Monster
di braprincesadelossayan

08/12/21, ore 21:39

Questo è il Gray che ci piace anzi per me doveva proprio riempirlo di botte Bora e poi lasciarlo a Gajeel che devo dire mi è dispiaciuto un sacco vederlo sentirsi in colpa per non aver saputo di nuovo proteggere il cuore di Juvia da un nuovo dolore, prima Bora, poi Gray e ora di nuovo Bora che le scatena una crisi e riporta momentaneamente la pioggia. Qui hai scelto la linea di Juvia che non aveva raccontato a nessuno di Bora, e devo dire che mi ha sorpreso la maturità di Gray di non chiederle niente. L'ha coccolata tutto il tempo, perchè ha avuto paura, e per poco non se la prendeva con la povera Wendy che non c'entrava niente, anzi diciamolo se non fosse per lei tanti non sarebbero lì. Molto emozionante hai ragione il discorso con il master, e forse ti sei commossa perchè tocca delle tue vicende personali in cui ti sei immedesimata. Mi ha fatto sorridere come Juvia volesse ripagare i danni al villaggio Rainfall, anche se questo mostra solo la sua correttezza, ma per fortuna la gente del villaggio non se l'è presa, e dire che avrebbe anche potuto, non sarebbe stato poi strano, dovendo abbandonare la loro casa per più di sei mesi, perdere tutto e dover ricominciare daccapo. Juvia per ripagarli avrebbe dovuto dimenticarsi della pensione, ammesso che i maghi ce l'abbiano, ma poi mi ha fatto troppo ridere pure Gray che non voleva lasciare la stanza di Juvia anche quando la dovevano spogliare, arrivando a dire mettetele il costume e io mi volto, ma naturalmente è arrivata Elsa come sempre a risolvere la situazione.

08/12/21, ore 21:31

Accidenti quante cose in questo capitolo. L'incontro tra Juvia e Bora quando già Gray sentiva distanza tra lui e Juvia, e devo dire che anche io ho spesso ritrovato in Juvia un po' il dono di un sesto senso, come quando lei e Gray sono su quella specie di animale e lui le dice che c'è lui per lei e Juvia sente che c'è una brutta sensazione e che capiterà qualcosa di brutto ed infatti poi accade. Poi devo dire che qui Bora era davvero odioso con tutte le brutte cose che le ha detto, l'ha trattata davvero da mostro e disprezzata. Da un lato mi ha fatto morire Natsu che cercava di parlargli e contemporaneamente lo picchiava. Gray ha fatto fatica a restare "freddo" per assurdo che sia, ma il fatto che dovesse trovare Juvia su suggerimento di Wendy lo ha fatto scegliere cosa fare e si è limitato a dargli un pugno. E' stato poi molto dolce con lei portandola in braccio fino a casa e restando sempre con lei. Tutti protettivi con Juvia da Natsu, ad Elsa, a Wendy e soprattutto Gajeel e hai ragione la chiacchierata col master molto commovente davvero, sembravano davvero nonno e nipote. Certo mi sarebbe piaciuto un confronto diretto Bora-Gray ma sarà per la prossima volta.