Writecember 2021
di Yurippe

23/09/23, ore 18:26

Buonasera cara, eccomi qui per riprendere la lettura di questa tua raccolta. Quanto è tenera questa piccola storia ^^ Il prompt è stato sviluppato bene, gli animaletti hanno il potere di tranquillizzare la piccola protagonista che è stata vittima di un dispetto di demoni minori. Sapere di avere un angelo a disposizione per potersi tranquillizzare deve essere stato bello, quasi gratificante e soprattutto rilassante. Se non fosse che poi lei avrebbe comunque dimenticato tutto, che peccato. La sicurezza che i due però non l’avrebbero mai abbandonata è una di quelle belle sensazioni che lasciano un po’ di dolcezza in più a fine lettura, insieme alla capacità di Layla di riuscire ad aiutare il marito nel suo lavoro e ricreare un clima casalingo e familiare, laddove prima c’erano paura e lacrime.
Nella sua leggerezza l’ho trovata graziosa e godibile, ben scritta e semplice, con i dialoghi a movimentarne il ritmo e la cadenza fino al finale quieto. Spero di incontrarti ancora, alla prossima e buona ispirazione! :3

13/01/22, ore 23:29

Ciao! 🖤 Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, questa è la prima recensione che ti devo, subito dopo passo a leggere un'altro capitolo!
Ho trovato questa storia tenera e molto dolce, mi è piaciuto come hai raccontato le paure della bambina e ho trovato ben scritto e corretto il testo (anche se ho notato che hai usato il "sì" senza accetto, è l'unico errore che ho notato).
La donna e le bambina che parlano di volatili è stata una bella scena, e in tutto c'è l'arcangelo Uriel che le osserva per prendersi cura di loro al posto di Raphael. Il fatto che abbia usato uno strappo alla regola per difendere la piccola dagli incubi è stato un bel gesto, una storia breve ma efficace e ho saputo apprezzare anche i dettagli di ciò che hai voluto trasmettere, quindi brava. Alla prossima!

Shakana

11/01/22, ore 07:32

Ciao,
Che carina questa piccola storia così dolce e garbata. Le due creature soprannaturali sembrano più due zii per la bambina. Sono così dolci nel cercare di farle passare lo spavento causato dagli incubi. La bambina ha la fortuna di poter vedere queste creature gentili che la proteggono dai demoni degli incubi, eppure tutta l'atmosfera ha un sapore più familiare che soprannaturale per la spontaneità con cui si comportano sia la bambina sia l'angelo e sua moglie.
La bambina si innamora.dei due deliziosi canarini che Uriel le ha voluto mostrare per tranquillizzarla. Ma purtroppo è già tempo di tornare a casa.
Peccato, la bambina dimenticherà tutto, ma sono certa che qualcosa di questa piccola avventura ​rimarrà nel suo cuore.
Proprio una piccola storia che regala un po' di dolcezza e serenità.
A presto ❤️
AlbAM

17/12/21, ore 11:06

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma quanto è stato dolce leggere queste storia. Se non erro erano già personaggi che ho incontrato in un altro tuo scritto, giusto? Ma qui lei è ancora piccola.
Eh, gli incubi sono brutti per tutti, ma per i bimbi sono ancora peggiori. Per fortuna Christie ha vicino due arcangeli pronti a prendersi cura di lei. Uriel è stato molto carino a portarla a casa sua per distrarla e sua moglie pure a prendersene cura.
Gli uccellini sono sempre belli - anche se in gabbia non mi piacciano, soffro io per loro - e con i loro colori e la loro bellezza così delicata, ti incantano. Infatti la piccola si è distratta e divertita e ha dimenticato quello che le era successo. Abbastanza da potere tornare indietro, anche se controvoglia. Il pensiero della madre in lacrime per la sua scomparsa, però, è più forte e lei torna a casa.
Poi la crescita fa dimenticare molte cose che si erano sempre credute vere e continua il suo corso. Ma forse è meglio così. Gli angeli, però, restano sempre con noi anche se non possiamo più vederli e li bistrattiamo dicendo che non esistono. Loro ci proteggono sempre, ed è quello che succede anche alla piccola protagonista.
Al prox scambio e grazie per la bella lettura che è stata sia piacevole che scorrevole. Ciao, Chiara.

13/12/21, ore 17:29

Le tue storie leggendole mi fanno davvero intenerire, è bello credere e sperare che ci sia qualcuno sempre accanto a noi disposto ad aiutarci nei momenti di difficoltà e magari farci passare le paure e le preoccupazioni. I tuoi Arcangeli ci riescono molto bene avvicendandosi tra loro nel proteggere e vegliare sugli esseri umani. Mi piace il ruolo di Layla, così dolce e amorevole nel tranquillizzare la bambina e metterla a proprio agio. Christie era davvero spaventata, ma fortunatamente i bambini dimenticano in fretta, e anche per lei è bastato davvero poco per farle ritornare il sorriso. Uriel si è mostrato nelle sue reali vesti, e non è per tutti avere questo privilegio, credo solo per i bambini speciali come Christie.
Una storia molto dolce e ben scritta, che ti strappa un sorriso e ti dà anche una carica di ottimismo, il che non guasta. Grazie per la bella lettura e a risentirci alla prossima.