E poi dicono che sono acida.
di AcrossTheUniverse

28/12/09, ore 11:06

Di solito le fanfiction su Twlight non le leggo mai. Ho letto tutti e quattro i libri ma non mi sono piaciuti un gran che...soprattutto l'ultimo è stata una delusione: niente battaglia finale, tutti felici e contenti per l'eternità (e che paio di p***e aggiungerei! XD) e soprattutto felicità per tutti tranne che per Leah, il mio personaggio preferito, anzi, a dire la verità è l'unico personaggio che mi piaccia di quella saga.
Sì, stai parlando con una che non ama Twilight e che avrebbe preferito che non fosse mai esistito, ma credo che proprio per questo tu debba considerarti soddisfatta di te stessa se ti dico che questa one-shot mi è piaciuta tantissimo, tanto che è volata tra i miei preferiti!
Secondo me l'esistenza di Leah è stata davvero ingiusta, anche perchè l'imprinting èla cosa meno romantica che possa esistere. Sarà, ma per me il vero amore è qualcos'altro, e credo che quello che Leah provava per Sam fosse reale, mentre quello di lui per Emily...bah, non ci trovo nulla di romantico.
Prima di finire di leggere la saga ero convinta che Leah si sarebbe messa con Jacob alla fine: insieme sarebbero stati troppo divertenti, e invece niente...
Ok, la smetto di dire altro, altrimenti le fan di Twilight mi uccideranno letteralmente: ti basti sapere che la tua fanfiction è stupenda e mi ha commossa.
Giulia

04/09/09, ore 10:41

Per essere la prima volta che scrivi su Twilight te la sei cavata davvero bene, spero di leggere qualche altra tua fic su questo libro ^^

04/09/09, ore 09:15

Incredibilmente bella!
Davvero molto bella. Leah è un personaggio, a mio parere, molto complesso e difficile da caratterizzare al massimo, perché caratterialmente intricata e perché, soprattutto, nella storia si trova ai margini.
Invece tu hai compiuto "il miracolo"! Ormai non si vedono più le storie belle di un tempo, quelle perfette nell'IC, quelle in cui sembrava davvero che l'autore del libro o del manga, scrivesse quelle storie.
Mi è piaciuta molto quella rassegnazione di Leah, e allo stesso tempo quell'illusione: perché lei legge nei pensieri di Sam; perché lei guarda Sam come tratta Emily. Deve essere davvero straziante sapere che il tuo uomo ti ama, ma è vincolato nell'amore di un'altra...
Ribadisco: davvero complimenti. ^^

03/09/09, ore 23:55

Complimenti, è molto bella. Leha è uno dei miei persoanggi preferiti e, benchè si conosca poco, l'hai resa perfettamente. Complimenti

03/09/09, ore 21:39

Giornataccia faticosa,ma non potevo non commentare le storie delle mie partecipanti,ogni promessa è debito!^^ Che dire,ancora? La tua storia mi è piaciuta molto,per essere la prima volta che scrivevi sul fandom di Twilight te la sei cavata egregiamente!^^ Il personaggio di Leah è affrontato in maniera perfetta:la stessa testardaggine,lo stesso intramontabile orgoglio. Ti ringrazio per i complimenti,spero di trovarti ancora in futuro in uno dei miei contest! Un bacio e ancora brava! Ciao! Speed

03/09/09, ore 21:13

Allora non sono l'unica che crede nel potere dei fiori! Insomma, anche io esco sempre con m'ama e mi illudo.
Per essere la tua prima storia nel fandom hai reso ottimamente l'IC di Leah, quresto amore pieno di rancore e rimorso.
Una bella interpretazione, veramente!

03/09/09, ore 17:53

Meravigliosa. Non trovo altre parole.
Proprio bella, davvero. Mi ha colpita, sì. Leah è un personaggio fantastico, il mio personaggio preferito, e storie stupende come la tua mi colpiscono decisamente.
Anche io, quando guardo la copertina di New Moon, penso a Leah. Non credo sia una cosa razionale, non credo di esserci arrivata a furia di pensare, credo sia più una cosa istintiva. La copertina, in questo caso, è gestita meravigliosamente.
Leah che continua ad illudersi, a chiedere ad un fiore se Sam la ama ancora. E se la ama ancora, se è così, perché mai l’ha lasciata? Perché l’ha condannata alla tristezza?
Ho amato questa storia e Leah è perfettamente IC, davvero. Il suo continuare a domandare, a cercare una risposta, anche nell’illusione … sono da lei. Il tono dei suoi pensieri, delle sue domande sono da lei. Un tono che, da neutrale, diventa sempre più arrabbiato, più acido. Acido con ragione di esserlo, però.
Bello il perché Leah odia così tanto Bella, mi ha colpita. Potrebbe essere davvero il motivo del suo odio, è così … da lei, non so spiegarmi. E’ proprio Leah che parla.
Mi piace particolarmente l’immagine di Seth che, guardando i tulipani distrutti, le consiglia di dimenticarlo. Salta agli occhi il legame che c’è tra di loro, un legame profondo. E Leah, pur volendo bene al fratello come se fosse una parte di sé, non può dargli ascolto, non vuole. Preferisce ancora illudersi, anche se sa benissimo che è una perdita di tempo.
Davvero, questa storia è meravigliosa. Complimenti, davvero.
Eliatheas.