I bigliettini
di The Blue Devil

31/07/23, ore 11:01

Simpatica e originale questa one shot. Sarebbe carino uno sguardo sul dopo... Chissą, magari lei lo ripaga con la stessa moneta e lo fa dannare a forza di bigliettini... Ma io faccio sempre il tifo per loro, alla fine si ritroveranno insieme!

05/03/23, ore 00:26

Salve! Ti ricordi di me? ^_^ Non chiedermi come sono arrivata fino a questa shot, che davvero non saprei nemmeno io come spiegartelo :D Posso dirti che tutto è partito, però, dalla lettura della shot della nostra amica comune Marina, e dalla successiva mia recensione... accanto alla tua. Non far caso ai miei pensieri contorti, sarà la stanchezza vista l'ora!
Ma torniamo a noi.
Premesso che della storia originale non conosco a menadito TUTTO, come ci si aspetta dai frequentatori abituali di questo fandom, posso dire che io personalmente ho sempre fatto il tifo per Oscar e Andrè, e che quel bebbolone di Fersen mi è sempre stato sulle ovaie – ho usato un’espressione troppo forte? XD – e il fatto che Oscar se ne fosse innamorata, e non ricambiata, mi ha fatto sempre soffrire.
Quindi… direi che con la tua fic  hai risolto almeno in parte la questione.
O meglio… lo so che Oscar era convinta che i bigliettini glieli avesse spediti Fersen, tanto più che, combinazione, quando è tornata a casa ha intravisto la sua carrozza (lei sperava fosse lui!), ma il nobiluomo incappucciato che sfrutta il bambino per la sua corrispondenza, poteva essere chiunque.
E poi figo l’escamotage – in questo caso il francese è d’obbligo! – di Andrè che facendola bendare, la fa ‘tornare’ a casa sua e finalmente riesce a fare l’amore con lei addirittura nella sua stanza.
Ci chiedi come andrà fra i due, dopo il risveglio… io penso che tutto sommato Oscar non potrà troppo sbraitare visto che ha passato una notte magnifica, ad un certo punto crede di aver ‘sognato’ Andrè e di vedere il suo volto, e addirittura al mattino si sente in colpa pensando a lui… Direi che alla fine le è andata più che bene e che sotto sotto era quello che voleva.
Mi piace sognarla così – che espressione infelice! Potevo fare di meglio.
Diciamo che… ti ringrazio per aver scritto questa shot e per avermi fatto sognare questo incontro, e il possibile ‘dopo’.
Detto ciò ti saluto.
Eleonora

11/10/22, ore 17:26

Devo davvero farti i complimenti per l’originalitą di questo racconto!!

15/12/21, ore 16:28

Bellissima questa storia,wow che intraprendenza Andressrebbe bello una continuazione anche breve complimenti ciao

29/11/21, ore 10:21

Una gran sorpresona! Povera Oscar, lo credo bene che č spiazzata! Ma allora cosa voleva Fersen il giorno prima?

29/11/21, ore 06:34

Yo creo que se molestara con el y lo bota, pero luego analizarį las cosas y con el tiempo, se da cuenta de lo que siente y lo perdona.