Lo Schiaccianoci
di The Rosablue91

11/12/21, ore 23:52

TheRosablue91 ciao e felice di ritrovarti con una delle tue storie favolistiche poi in questo periodo dell'anno che calzano a pennello. Che bella famiglia questa che hai creato coi fratelli Brandish-Luxus-Lucy. Che ridere nel tentare di riconoscere i giocattoli dei bambini, con il Corpo di Guardia di Luxus naturalmente con Fried come leader e invece gli spiriti stellari per Lucy con Acquarius in testa. Che bellissimo regalo quello di Makarov (intanto ti dico non ricordo molto della precedente storia come l'avevi scritta quindi sarà come leggerne una nuova, anche perchè tra l'altro ricordo poco della storia originale de Il soldatino di piombo alias Schiaccianoci) e devo dire che mi stavo un po' arrabbiando coi bambini che si stavano già lamentando del regalo, un po' viziatelli, d'altronde siamo stati tutti bambini, e comunque subito è tornato il sereno. Voglio capire ora quali personaggi di Fairy Tail incontreremo nel castello. Natsu è carinissimo nel ruolo dello Schiaccianoci, e la bambina coi capelli blu che dà da mangiare ai cigni immagino sia Wendy, mentre la fata all'ingresso del castello non ho capito se sia Mirajane o Mavis, potrebbe essere benissimo una delle due. Spero nella tua storia saranno presenti anche gli altri personaggi, comunque il primo capitolo mi ha già conquistata come sempre per le tue storie. Poi già abbiamo visto Lucy che si prende cura del suo soldatino e Makarov che nasconde un segreto riguardo quel giocattolo. Lucy ne è diventata la custode, ma ora è una bambina, ma spero che si vedrà un salto temporale, o comuqnue lei e Natsu e gli altri personaggi non proprio bambini. Comunque bellissima. Leggerò anche il secondo capitolo, e se pubblichi ogni domenica significa che domani ci sarà il terzo capitolo che bello. Farò il contdown fino a Natale insomma ora avrò un motivo in più. Buona domenica

28/11/21, ore 19:01

Ommioddio ma è carinissima! Premetto dicendo che non ho letto la tua oneshot precedente, quindi per me è tutto nuovo. E anche a me piace molto la storia dello schiaccianoci, quindi ne sono stata subito incuriosita anche perché... beh, perché c'era Laxus tra i personaggi. Allora, intanto ho un debole per la BROTP Laxus-Lucy. Non chiedermi perché ma anche io li immagino spesso come fratelli o cugini quindi vederli qua fratelli è stato davvero un piacere! E poi vedere Laxus piccolo... ti giuro avevo un sorriso durante tutto il capitolo perché era tutto così tenero. Lui il fratello burbero ma che nonostante tutto vuole bene alle sue sorelle (qua c'è anche Brandish, che strano! Ma mi piace un sacco). Poi mi ha fatto un sacco tenerezza vedere Lucy che gioca con quelli che sono i suoi spiriti stellari, ma soprattutto Laxus che gioca con i Raijinshuu! Ti giuro la parte in cui li hai descritti stavo sorridendo come una scema, Freed ovviamente guida l'esercito dato che è il capitano, Bickslow il cavaliere senza macchia ed Evergreen la fatina che Laxus ha paura di offendere ahahahah
Ok sono troppo curiosa di leggere il seguito e di sapere a chi darai la parte di chi. Al prossimo capitolo <3

28/11/21, ore 18:32

Mi sembrava di aver già letto questa tua storia, ma se devo essere onesta l'ho fatto anni fa e me la ricordo poco. Ecco una buona occasione per rinfrescarmi la memoria e lasciare una recensione a questo special di Natale.
Te lo confesso, lo 'Schiaccianoci' è sempre stata una delle mie favole natalizie preferite e la canzone in sottofondo è un capolavoro. (Poi c'era mia sorella, che era ossessionata dalla parodia della Disney con Topolino e Minnie, e lo riguardava a raffica più volte al giorno, al punto che arrivò a rintronarmi.🤣🤣🤣)
Ma sto divagando, torniamo alla tua storia: posso dire che mi è piaciuto molto rileggerla e sono curiosa di vedere quali aggiunte ci saranno ora che hai allungato la storia.
Natsu come Schiaccianoci è fantastico e il piccolo Luxus deve ringraziare che non può ne muoversi ne sputare fuoco o quella spaccatura alla bocca gliel'avrebbe fatta pagare.
Sono curiosa di vedere il re dei topi, non ricordo chi era quindi sarà una bella sorpresa.
Detto questo vorrei solo farti notare dei piccoli errori di distribuzione disposti qua e là, rendono in alcuni punti la lettura un pò difficile da seguire.
Comunque complimenti resta sempre una fiction interessante e non vedo l'ora di leggere il continuo.
Un saluto da striscia_04.