Lo Schiaccianoci
di The Rosablue91

05/02/22, ore 01:30

Ciao The Rosablue91 come promesso eccomi anche se con più di un mese di ritardo a recensire l'ultimo capitolo della tua storia. Certo che è stranissimo pensare che quando è stata pubblicata era la vigilia di Natale, mi sembra passato già così tanto tempo da allora. Comunque il capitolo fa un salto temporale con Lucy che perdinci ha rifiutato 56 pretendenti mica poc ragazzi. Jude vorrebbe che si sposasse come Brandish che alla fine ha sposato Invel, nonostante la paura dei topi, ma suppongo che quando lo schiaccianoci li ha sconfitti definitivamente, non ripresentandosi più la storia con Brandish abbia potuto prendere il volo più serenamente. Mi ha fatto sorridere Luxus che fa lo gnorri quando il padre gli dice guarda che pure tu dovresti sposarti. Il momento in cui la maledizione si spezza è molto fiabesco e tenero con i due ragazzi che si rincontrano dopo aver capito di amarsi. Natsu si presenta alla famiglia, in stile quel famoso spot di quel tipo che sentendo la ragazza che parla al telefono arrabbiata al piano di sopra col fidanzato al quale dice "io ora esco e vado col primo che incontro", si fa trovare sul pianerottolo dicendo buonasera, te lo ricordi? Ecco Natsu fa un po' più o meno lo stesso facendosi trovare pronto da Jude alla prota di casa, tanto è vero che riesce a fidanzarsi con Lucy e a chiederla in sposa, e viene anche scoperto come lo Schiaccianoci di Lucy, e chissà se poi davvero Jude e Layla abbiano in fondo preferito Natsu al re dei cappotti. Hanno chiesto scusa alla figlia e visitato il regno di Natsu per partecipare alle nozze e all'incoronazione e si vede all'orizzonte anche una nuova coppia fatata come Luxus con la fata confetto Mirajane, quindi credo che dovranno abituarsi. Comunque rimango dell'idea che amo le tue storie molto sul tema della favola e che mi riportano indietro alla gioia di quei momenti nell'infanzia chiusa nel proprio volume di fiabe, e soprattutto dove sai ci sarà sempre il lieto fine, è rassicurante, per cui spero che presto c'incanterai con altre storie tutte sempre nel tuo stile che è la tua grande forza e in un certo senso il tuo passaporto. Dal canto mio non perderai mai il mio appoggio e la mia fedeltà di lettrice, anche se mi vedrai temporeggiare nelle recensioni, ma solo per mancanza di tempo e mai di interesse. Grazie per aver atteso con pazienza e buon fine settimana.

27/01/22, ore 13:35

Ciao TheRosablue91 intanto mi scuso un sacco di volte per aver lasciato in sospeso le recensioni, ma purtroppo il rientro dal lavoro dalle feste mi ha assorbito completamente. Avevo già letto il capitolo, ma l'ho riletto ieri sera per poter commentare. Spero intanto che l'anno sia iniziato bene. Il re dei Topi mi ha fatto venire in mente quei cammoristi che chiedono il pizzo ai negozianti hai presente? Che prima iniziano magari richiedendo semplicemente il pagamento in prodotti, e poi man mano vanno ad escalation fino a richiedere sempre prezzi più alti, e stringere sempre più la morsa. Lucy si ritrova nella stessa situazione. Pur di non far divorare Natsu dai topi disperata arriva prima a sacrificare tutti i suoi dolci, e poi dopo accetta di rinunciare anche ai libri e ai suoi vestiti. Poi mi fa una pena perchè chiaramente in famiglia nessuno le dà retta, tranne Luxus che si comporta come se fosse davvero il generale di un'armata di uomini in carne ed ossa, e parla di licenze e di turni di guardia. Abituata a vedere Luxus adulto, non riesco ad immaginarmelo bambino che gioca così. La cosa più divertente però in assoluto del capitolo è la "fuga" di Invel per la sua paura dei topi, e la povera Brandish che voleva a tutti i costi passare del tempo con l'affascinante gentiluomo, si è vista deludere le sue attese. Natsu però coraggiosamente non vuole più vedere la sua Lucy sacrificarsi per lui, e quindi decide di affrontare il nemico grazie alla spada di Freed. Sconfitto Acnologia, Natsu poi porta la bambina nel suo regno, che me lo sono immaginato proprio come l'hai descritto, con dolci dappertutto e i personaggi di Fairy Tail che apparivano finalmente. Lucy non ha compreso inizialmente dal riflesso sull'acqua che le immagini che vedeva erano lei e Natsu. Non saprei dire se mi è piaciuto di più il particolare dei lecca lecca, o il fiume di aranciata, o i titoli che hai dato ai personaggi tipo Mirajane la fata confetto o Gray duca della glassa e della panna montata. Che ridere! Poi proprio uno come Gray che non si può dire sia esattamente una persona molto dolce come carattere. Per una volta poi qui è Gajeel che è agli ordini di Levy e non il contrario, ho sorriso a leggere che la chiamava Signora-comandante. Mi ha fatto molta tenerezza Lucy che si addormentava di stanchezza, e Natsu che ordinava a Happy e Charle di riportarla in volo nel suo letto al sicuro. Ora manca solo un pezzo a quanto pare che continua a ripetere anche Makarov, e che cerco di capire quale sia, forse Lucy dovrà crescere per poter succedere che Natsu torni normale. Spero di poter commentare presto anche l'ultimo capitolo. Mi spiace ancora se hai pensato che avessi trascurato la storia, ma purtroppo davvero se fosse per me dedicherei molto più tempo ad EFP, ma gli impegni tolgono sempre più tempo libero, e finisco per ridurmi a ritardi di mesi quando devo recensire. Spero potrai perdonarmi. Ci rivedremo per l'ultimo capitolo, intanto ti auguro buona giornata e anche un buon fine settimana.

26/12/21, ore 13:15

Carinissimo finale *.* Finalmente Lucy ha dichiarato i suoi sentimenti a Natsu così da potersi sposare, e finalmente la famiglia ha creduto alla storia di Lucy quando ha visto la carrozza arrivare. è stata davvero una storia superdolce! Buone feste <3

25/12/21, ore 23:15

Finalmente Natsu è libero dalla maledizione ed è arrivato per loro due il tanto agognato e vissero felici e contenti 👏👏👏 brava Rose, bellissimo finale. Come ti ho già detto è stata una storia che è riuscita a trasmettere a pieno lo spirito del Natale. Di nuovo Buon Natale Rose 🎄☃️🎄

25/12/21, ore 11:54

Proprio un degno finale per questa parodia sullo Schiaccianoci.
Finalmente Lucy ha ammesso di amare Natsu, forse se lo avesse fatto un pò prima sarebbe stato meglio...
Ma non importa! Finalmente staranno per sempre insieme! E la parte con la carrozza guidata da Plue l'ho trovata adorabile.
Anche Brandish si è spostata e ha messo su famiglia con Invel.
Invece per Luxus, da come si è dimostrato sembra che sarà un'impresa per i coniugi Hearthphilia trovargli una moglie.🤣🤣🤣
È stata davvero una bella storia e mi ha accompagnato per questo periodo natalizio rendendo le mie serate più allegre.
Grazie per averla riscritta.
Ti auguro un Buon Natale.

22/12/21, ore 22:43

Rose scusa se non ti ho lasciato una recensione per capitolo, purtroppo per me è stato un periodo molto intenso e pieno di impegni. Ci tenevo però a farti sapere che ho letto tutti i capitoli e che ho trovato questa tua interpretazione dello schiaccianoci assolutamente bellissima, mi hai fatto davvero immergere in una favola e regalato una bella dose di spirito natalizio. Grazie cara e aspetterò Coin ansia l'ultimo capitolo ❤️ Ci risentiamo comunque per gli auguri 🤗

19/12/21, ore 15:50

Capitolo carino e divertente come i precedenti! La parte di Invel, Brandish e Laxus mi ha fatto morire dal ridere xD Lucy ha avuto un'avventura non da poco in un regno fantastico come quello, mi spiace un po' che nessuno le crede ma come biasimarli? Super carino, alla prossima <3

19/12/21, ore 15:40

Che bello! Anche io voglio andare a coltivare i lecca lecca insieme a Plue, e voglio visitare il castello e tutto il regno dello schiaccianoci! 🥰🥰🥰
Il Re dei topi è morto e se lo merita, gli altri mi sa che con tutto quello che hanno mangiato avranno problemi di indigestione per un pò di tempo.🤣🤣🤣
Il soldato semplice Gajeel, che si fa comandare a bacchetta da Levy è grandioso.
Esilarante quasi quanto Invel che terrorizzato dai topi fugge da villa Heartphilia, con Luxus che gli urla dietro.🤣🤣🤣🤣
Povera Brandish, con un fratellino pestifero come Luxus, trovarsi un fidanzato sarà un'impresa. 😤😓
Mi chiedo che cosa ancora manchi, e mi dispiace di come la famiglia abbia redarguito Lucy. Poverina nessuno le crede.
Allora ci rivediamo la vigilia di natale con l'ultimo capitolo.
Un saluto e tanti complimenti da Striscia_04.

13/12/21, ore 19:11

Ahahahah questo capitolo è stato non divertente, di più!! Sarà per i personaggi a cui hai assegnati i vari ruoli (a partire da Ichiya, Risley e Lisanna, come lei ha fatto a nascere da Ichiya nessuno lo sa xD), per i dialoghi e per le scene divertentissime. Ma poi la parte di Gildarts, no vabbè ahahah ti giuro ho riso come non mai. Come cavolo ha fatto Hades a cascarci???? xD Comunque, oltre a questo, adesso Lucy e Laxus sanno tutta la storia, Natsu ha trovato la principessa di buon cuore che si innamorerà di lui (che si sta già innamorando di lui ad essere precisi), ora deve solo sconfiggere il re dei topi ma Laxus mi sembra piuttosto deciso ad aiutarlo e a organizzare il suo esercito con Freed e gli altri. Fantastico, davvero.
Alla prossima <3

12/12/21, ore 19:36

Quindi era questa tutta la storia che c'era dietro. Mamma mia che capitolo. Intanto incredibile che da una Risley e da un Ichiya possa nascere Lisanna, che qui mi ha fatto la parte della cattiva, alla fine poverina finisce sempre lei per interpretare quel ruolo, anche se ad onor del vero tu non l'hai mai fatto. Quando hai descritto Eileen come regina dei topi proprio non riuscivo ad immaginarla, lei bella e fiera finita a impersonare il ratto con un figlio come Acnologia. A proposito ma non avevo capito che come ricompensa il ragazzo che spezzava la maledizione avrebbe sposato la principessa ma quando e dove c'era scritto? Tra l'altro Lisanna non sai che fortuna, un marito schiaccianoci che non rompe e che non si lamenta mai, e non sei nemmeno tenuta ai doveri coniugali, ragazza mia hai rinunciato ad un tesoro ahahah????? L'introduzione del personaggio di Gildarts poi è stata troppo divertente, con cui che copre il ritratto della defunta moglie per andarsi a rifare gli occhi con chissà quale dama che si stava spogliando. Il viaggio di Makarov e Gildarts dura tantissimo e Cana intanto è cresciuta ed è diventata una donna. Ma poi la parte con Gildarts che si traveste da donna ne vogliamo parlare? Ti prego per me la migliore in assoluto di tutto il capitolo, con tutti che ci provano con lui da Kainikaro a Hades che se la vuole sposare, e il dolore della ceretta, a quanto pare nessun uomo sembra sopportarlo. Purtroppo non riescono a gioire tutti della principessa tornata normale che Natsu finisce per essere lui quello maledetto e si comincia una nuova guerra contro i topi ma stavolta contro il nuovo re Acnologia. Lucy è troppo tenera col suo schiaccianoci e già si vede come i due a poco a poco si stiano innamorando sul serio, con la frase finale dolcissima di Natsu che riesce a parlarle e a farsi sentire da lei comunque. Luxus poi si sta preparando alla guerra sicuramente organizzerà un gran piano grazie a Fried, Bixlow e Evergreeen. Sai che mi hai fatto venire voglia di andare a cercare la favola o il film dello schiaccianoci e guardarlo per capire la storia, credo che quando a Natale sarò in ferie se avrò tempo e non ci saranno parenti in caso ci chiudano tutti per un lockdown tipo l'anno scorso allora lo farò davvero. Comunque bellissimo anche questo capitolo e ora che sappiamo tutta la storia, non possiamo non apprezzare ancora di più il dolce legame Nalu che hai raccontato qui

12/12/21, ore 19:05

Ok, non so da dove cominciare.
Questo capitolo è stato fantastico, più bello di ogni mia più rosea aspettativa.
Ho riso come una matta, per tutta lettura; ma puoi biasimarmi?! È super divertente!
Dico sul serio, non so come ti sia venuto in mente, ma è bellissimo.
Ma vediamo di partire con calma: Lisanna mi fa pena, non solo è costretta ad impersonare il ruolo dell'ingrata principessa, ma ha come padre Ichiya e soprattutto la maledizione della Regina dei topi la trasforma come il padre.
Parlando di quest'ultima, il ruolo è perfetto per Irine, e se devo essere onesta mi ha fatto un pò pena anche lei, si ritrova come ultimi scagnozzi quegli incompetenti di cacciatori di tesori; senza contare che Acnologia mi sembra leggermente indifferente alla sua morte.
Ma la parte più bella è sicuramente il viaggio di Makarov e Gildars, con quest ultimo costretto a farsi la ceretta e a doversi travestire da donna per imbrogliare Hades.
Che poi ci casca pure! Il bello è proprio questo...🤣🤣🤣
Il poveretto poi ritorna dalla sua bambina e la ritrova ormai adulta e fidanzata.
La punizione divina è proprio stata crudele con lui.😂😂😂
Povero Natsu, invece, rifiutato e cacciato insieme a Makarov, oltre che maledetto e braccato dal Re dei topi.
Devo essere sincera, all'inizio, per quanto fosse una scelta divertente non ero molto convinta di Acnologia, ma con questo capitolo mi sono ricreduta: il ruolo gli calza a pennello!
La parte finale è stata carinissima, con Lucy che si addormenta e Natsu che le parla. Ma soprattutto Luxus già pronto alla battaglia, gliela fara vedere lui al Re dei topi, con piano ben organizzato Freed e tutti gli altri giocattoli saranno inarrestabili!
Mi sono un pò dilungata, ma dovevo vista la bellezza del capitolo.
Spero che il prossimo sia bello come questo.
Un saluto e ci vediamo alla prossima domenica.

12/12/21, ore 00:14

Ecco che ha inizio la storia vera e propria con la guerra tra giocattoli e re dei topi Acnologia (che si potrebbe dire è stato degradato ahahahah non più re dei draghi eh???) . La parte chiaramente più divertente senz'altro è quella quando i giocattoli prendono vita e Lucy crede di essere in un sogno. Vedere Natsu che la ringraziava per la sua nuova "sciarpa" e che la rassicurava che l'avrebbe protetta era troppo carina, come pure mi è piaciuto tantissimissimo il grido di battaglia di Fried che inneggiava a combattere per Luxus. Quindi qui la principessa la fa la mia Lisanna, anche se non ricordando nulla della storia originale, che immagino però fosse che la ballerina e il soldatino di piombo erano innamorati, qui mi sembra di capire sarà riadattata con Natsu schiaccianoci innamorato della sua padroncina Lucy e Lisanna a questo punto spero salvata dal prode capitano Fried visto che è romantica anche quella come coppia la principessa col coraggioso capitano. Non so proprio invece dove poter collocare Elsa, Gray, Gajeel, Gerard e gli altri. Che ridere nel sentire Acquarius che buttava pinnate a destra e a manca. Molto bella e dolcissima anche la parte quando Makarov riconsegna Natsu "guarito" a Lucy facendolo imbarazzare davanti a lei, al punto che arriva a mordere il dito del nonnetto. Ora sì che sono curiosa di leggere il capitolo di domani e meno che ho letto in tempo questi primi due. Comunque sei consapevole di aver creato uno stile e un genere di cui sei la bandiera qui sul fandom? Magari ci fossero altre che prendessero ispirazione da te e le tue storie, anche se nessuna sarà mai brava come te a padroneggiare la fantasia.

11/12/21, ore 23:52

TheRosablue91 ciao e felice di ritrovarti con una delle tue storie favolistiche poi in questo periodo dell'anno che calzano a pennello. Che bella famiglia questa che hai creato coi fratelli Brandish-Luxus-Lucy. Che ridere nel tentare di riconoscere i giocattoli dei bambini, con il Corpo di Guardia di Luxus naturalmente con Fried come leader e invece gli spiriti stellari per Lucy con Acquarius in testa. Che bellissimo regalo quello di Makarov (intanto ti dico non ricordo molto della precedente storia come l'avevi scritta quindi sarà come leggerne una nuova, anche perchè tra l'altro ricordo poco della storia originale de Il soldatino di piombo alias Schiaccianoci) e devo dire che mi stavo un po' arrabbiando coi bambini che si stavano già lamentando del regalo, un po' viziatelli, d'altronde siamo stati tutti bambini, e comunque subito è tornato il sereno. Voglio capire ora quali personaggi di Fairy Tail incontreremo nel castello. Natsu è carinissimo nel ruolo dello Schiaccianoci, e la bambina coi capelli blu che dà da mangiare ai cigni immagino sia Wendy, mentre la fata all'ingresso del castello non ho capito se sia Mirajane o Mavis, potrebbe essere benissimo una delle due. Spero nella tua storia saranno presenti anche gli altri personaggi, comunque il primo capitolo mi ha già conquistata come sempre per le tue storie. Poi già abbiamo visto Lucy che si prende cura del suo soldatino e Makarov che nasconde un segreto riguardo quel giocattolo. Lucy ne è diventata la custode, ma ora è una bambina, ma spero che si vedrà un salto temporale, o comuqnue lei e Natsu e gli altri personaggi non proprio bambini. Comunque bellissima. Leggerò anche il secondo capitolo, e se pubblichi ogni domenica significa che domani ci sarà il terzo capitolo che bello. Farò il contdown fino a Natale insomma ora avrò un motivo in più. Buona domenica

06/12/21, ore 11:50

In effetti Acnologia ci sta bene nel ruolo del Re dei Topi xD Questo capitolo è stato proprio divertente, soprattutto il momento in cui tutti i giocattoli hanno preso vita. E il piccolo dettaglio della sciarpa di Natsu (anche se è la benda che gli ha fatto Lucy) è stato molto carino. Sono curiosa della storia di Makarov e delle reazioni di Lucy, ma soprattutto di Laxus xD
Alla prossima <3

05/12/21, ore 20:44

Ah ah ah ah! Acnologia il re dei topi! 🤣🤣🤣
No, va beh. Troppo divertente questa trovata, che poi quando l'ho letto, nella mia mente è comparsa l'immagine di un mini Acnologia con le orecchie tonde, la coda rosa e i baffi da topo. 😂😂😂
Un capitolo fantastico, ho adorato come hai descritto una delle mie parti preferite di questa storia. I giocattoli sono stati fantastici!
E poi il finale con Natsu che si imbarazza e morde il dito a Makarov.🤣🤣
Sono curiosa di vedere cosa dirà Luxus alla fine della storia, ma ancor più voglio sapere come verrà raccontata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un saluto, una buona domenica e ci vediamo al prossimo capitolo.