Dark Sirio
di _Atlas_

14/12/23, ore 15:36

E rieccomi qui a tormentarti :D
La pausa sta finendo (detto col tono di "l'estate sta finendo!") e quindi metto il turbo :')
Allora, questo capitolo ci offre uno scorcio su Jake decisamente interessante e contraddittorio, se così si può definire. Viene fuori tutto il lato più ombroso di questo personaggio, il suo costante oscillare tra euforia e abbattimento, tra spavalderia e autosabotaggio. Il discorso relativo alla band l'ho sentito molto vicino e l'ho trovato molto realistico: il mio ragazzo ha un gruppo da tantissimi anni con amici che frequento e ho perso il conto di quante volte ho sentito discorsi del genere sul fatto di "riuscire a farsi un nome" e sulla qualità o meno dei brani originali rispetto alle cover. Veramente, come se fossi lì e dandomi lo stesso impulso nel prenderli a sberle per spingerli a osare e buttarsi sulla musica XD Questo per dirti che, anche in questo dettaglio, sei risultata molto verosimile ♥
Tornando a Jake, qui emerge anche l'ambiguità di Jenna, più che mai. A dirla tutta, nemmeno io riesco ben a inquadrarla. Mi dà l'idea di essere una persona in verità molto fragile e che sappia perfettamente quanto lo sia anche Jake. E per dire qualcosa del tipo "dobbiamo proteggerlo", diciamo che è automatico pensare che Jenna sappia quanto davvero fragile possa essere. Quindi, paradossalmente, l'insicuro e silenzioso Axel è il punto fermo più stabile tra loro tre, forse perché riesce a celare meglio il proprio disagio interiore e a dare un'impressione (fallace) d'impassibilità.
Certo, aggrapparsi a lui solo per questo ha ovviamente dei risvolti abbastanza utilitaristici da parte di Jenna, se fosse davvero così... non so, mi dà l'idea che, a prescindere da cosa sia successo dopo, Axel fosse per lei prima di tutto un supporto emotivo in un frangente difficile.
Axel, in tutto questo, mi sembra sempre il poveretto preso tra due fuochi, che è contento di avere due persone così vicine ma che viene suo malgrado sfruttato da entrambe, vuoi per un fumetto, vuoi per fare da amico quando serve... ovviamente sono impressioni "di pancia", poi vediamo dove andrà a parare la storia :') E il sangue dal naso... beh, su questo taccio, perché ho le mie teorie in merito. Due, per la precisione, e nessuna delle due è bella :D
Comunque, Bono Vox è pur sempre Bono Vox e capisco che riesca a dirottare la discussione.
Su questa nota delirante, chiudo XD

-Light-

24/11/21, ore 10:32

Tesoro, ciao! Eccomi qui a lasciarti due righe, perché sono sempre di fretta e non riesco mai a fermarmi troppo çç.
Che gioia tornare negli anni 90! Amo anche la parte al presente, ma i flashback hanno sempre avuto un fascino unico su di me e loro tre adolescenti sono adorabili (poi ecco, bramo e custodisco ogni secondo con Jake, personaggio che mi affascina da morire.)
Sono perplessa al pari di Axel nei confronti del legame fra Jenna e Jake, e sull'atteggiamento di lei nei confronti di Axel. Di chi è innamorata? Ammesso che lo sia di qualcuno. Che Axel sia cotto di lei è palese, ma Jake invece? Cosa prova? E perché Jenna è tanto preoccupata per lui. Quel suo "dobbiamo proteggerlo" mette un po' di inquietudine, è come se Jenna riuscisse a vedere cose invisibili, riuscisse a sondare l'animo di Jake in maniera unica e inimitabile da altre persone, alla ricerca delle sue fragilità e di qualcosa che evidentemente lo porrebbe in pericolo. Poi mi sono presa malissimo di fronte a quel sangue dal naso, considerando che sembra stia diventando una cosa abituale çç
E niente, tesoro, io attendo con apprensione e curiosità il prossimo, per vedere come se la caverà Axel di nuovo a Mismar ♥

sempre fiera di te!
un bacione grande!