In This Universe
di everythingsshiny

10/12/21, ore 22:37

🥺Oh mamma ho sofferto fino all'ultimo per Levi! 😭

01/12/21, ore 18:50

Ho finalmente trovato il tempo per leggere e poi recensire questa shot, che in parte mi ha ricordato moltissimo la doujinshi di hitomi "Curtain call", ma perché si basa su un headcanon piuttosto comune nelle reincarnation au, ossia che non tutti si ricordino il loro passato condiviso. E niente, adoro questo genere di storie, quindi mi ha conquistato fin dalle prime righe, che entrano subito nel vivo del personaggio di Levi, protagonista indiscusso.
Ho apprezzato molto la linea di sviluppo narrativo presa dall'autrice, anche se forse, essendo una shot, era ovvio non si divagasse più di tanto nella ricerca di Levi, che è stata tagliata e che, a mio parere, spezza un po' la lettura. Ma tutto sommato rimane un buon compromesso, anche perché abbiamo comunque modo di vedere come Erwin e Levi tornino effettivamente insieme, seppure le premesso non erano delle migliori.
Le reazioni di Erwin sono azzeccate e ho apprezzato particolarmente che mantenesse un certo contegno, anche nell'esprimere la sua contrarietà a ciò che - nella sua convinzione - Levi abbia fatto e stia facendo; l'ho trovato molto realistico insomma, così come la risoluzione del tutto.
Piccola nota a margine: ho notato qualche refuso qua e là, probabilmente scappato durante le revisioni post traduzione, credo che con una rapida rilettura si possa tranquillamente sistemare tutto. E niente, aspetto nuove traduzioni. *w*