Il regalo adatto
di pampa98

01/12/21, ore 21:12

Ciao tesoro,

Passo letteralmente di volata per due motivi: uno, avevo deciso stamattina che il cioccolatino di oggi andava a te e due, non voglio allungare troppo la lista delle storie da recensire (comprensiva già della tua storia su Haikyuu del writober, ma arriverò). Per cui, eccomi qui, sull'orlo della crisi di sonno, pronta a commentare.
Per prima cosa, mi complimento per la scelta del prompt: io ho usato gli altri due, ma questo non ho osato - l'ho trovato molto difficile da usare, ma tu lo hai utilizzato alla perfezione!
Ti sei giostrata tra molti personaggi, creando un'atmosfera leggera e divertente (io già alla menzione della suprema ira di Daichi sono cappottata, che ci posso fare): ma, se devo essere sincera, la scelta della protagonista mi ha spiazzata moltissimo!
Non me l'aspettavo minimamente e l'ho trovata una scelta stra interessante e che mi ha dato modo, nonostante la leggerezza della storia, di riflettere molto su questo personaggio così sottovalutato.
Yachi è dolcissima e tu l'hai resa perfettamente, ho adorato l'intesa con Kageyama e Hinata e, sinceramente, ho adorato tutta questa storia che mi dispiace sia finita così in fretta.
Spero che continuerai a scrivere su questo fandom - e scusami se passo così di fretta, ma volevo davvero dedicarti questa casellina del calendario.
Un bacio,
Gaia

01/12/21, ore 15:03

Io dovevo andare da tutt'altra parte a recensire ma controllando gli aggiornamenti ho visto il tuo nome in cima alla lista, nella sezione di Haikyuu per di più e MAMMA MIA non ho potuto resistere, tutto ciò è MERAVIGLIOSO. Pampa io ti adoro, le tue storie sono una più bella e dolce dell'altra, non finisci mai di sorprendermi!
Allora, l'idea di base è fantastica: mi sono intenerita da morire nell'immaginarmi tutti questi ragazzi che di base sono avversari (ma che rimangono delle patate bellissime) costretti a farsi i regali UAHAHAHAHA. Poi, che gioia gioiosa scoprire che la Kagehina e la IwaOi sono coppie ufficiali in questa fic **! Hai reso le loro dinamiche benissimo! E Yachi! La mia piccola Yachi è assolutamente perfetta, sempre timida e spaventata, ma con una forza interiore pazzesca, della quale lei nemmeno si rende conto. La amo tantissimo è una delle mie preferite. Pfff, povera, è stra canon che si trovi tanto spaventata dall'idea di fare un regalo al caro Iwa-chan! Visto da fuori è veramente minaccioso, ma noi tutte lo amiamo per come sa mettere al suo posto il caro Toouru (a proposito, ho amato la sua frase sul non volere fare regali a Tobiuccio e Hinata, e chi gli capita? HINATA. ME MORTA, KARMA IS A BITCH!), e poi can che abbaia non morde, difatti con Yachi si è dimostrato un amore, e sono sicura che lei saprà trovargli un libro perfetto. Mi sono strozzata dalle risate nel vedere come Oikawa, ovviamente ahahahahah, abbia fregato a Tobio l'idea del regalo, uahahahaha. Scusa questa recensione è fatta per metà da scleri e per metà da risate, ma seriously, non ce la posso fare, è tutto così aaaaaaaw. Sono sicurissima che Yachi saprà aiutare Tobiuccio a trovare un altro regalo adatto al suo piccolo corvo ♥

Mamma mia, che meraviglia, grazie per le risate e la bellissima lettura ♥
a presto!

Bennina