Francamente me ne invischio
di LadyPalma

08/12/21, ore 15:17

Tu mi hai uccisa.
Davvero, questa storia mi ha fatto morire dal ridere, e insomma, io ora vorrei anche scrverti una recensione sensata, ma riesco solo a dire che sono qui davanti al computer con un sorriso ebete stampato in faccia e davvero, grazie per questa ventata di buonumore, non sai quanto ne avevo bisogno.
Ho amato questa storia sin dal titolo, che è geniale e non lo so, mi mette prorpio di buonumore, e la storia in sé è davvero meravigliosa. Ogni tanto ci vuole lasciarsi andare a situazioni assurde e dannatamente sensate, e insomma, io dalla Snack mi sono sempre tenuta lontana perché, nonostante tutto, credevo fosse oltre il mio livello di crack. E invece qui mi hai completamente conquistata: sarà che hai mascherato tutto con una Remus/Tonks (e quanto adoro Sirius che osserva Tonks macinare piani, che tiene per sé il modo in cui tutto potrebbe rivoltarsi contro la cugina salvo poi ritrovaris al centro di quello stesso rivoltamento di piani – e godersela pure), ma insomma, ho adorato anche tutte le interazioni di Severus e Sirius, perché il loro disprezzarsi e punzecchiarsi è subdolissimo, eppure funziona perfettamente, e mi sono divertita un sacco a verderli invischiati così in situazioni folli.
Remus che in tutto ciò è talmente sulla luna (scusa, sono una brutta persona ma dovevo dirlo) da non accorgersi di niente è la ciliegina sulla torta di questa cosa meravigliosa.
Insomma, non credo riuscirò mai a salire davvero a bordo della Snack, ma ne riconosco il potenziale e sono contentissima di aver letto questa storia.
Complimenti davvero, e a presto!

04/12/21, ore 02:30

Ma questa storia è bellissima! Mi ha inteneritə e divertita da matti allo stesso tempo!
E…bè…Sirius e Severus sono se stessi pur nell’ assurdità della situazione! Brava! Una penna pungente messa egregiamente a servizio della tua fantasia!

03/12/21, ore 10:34

Ho deciso di leggere e recensire tutte le storie del Calendario dell’Avvento di Fanwriter, quindi eccomi qui 🙂

Allora… Parto dal presupposto che sono una Remdora incallita, perciò ho apprezzato molto il loro momento 😍
Sugli altri due, credo di essere rimasta talmente scioccata da non riuscire a commentare 🤣 Non me ne volere eh, hai scritto tutto benissimo e soprattutto ognuno scrive/shippa chi vuole… Ma credo che quei due non si bacerebbero nemmeno se fossero gli unici due rimasti sulla terra 🤣

02/12/21, ore 21:56

Bellissima, sto adorando ogni tua storia, giuro <3 Nella parte finale quando Sirius dice ''avremmo potuto baciarci davanti a te e tu non te ne saresti nemmeno accorto'' sono morta XDDDD

02/12/21, ore 17:47

Ciao Marti,
passo di volata, ma proprio di corsa, per sclerare un po' su questa storia che sa un po', un po' tanto di multishipping. Ma quanti riferimenti mi sono trovata? Quanti? Da Charlie/Tonks, a Severus/Charity, a Sirius/Remus, a Sirius/Emmeline! Tante coppie in un'unica storia che si spacciava come Remadora e Snack! Però, però, c'è tanto di questi elementi.
Prima di tutto ho amato la tua Tonks, che vuole Remus a tutti i costi e per questo riempie la casa di vischio, ma quanto è carina? Remus che cerca di essere razionale, nonostante desideri anche lui la ragazza, mi ha addolcito tantissimo, e sono felice che poi sia scoccato il bacio! Piccini!
Ma la parte che più ho amato è la Snack! Mi ha fatto morire dal ridere, come sempre fanno le enemies to lovers e due personaggi che si beccano in quel modo. Hanno un potenziale comico davvero notevole, ho amato il francamente me ne invischio come poche cose al mondo.
E che dire la parte finale? Remus sbadato e stranulato dopo il bacio a Ninfadora mi ha fatto piegare in due dalle risate.
Ottima storia natalizia, e bellissimo regalo. Pampa ne sarà felice!
Un bacio,
Mati

02/12/21, ore 17:24

Ma che mi combini, Marti! Una pensa di leggere una tenera Remus/Tonks e si ritrova a tradimento un bacio snack (sì, okay, colpa mia che non ho guardato lo specchietto in realtà – ma perché la Severus/Sirius esiste tra le coppie, tra l'altro?).
Però, oggi mi sento Grifondoro (?), non ho chiuso la storia appena ho visto Severus un po' troppo vicino a Sirius bloccato sotto al vischio.
A parte tutto, ho amato Tonks che fa piani geniali come riempire il salone di vischio per fare un agguato a Remus («S-siamo sotto il vischio, che sorpresa!» credibilissima! ahahah), non pensando alle potenziali controindicazioni del suo piano. Carino l'occhiolino alla Charlie/Tonks, che qui però (giustamente) è conclusa da tempo (povero Charlie, rip).
Non avevo capito che Remus non li avesse notati, pensavo che il suo shock fosse dovuto a quelloXD. La conclusione mi ha stesa. Che posso dire, contento Severus... 😌
Un bacio, alla prossima!
Mari

02/12/21, ore 14:04

Martiiiiiiiiiii pffffhahahahaha, adoro adoro adoro tutto ciò!
Non vedevo l'ora di passare da quando stamattina ho beccato il post su fb e questa storia non solo ha soddisfatto le mie aspettative ma le ha decisamente surclassate. Sono morta dalle risate, davvero, è tutto geniale, è tutto perfetto, e per quanto mi riguarda è anche tutto canon. Come sono belle le storie ambientate a Grimmauld Place che mantengono però quel tocco di commedia e di comicità ♥
Quella di Tonks in effetti all'apparenza pareva un'idea geniale, con pure un incantesimo di imprigionamento sotto il vischio, giusto per essere sicuro che il malcapitato non scappi, auuaahah. Peccato che gli ospiti di casa siano parecchi eheh. Beh dai, alla fine dopo tanti sforzi le cose vanno meravigliosamente a buon fine, anche se quel disgraziato (in senso affettuoso) di Remus stava provando a usare la magia per liberarli -.-. Mamma mia, che pazienza con certi uomini.
Anche se adoro la Remadora, la mia parte preferita è quella successiva Snack perché diamine, ogni battuta è perfetta, e i personaggi sono così canon che mi sarei messa a urlare. O a miagolare. O a urlare miagolando (?)
Ma Remus che è talmente in trance dopo il bacio che non si accorge di nulla? Sono morta, sappilo.
Complimenti, davvero un gioiellino! Grazie di cuore per le risate!

Benni

02/12/21, ore 11:36

Molto carina e divertente. Probabilmente nella stessa situazione avrei fatto come il mitico Felpato. A mali estremi, estremi rimedi, con tanto di sorriso pestifero e soddisfatto a Piton e chiosa finale :"Quando vuoi, caro"!
🤣🤣🤣🤣🤣

02/12/21, ore 09:55

Ciao Marti ^^
Sono davvero senza parole per questo regalo stupendo, è tutto perfetto e ti sono davvero grata per averlo scritto ❤ Ho amato ogni singola frase di questa storia, titolo incluso, che hai ripreso più volte all'interno del testo ed è veramente geniale.
Mi è piaciuta molto la complicità tra Sirius e Tonks, in effetti per portare Remus a esprimere i suoi sentimenti c'è bisogno di un piccolo aiutino dall'esterno e se questo aiutino può essere utile anche ad altre coppie o semplicemente a creare un po' di guai, tanto meglio. Ben gli sta comunque a Sirius: a fare il malandrino, poi va a finire che ti tocca baciare Mocciosus XD Comunque lui nella sua immaginazione era stato più cattivo con Dora, ma alla fine lei è stata inseguita solo da Charlie, poteva andarle decisamente peggio 🙈 La scena in salotto con Remus è stato dolcissima, l'ho adorata in ogni parte: Tonks che riesce solo a pensare che quello è il momento buono per mettere in atto il suo piano, un piano che consiste nell'inciampare (facile) e dire "Oh, ma guarda un po' le coincidenze. Siamo sotto un vischio" 😂 Il povero Remus comunque è molto, molto tonto, perché non ci arriva subito a quello che dovrebbe fare, ma per fortuna Tonks riesce a fargli capire che c'è un solo modo per liberarsi dal vischio ❤ Ho amato il momento in cui Remus ha accettato di realizzare finalmente quel sogno da cui cercava di fuggire ogni mattina e questa frase mi ha sciolta (tutte le frasi mi hanno sciolta, ma non posso riportarle tutte nella recensione 🙈): "Si liberano per restare imprigionati" L'amore ha trionfato, ora stanno insieme, le paturnie di Remus hanno a levarsi di torno e vissero tutti per sempre felici e contenti ❤
Mentre i Remadora sono impegnati ad amoreggiare in salotto, il povero Sirius è abbandonato a sè stesso, intrappolato in corridoio (poteva aspettarselo che ci fosse del vischio anche lì, io al posto di Tonks nel dubbio avrei riempito anche i piani superiori di vischio 🙈). Ma ecco che arriva il suo prode cavaliere a salvarlo, per la gioia di entrambi. I loro scambi sono sempre divertentissimi, Severus che cerca di chiamare Remus ululando poi mi ha fatta morire, così come il fatto che si punzecchino a vicenda su cosa combinano a letto (e la menzione a Charity è stata una chicca apprezzatissima ❤). Anche con loro riprendi il titolo ed è proprio da questa battuta detta da Severus che scatta il bacio tra i due ed è in questo momento che Sirius scopre due cose importanti: Sev è divertente e i suoi capelli unti non sono così male. C'ha messo parecchi anni a capirlo ma, come si dice, meglio tardi che mai 🙈 La comparsa di Remus mi ha fatto morire, credevo che avrebbe notato quella scena insolita ma Tonks lo ha rimbambito talmente tanto che li saluta come se niente fosse e poi se ne esce pure con "Come accidenti ti è venuta in mente una cosa così assurda come te e Severus che vi baciate?" 🤣 Comunque forse è stato meglio che non abbia visto i suoi ex-ragazzi, ehm, migliore amico e nemico, volevo dire, che si baciavano: aveva appena avuto un bellissimo momento con Tonks, il trauma avrebbe potuto rovinarglielo 😂
Io ti ringrazio infinitamente per questa perla, è stato bellissimo svegliarsi e trovare questa sorpresa 🥺❤ Hai reso alla perfezione ogni singolo personaggio e spero tanto che in futuro scriverai ancora di questi quattro perché sono fantastici e hanno avuto forse una gioia tra tutti nella loro vita e non è giusto 🥺
Ti faccio tantissimi complimenti per questa storia e ti ringrazio ancora per avermela regalata ❤
Baci, pampa

02/12/21, ore 08:37

Ciao! Ho letto il breve racconto e mi è piaciuto. Oltre a far spolverare un po' di ricordi di Harry Potter, l'ambientazione natalizia c'è e si sente, bello poi come ricolleghi le due scene con "invischio", in linea anche con il titolo. Ben fatto!

02/12/21, ore 08:37

Ciao Marti ❤
Corro un attimo qui a recensire questa bellezza perché poi devo scappare via, ma ne approfitto per dire che ho amato tutto. Ho amato Ninfadora e i suoi piani per baciare Remus (finisce inavvertitamente anche con Charlie! Adoro che tu l'abbia voluto includere due secondi). Lo insegue tutta la sera, ma è Sirius che finalmente le dà l'opportunità di metterlo alle strette. E lei che fa? Fa finta di inciampare, inciampa davvero e gli finisce tra le braccia ❤ Dimmi te se non sono adorabili questi due! Lui che sulle prime fa per prendere la bacchetta e scogliere quell'incantesimo, ma lei che lo ferma immediatamente. E allora Remus ammette a sé stesso che avrebbe voluto baciarla da molto tempo. Così si baciano e io squittisco ❤
Ma squittisco anche dopo in verità, perché Sirius rimane imprigionato sotto uno dei suoi maledetti vischi. Adesso non fanno poi così ridere, vero? E giustamente, non può che esserci ancora Severus, sempre pronto a prenderlo in giro e a metterlo alle strette, anche con cattiveria, quando Sirius si trova in una situazione di svantaggio. Gli gira attorno, gli dà del cane e ulula pure per chiamare un suo simile. Si rende ridicolo quasi, ma è una relazione che loro portano avanti da tempo e in quel modo. A poco servono le battute acide sui rispettivi partner, Sirius fa una cosa che forse voleva fare da un po', complice anche la voglia di liberarsi. Bacia Severus e i suoi capelli non sono unti, le sue labbra non così sottili e... che sorpresa! Fumo babbano.
Adoro poi anche il piccolo pezzo finale, in cui Felpato fa di tutto per nascondere quel bacio e Remus, intontito dalla sua Ninfadora, finisce per crederci. Insomma, ho amato tutto!
Sia ❤