Inchino, saluto, ossequi
di Maryfiore

17/12/21, ore 13:58

Perché questa fanfiction non ha nessuna recensione? Sono stupefatta nel vedere che nel fandom italiano il pairing Rivetra sia così sottovalutato...questa fanfiction, ad esempio, mi ha toccato il cuore. E' espresso in maniera così chiaro e limpido il rapporto tra Levi e Petra, come verosimilmente potebbe essere stato. Il nostro Capitano è un uomo totalmente votato al dovere, incapace di lasciarsi andare a sentimenti d'affetto, perché semplicemente non può farlo: lo distrarrebbe dalla sua missione. "Non aveva niente da offrirle se non qualche nottata di distrazione."
E Petra fa lo stesso, in quanto le relazioni tra superiori e subordinati non sono esattamente permesse. Però, è impossibile negare che Levi abbia avuto un debole per lei...altrimenti non si sarebbero spiegate diverse scene, scene che gli animatori hanno intenzionamente aggiunto all'anime sotto la supervisione di Isayama.

Quindi scrivi "Levi non si era mai sentito tanto aggrappato alla vita come in quei momenti." esprimi precisamente il desiderio di lui di lasciarsi andare, ma non poterlo fare. E il finale, che mi ricorda dolorosamente la character song di Petra...Dio mio, perché mi sono infatuata così tanto i un pairing così tragico.

Grazie mille per la tua fanfiction, mi ha commosso. Il tuo contributo per il fandom è prezioso!