Sull'Atlantico
di _Falsa Pista_

29/12/21, ore 01:05

Ciao cara, finalmente riesco a recensire anche il secondo e ultimo capitolo di questa storia, nonostante lo abbia letto quasi appena uscito. E che dire, mi è veramente piaciuto come la storia tra i due si è conclusa.
Ce lo vedo molto Law a non riuscire a dimentinticare l'unica persona oltre a Corazon che teneva veramente a lui. Per quanto riguarda Kid, per me, sotto sotto è un grand romantico e veramnete sensibile quando si tratta di affetti. Mi dispiace soltando che gli ci sia voluto così tanto tempo per finire finalmente insieme.
La scena finale dove il rosso regala al medico un gattino l'ho letteralmente ADORATA! E' una scena di una tenerezza ingredibile, senza cadere nell'eccessiva sdolcinatezza.

Complimenti ancora; spero di rivederti presto con un'altra KidLaw ;)

Alla prossima,

_Tiki_

26/11/21, ore 17:40

Inizio subito con il dire che non appena ho visto una nuova KidLaw mi sono quasi messa a piangere dall'emozione! Adoro questa ship (non a caso scrivo 3/4 delle mie storie sui due), tuttavia quasi nessuno scrive su di loro. Le persone io ho bisogno di più storie su questi due personaggi. Quindi, prima di tutto, ti ringrazio per aver scritto questa mini-long ^.^

Passando alla storia... Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo: un po' alla Titanic, ma con un finale senza Iceberg! Le interazioni tra i due personaggi le ho adorate, soprattutto la scena nel bagno. Ovviamente come poteva Kid non dare una sbirciatina a quel dio greco nudo che si ritrovava davanti!
Law mi ha fatto troppa tenerezza, ancora immerso nel dolore e totalmente all'oscuro di come proseguirà la propria vita. Quando è salito sul ponte della nave, la sera, a pensare sul da farsi e sul trascorso avrei tanto voluto abbracciarlo XD menomale ci ha pensato Kid a consolarlo un po' (mettendo anche bene in chiaro i suoi gusti XD). Qualcuno dovrebbe dire al moretto di essere più civile e non buttare le bottiglie in mare, ma per questa volta potrei far finta di niente.

Il finale mi ha riepito di tristezza. Un po' me lo aspettavo che Law non andasse all'incontro. Ma la delusione del rosso ha fatto stringere il mio cuoricino. Mi è piaciuto molto come hai descritto la sua speranza nell'iniziare una nuova vita con il dottore, in particolar modo quando Law ci fa sapere che il rosso gli ha ribadito l'orario di partenza più di una volta. Dolcissimo *.*

Ti faccio solo qualche futile appunto (niente di che davvero). Il primo riguarda il "Signor Dottore": di fatto entrambi i termini sono dei titoli, quindi, dato che Kid sa il nome di Law, credo sia più normale appellarsi a quest'ultimo come "Dottor Trafalgar" o "Signor Trafalgar". Ma è una piccolezza.
Secondo: ti volevo avvisare che di tanto in tanto nel testo ci sono delle virgolette (queste ") vaganti :)
Terzo, riguarda le scene a luci rosse, in particolar modo all'utilizzo della parola "cazzo" nella narrazione (nei discorsi diretti è ok). Non è molto consono come termine (non è nemmeno una vera e propria parola esistente nello scritto) e abbassa all'improvviso il registro della narrazione (scusa la ripetizione)

Per il resto, davvero, ho adorato! E non vedo l'ora ti poter leggere la conclusione della storia!

Alla prossima,

_Tiki_

26/11/21, ore 17:26

era da un po' che non leggevo una kidlaw... sono stati la mia biggest otp per tanti anni e, anche se da qualche anno il mio amore per questa ship è un po' calato, mi fa sempre molto piacere leggere delle nuove fic. e questa mi ha catturata fin da subito con l'introduzione.
adoro le storie ambientate nel XIX, soprattutto se trattano di disparità sociali e differenze di classe, e personalmente credo che law e kid siano a dir poco perfetti per questo tipo di au. forse anche complice il fatto che oda ha chiaramente fatto intendere che kid, al contrario di law, è senza ombra di dubbio cresciuto in un ambiente condito di degrado e povertà. quindi davvero complimenti per la sceltà, e lasciami dire che questa fic ha un qualcosa che mi rimanda molto a "the lady and the tramp" e "titanic" al tempo stesso, ma immagino che sia una cosa voluta.
comunque sia, passando al capitolo in sé: ho adorato questa introduzione e soprattutto ho adorato il modo in cui hai descritto law. è il mio personaggio preferito da tanti anni, fin da quando ero una ragazzetta un po' scema delle superiori, e quindi tengo davvero molto alla sua caratterizzazione nelle fanfiction. in questo caso penso sia stata impeccabile: freddo, sarcastico, sempre sulle sue, ma al contempo malinconico e dagli occhi tremendamente tristi. sono molto interessata a scoprire di più sul suo background e di ciò che è stato tra lui e corazon. forse sono io ad aver interpretato male, ma ho come l'impressione che non ci sia stato solo un "semplice rapporto" tra loro...? ah, grande nota di merito anche su law e il pianto. non è facile affrontare questa dinamica con questo personaggio, soprattutto perché è evidente che non vuole mostrare certe debolezze - né a sé stesso né agli altri - ma il modo in cui il tutto è stato gestito è stato lineare, pulito e geniale. i miei più sinceri complimenti.
nulla da dire nemmeno sulla grammatica e il lessico, il testo scorreva molto bene.
detto questo, sarò più che lieta di seguire questa ff e cercherò di recensire quanto più mi è possibile!
a presto e in bocca a lupo,

z0mbie