storia può essere bella -e anzi, a volte è molto più bella- anche senza scene rosse. La prima volta tra Gray e Juvia hai fatto bene a dire che non è come se l'era aspettata, anche perché si sa, le prime volte non sono mai belle come ti immagini nella mente.
Comunque sul rating non so proprio che dirti, io se sono indecisa metto quello più alto onde evitare rogne.
Detto ciò ti saluto, ciao <3

27/11/21, ore 13:33

Ciao Princesa, scusa se non ho recensito gli altri capitoli, purtroppo in questo periodo ho davvero poco tempo, ma li ho letti tutti. La tua analisi sui vari pensieri dei personaggi e davvero molto accurata e soprattutto mi hanno colpito delle parole in particolare in questo capitolo:
( lei era innamorata di lui.Eppure,c'erano volte nelle quali desiderava non esserlo.
Gray era cosi complicato,era cosi difficile capirlo,era cosi estenuante amarlo ) ecco secondo me questo pezzo esprime appieno quali siano stati i pensieri di Juvia in qualche occasione, ma per fortuna non si arresa mai e presto come si capisce dalla 100 year quest, la sua costanza sarà premiata 😍. Ciao Princesa e alla prossima 😘